Secondo me Pogacar ha fatto bene ad evidenziare anche l'aspetto motivazionale. Sono d'accordo quando dice che alla Jumbo l'avranno sottovalutato.
non mi pare che Roglic abbia saltato il cambio bici (infatti dalla foto che hai messo si vede che non ha quella da crono).Probabile gli starà ancora bruciando.
Una squadra al completo contro un ragazzino e si son visti sfumare la vittoria alla penultima tappa. Finché corri per mantenere quel distacco e non aumentarlo, ti prendi i rischi del caso.
Quindi il “ragazzino” ha corso la crono della vita, considerando ogni minima cosa. Senza computerino andando a sensazioni.
La maglia gialla salta il cambio bici, usa un casco completamente nuovo. Insomma te la sei cercata la sconfitta.
Vedi l'allegato 259153
Detto ciò la strada ha emesso il suo verdetto. Parlare di trucchi in questo caso non ha proprio senso.
Ha cambiato tardi e molto lentamentenon mi pare che Roglic abbia saltato il cambio bici (infatti dalla doto che hai messo si vede che non ha quella da crono).
chi non ha fatto il cambio è stato Dumoulin.
non mi pare che Roglic abbia saltato il cambio bici (infatti dalla doto che hai messo si vede che non ha quella da crono).
chi non ha fatto il cambio è stato Dumoulin.
hai detto poco......questo per dire che si la squadra e' importante,ma se non hai i numeri non vinci comunqueLa Jumbo ha corso come faceva la Sky secondo il mio modesto parere. Il loro problema è stato di non avere avuto Froome per finalizzare il lavoro.
Una non notizia...siamo alle vacche magre in quanto a news (o come dicono dalle mie parti "in un periodo di sottaceti"), quindi si scrive di tutto e su tutto per passare l'inverno. Questa vicenda mi ricorda quando si parla di calciomercato ogni qualvolta gioca la nazionale....di qualcosa bisogna pur scrivere...
Considerando che in salita non aveva misuratore di potenza e ciclocomputer non vedo che dati dovrebbe tirare fuoriPer me era meglio non rispondere con queste banalità, ma nel caso mostrando i dati.
tanto prima o poi salteranno furori e poi magari capiremo meglio chi è andato piano o chi forte!
I dati ci sono se uno li vuole guardare e sono la VAM nell' ultima salita. Una VAM abbondantemente oltre 1800. Non commento oltre ed evidenzio solo quel numero.
Non mi sembra una vam fantasmagorica per uno sforzo di appena 16 minuti. Ricordo che la vam ha un senso su sforzi di 50/60 minuti. Tanto più diminuisce il tempo, tanto più aumenta la vam.Scusate, per completezza mi sembra corretto riportare i valori che ho accennato. Il tempo di Pogacar sui 5,8 km finali di scalata all’8,66% medio di pendenza risulta di 16’10” pari a 21,45 km/h di media e 1863 m/h di Vam; potenza stimata sui 6,48 w/kg che per la maglia gialla significano circa 425w medi. Poi sulla condotta di gara balorda ed assurda della Jumbo concordo perfettamente.
Scusate, per completezza mi sembra corretto riportare i valori che ho accennato. Il tempo di Pogacar sui 5,8 km finali di scalata all’8,66% medio di pendenza risulta di 16’10” pari a 21,45 km/h di media e 1863 m/h di Vam; potenza stimata sui 6,48 w/kg che per la maglia gialla significano circa 425w medi. Poi sulla condotta di gara balorda ed assurda della Jumbo concordo perfettamente.
Ma perché vi sembrano pochi sviluppare per 16 minuti 425 watt medi ??? Ma sapete grosso modo le potenze medie che girano nel mondo dei prof ??? E stiamo parlando della penultima tappa di un tour mica pizza e fichi !Scusate, per completezza mi sembra corretto riportare i valori che ho accennato. Il tempo di Pogacar sui 5,8 km finali di scalata all’8,66% medio di pendenza risulta di 16’10” pari a 21,45 km/h di media e 1863 m/h di Vam; potenza stimata sui 6,48 w/kg che per la maglia gialla significano circa 425w medi. Poi sulla condotta di gara balorda ed assurda della Jumbo concordo perfettamente.
I valori pocagar e team li sanno benissimo, ovviamente non lo devono sapere gli altri o non devono avere la certezza.Io di tutta questa storia non capisco una cosa: se voleva andare a sensazione e non farsi influenzare dai numeri (watt o altro), non bastava non visualizzare sul ciclocomputer i dati che non voleva vedere? così registri i dati come hai fatto in tutto il resto della tua vita, ma non vedi quello che non vuoi vedere.
Forse c'è un motivo, ma mi sfugge. E in compenso mi sembra che sia la strategia perfetta per alimentare mille polemiche (se perde "eh ma ha voluto fare a sensazione e poi ha gestito male", se vince "eh ma era dopato e infatti non aveva i dati registrati perché se no sarebbe emerso").
Parliamo di una salita breve non di una lunga, e di una crono non di una tappa lunga 6 oreI valori pocagar e team li sanno benissimo, ovviamente non lo devono sapere gli altri o non devono avere la certezza.
Comunque un certo Aldo Sassi (mapei) sosteneva che oltre 1600 di vam cera l’ombra del doping...
I valori pocagar e team li sanno benissimo, ovviamente non lo devono sapere gli altri o non devono avere la certezza.
Comunque un certo Aldo Sassi (mapei) sosteneva che oltre 1600 di vam cera l’ombra del doping...