Non la trovoComunque la pensiate, al di la di tutto, la divisa la trovo molto fine ed elegante...
Posta un link per favore.
Useranno quella "utilitaria" come ammiraglia?
Non la trovoComunque la pensiate, al di la di tutto, la divisa la trovo molto fine ed elegante...
Sono tutt'altro che un appassionato di BMW (forse una delle poche marche di auto che non ho avuto, anche se ho avuto una K per anni che come unico difetto aveva di non avere difetti...). Ho fatto di meglio, ho avuto un Defender Td5 che montava un motore praticamente BMW (all'epoca Land Rover era della BMW). Un motore splendido, che in molti rimpiangono...Mai avuto un Bmw ?
Ho idea che se l'avete avuto.. l'avete usato poco
Non ho idea che motore montasse il tuo defender td5 so solo che sia il 320td che l'X3 3000td a 150mila km indenni non ci sono arrivati.. dalle mie esperienze personali e non.. non sono motori longevi e visto che il/la Granadier vorrebbero farla indistruttibile.. forse era meglio se come motori cercavano altrove.Sono tutt'altro che un appassionato di BMW (forse una delle poche marche di auto che non ho avuto, anche se ho avuto una K per anni che come unico difetto aveva di non avere difetti...). Ho fatto di meglio, ho avuto un Defender Td5 che montava un motore praticamente BMW (all'epoca Land Rover era della BMW). Un motore splendido, che in molti rimpiangono...
Non credo che né Bayerischen Motoren Werke né Sir Jim (che ci sta mettendo una bella valanga di denaro), non sappiano la differenza tra le specifiche di un motore da lavoro e di un motore per una berlina o un SUV che girano in alto). Difficile che chi ha scelto Steyr per le trasmissioni e sospensioni e Carraro per gli assi, non abbia l'affidabilità in condizioni dure come obiettivo. 150.000 km sono molti per queste ultime due, pochi per un veicolo UV (non SUV...). Sono contrario alle generalizzazioni, oggi tutti fanno prodotti piuttosto buoni, le statistiche di criticità sono bassissime per tutti. D'altro canto io non ho avuto problemi con varie land Rover, Maserati, molte Fiat, Audi e Porsche e l'unico problema l'ho avuto con Mercedes, ma non baserei il giudizio generale su una marca (benché, ripeto per pura antipatia irrazionale, non abbia alcuna simpatia per BMW) sulla base di una mia esperienza personale. Bisogna sempre guardare le statistiche sui grandi numeri e lì gli scarti sono minimi...Non ho idea che motore montasse il tuo defender td5 so solo che sia il 320td che l'X3 3000td a 150mila km indenni non ci sono arrivati.. dalle mie esperienze personali e non.. non sono motori longevi e visto che il/la Granadier vorrebbero farla indistruttibile.. forse era meglio se come motori cercavano altrove.
Sono d'accordo sulla linea teorica scelta per l'assemblaggio del mezzo.. nel senso che le scelte fatte sembrano oculate e in vista di qualcosa che vorrebbe copiare quel che fu il Defender e anzi farlo meglio, resto però della mia idea anche perchè difficile sapere il perchè della scelta motori Bmw, potrebbe essere per praticità per economicità o chissà cos'altro, il tempo ci darà ragione.. vedremo, la mia storia con le auto mi dice altro ma è possibile che scelgano motori meno performanti o depotenziati sperando in maggiore longevità.Non credo che né Bayerischen Motoren Werke né Sir John (che ci sta mettendo una bella valanga di denaro), non sappiano la differenza tra le specifiche di un motore da lavoro e di un motore per una berlina o un SUV che girano in alto). Difficile che chi ha scelto Steyr per le trasmissioni e sospensioni e Carraro per gli assi, non abbia l'affidabilità in condizioni dure come obiettivo.
Ritengo che con i numeri su cui contano (l'investimento è enorme e lo stabilimento adatto a grandi numeri) il motore non sia un riadattamento ma un motore progettato ad hoc o fortemente reingegnerizzato. Grenadier sta pubblicando a puntate video con le descrizioni tecniche dei vari componenti, manca solo quello del motore e allora si capirà meglio. Ma se guardi i video di tutto il resto dei componenti, capirai che non stanno muovendosi a caso nelle scelte...Sono d'accordo sulla linea teorica scelta per l'assemblaggio del mezzo.. nel senso che le scelte fatte sembrano oculate e in vista di qualcosa che vorrebbe copiare quel che fu il Defender e anzi farlo meglio, resto però della mia idea anche perchè difficile sapere il perchè della scelta motori Bmw, potrebbe essere per praticità per economicità o chissà cos'altro, il tempo ci darà ragione.. vedremo, la mia storia con le auto mi dice altro ma è possibile che scelgano motori meno performanti o depotenziati sperando in maggiore longevità.
Si ne ho guardati alcuni e come dicevo si stanno muovendo con una certa oculatezza volta ad assemblare un mezzo duraturo e robusto, ingegnerizzare un motore non vuole dire che poi darà i frutti sperati, Mercedes in questo non ha certo da imparare da Bmw eppure anche loro a volte hanno toppato sebbene io ritenga i motori Mb ben più longevi di tanti altri.. in particolare di Bmw che brillano per potenza espressa secondo unità ma raramente per longevità.Ma se guardi i video di tutto il resto dei componenti, capirai che non stanno muovendosi a caso nelle scelte...
E' la terza industria chimica mondiale. Nasce per ampliamento della BP. Sponsorizzano il ciclismo, l'automobilismo (AMG) e la vela.Io ignoravo chi fosse e cosa facesse la ineos.. fanno auto !?
Devono avere uno strano modo di farsi pubblicità, non li conosce nessunoIo ignoravo chi fosse e cosa facesse la ineos.. fanno auto !?
Dipende da come definiamo 'nessuno'...Devono avere uno strano modo di farsi pubblicità, non li conosce nessuno
Credo che anche in questo forum in tanti hanno guggolato per capire che fanno...Dipende da come definiamo 'nessuno'...
Le consegne sono annunciate per la seconda metà del 2021, per ora, come si fa in questi casi, hanno aperto una sorta di lista di interessati (che ovviamente non significa prenotati all'acquisto, ma una potenziale preferenzialità) a cui mandano informazioni e rispondono a quesiti.Credo che anche in questo forum in tanti hanno guggolato per capire che fanno...
Ah, che tempi quelli della Mercatone Uno quando dopo la tappa potevi andare a vedere le scrivanie!
E già che ci siamo, si sa dove comprare 'sto gippino?
eccola...Non la trovo
Posta un link per favore.
Useranno quella "utilitaria" come ammiraglia?