C'è da dire che ci sono anche tanti corridori in giro senza contratto. Alcuni anche "nomi grossi" tipo Aru o Cav.
Mi sembra una situazione più frutto della stagione anomala.
Pure Ganna è "senza contratto", ma sono solo ritardi nella comunicazione e appunto dovuti alle anomalie di quest'anno.
In realtà non vedo grandi (e neppure medi) nomi con cui far su una squadra intera.
Proprio la NTT ha lasciato 11 corridori senza contratto al momento, tra cui Nizzolo, Wyss (35 anni), Gasparotto (38), Van Rensburg (31). Nizzolo campione europeo e italiano credo possa vagliare altre possibilità magari in squadre che gli garantiscano un minimo di supporto.
Gino Mäder (23) era un buon prospetto, ma anche lui penso abbia altre offerte in corso.
Nel complesso non so che appeal possa avere al momento la Qhubeka per tanti corridori, a parte molto giovani (ma quelli buoni che avevano sono già partiti, vedi Battistella e Sobrero alla Astana) e molto vecchi, tipo Cav appunto. Ma la storia che serve solo "immagine" è vera fino ad un certo punto. Servono anche i risultati, ed ormai Cav a 36 anni ne garantisce zero.
Se no tanto varrebbe mettersi in squadra un 50enne, tipo Tafi, che si era pure offerto per una Roubaix. Ma a quel punto perché non uno più famoso, come Indurain o Cipollini...(estremizzo).