... i ciclofighetti come li definisci mi piacciono tanto quanto quelli che indossano la maglia Ariostea con elastico alle maniche e le bandane a coda di rondine (oltre ai fantasmini d'estate), non ne faccio un problema di gusto o stile, (ognuno fa quello che vuole e dà all'abbigliamento l'importanza che crede), ma, piuttosto, di messaggio che Rapha vuole trasmettere. Il pubblico degli stilosi lo ha già catturato, attirandosi più imitatori che Gucci negli opifici sottoscala di Marano, ora punta a fare l'operazione inversa , sfruttando idee che altri brand italiani - es. Pissei - avevano già proposto in sordina (attingendo soggetti dai comics) , per catturare attenzione di writers, skaters , creativi, designers e tutto quel mondo lì fatto di giovani molto "Urban" , che evidentemente ha sempre guardato al ciclismo con diffidenza e sospetto... Non necessariamente va giudicato il risultato , molto più interessante tentare di capire il messaggio o il target... Imho
Per questo mi frega poco dell'aspetto finale (che devo dire non mi dispiace affatto anche se io, ormai, sarei fuori età )