Non serve salvarlo sul desktop. Puoi caricarlo direttamente dalla cartella Attività del Garmin su Strava. In questa maniera il caricamento su Strava è anche molto più veloce.
No. Lo trasforma il Garmin quando apri la mappa. Il solo metterlo in New files non lo modifica.
Non ci siamo capiti. Per mappa intendevo impropriamente percorso. Quando fai per caricare il percorso caricato in New Files per seguirlo o per vederne l'anteprima, il Garmin lo converte in .fit e lo sposta da New File a Courses. Ma ciò avviene quando lo fai partire o ne vuoi visualizzare l'anteprima, non con il trasporto nella cartella New File o con la semplice accensione. Almeno non con il 520.Lo trasforma il garmin quando lo accendi, la mappa non c'entra nulla, potresti anche non avere alcuna mappa installata sul gps
Si ma una volta che cerchi il file sul Garmin, invece che portarlo sul Desktop, semplicemente lo cerchi nella stessa identica maniera da Strava, caricando il giro e non salvandolo sul Desktop. Il caricamento, oltre a risparmiarti un passaggio, è pure più veloce. Una volta anche io lo facevo passare per il pc, ma era più lenta la procedura e più lento il caricamento.Si, ovvio.
La procedura è rivolta anche a chi non ama o conosce poco i comandi su pc.
Infatti o scritto di trascinare sul desktop in modo che dopo per cercare il file non è necessario andare a cercare tra le unità del pc e poi nelle sotto cartelle.
Non ci siamo capiti. Per mappa intendevo impropriamente percorso. Quando fai per caricare il percorso caricato in New Files per seguirlo o per vederne l'anteprima, il Garmin lo converte in .fit e lo sposta da New File a Courses. Ma ciò avviene quando lo fai partire o ne vuoi visualizzare l'anteprima, non con il trasporto nella cartella New File o con la semplice accensione. Almeno non con il 520.
Si ma una volta che cerchi il file sul Garmin, invece che portarlo sul Desktop, semplicemente lo cerchi nella stessa identica maniera da Strava, caricando il giro e non salvandolo sul Desktop. Il caricamento, oltre a risparmiarti un passaggio, è pure più veloce. Una volta anche io lo facevo passare per il pc, ma era più lenta la procedura e più lento il caricamento.
Non ci siamo capiti. Per mappa intendevo impropriamente percorso. Quando fai per caricare il percorso caricato in New Files per seguirlo o per vederne l'anteprima, il Garmin lo converte in .fit e lo sposta da New File a Courses. Ma ciò avviene quando lo fai partire o ne vuoi visualizzare l'anteprima, non con il trasporto nella cartella New File o con la semplice accensione. Almeno non con il 520.
In verità, se la semplice trasposizione in New file dal PC non lo trasforma, può darsi che lo spegnimento e la riaccensione del Device lo trasformi e sposti anche con il 520. In realtà io lo ho sempre fatta da acceso l'operazione, per controllare il corretto caricamento tramite l'anteprima, ma voglio provare se spegnendo e riaccendendo lo sposta da solo anche col 520.Ok... io su 800, 1000 e 830 se lo metto in new file, dopo che lo riaccendo lo trovo in navigazione-percorsi salvati, e già dopo l'accensione è in courses.
.... ho in archivio tutti i file del garmin dal 2010Io amo avere sempre il mio data base anno per anno in modo da poter avere sottomano i vari giri da fare e i mie tempi di percorrenza , non ho mai amato particolarmente le piattaforme sul web come Garmin Connect per il semplice motivo che non ti permette di interagire sul grafico del percorso una volta scaricati i dati . Mi sono quindi procurato un programma di conversione dati in modo da poter importare tutto quello che salvo sul Garmin Connec sul mio vecchio programma Polar Pro Trainer , che sara' vecchio ma mi permette di creare e rinominare grafici dei vari percorsi e in questo caso anche di poter recuperare i dati degli allenamenti di questi giorni visti i problemi del sito Garmin . Lo sapevo che prima o poi capitava !
Perché scusate i dati d strava ? Dove magari si vedono anche delle foto dei mezzi . Comunque una bella mazzata per un azienda cosìEh beh... Andare a cercare le bici con le posizioni GPS penso sia stato lo scopo dell'eventuale attacco... Che poi prima devi capire se è un cancello o no... Insomma un lavoretto semplice
Io l’ho persa ormai da un pezzo e uso la vecchia procedura con il pc. Il caricamento diretto ha funzionato solo all’inizio e poi .... niente. Mi sono arreso. ☹Come tutte le cattive abitudini, si prendono in un attimo ed è molto difficile perderle...
Certo che se sono stati hackerati tutti i dati biometrici di tutti gli atleti compreso ad esempio le posizioni gps delle bici... non c'è da stare sereni...
Ci potrebbero essere cause milionarie se ciò fosse verificato.
Ma siamo sicuri si tratti di un attacco hacker? E' ufficiale? C'è stata una comunicazione da parte della società?
Perchè se così fosse per il GDPR, in caso di data breach hanno 72 ore di tempo per comunicare la violazione al DPO e a seguire a tutti gli interessati (utenti finali). Qualora lo sforzo per poter notificare a tutti la violazione o probabile violazione sia sproporzionato (milioni di utenti) deve essere fatta comunicazione pubblica.
Non vorrei in questo momento essere nei panni del responsbile IT della Garmin...
Il GDPR vale per tutti i dati dei cittadini europei, indipendentemente dal luogo dove ha sede l'azienda che li raccoglie e da dove siano conservati.Il GDPR vale per le aziende europee, non sono così certo che i tuoi dati siano custoditi in territorio europeo