Uhm... certamente tutti facciamo cazzate, anche se non rispettare uno Stop, essendo un avvertimento fisso, stabile, oggettivamente è un fatto grave.Chiaro che l'automobilista ha sbagliato ma tu non hai mai fatto uno sbaglio in auto per qualsiasi motivo? Incidenti per mancate precedenze ne avvengono a decine ogni giorno lui o lei invece di un'altra auto ha trovato il gruppo della Bora, non credo che gli sia andata addosso volutamente, tutti a dargli addosso come l'avesse fatto di proposito ,ripeto quando fate una ca...ta e vi va bene pensateci
Diiamo che ci sono cazzate di varie dimensioni, questa è gigantesca, perché per averne colpiti/coinvolti sette, l'automobilista deve essere passato proprio nel momento in cui passavano i ciclisti.
Resto dell'opinione, condivisa da molti qui sul forum, che i ciclisti sono visti come elementi della viabilità che vanno sempre e comunque piano, che sempre e comunque possono rallentare e che sempre e comunque saranno loro a fermarsi.
L'incidente è successo a causa di una mentalità sbagliata verso le biciclette, secondo te se all'orizzonte ci fosse stata una corriera in arrivo, l'automobilista sarebbe comunque passato?