Direi che non serve indagare oltre... E poi dicono che la bici non conta :-)-È andato via dalla Sunweb quando questa è passata a Cervélo. Ed ora si ritira quando la Jumbo passa a Cervélo. Ne vogliamo discutere?
Direi che non serve indagare oltre... E poi dicono che la bici non conta :-)-È andato via dalla Sunweb quando questa è passata a Cervélo. Ed ora si ritira quando la Jumbo passa a Cervélo. Ne vogliamo discutere?
Immagino che il tuo tenore di vita sia molto agiato.Se pensi che la maggior parte della "classe operaia" quei soldi li guadagna in 2 mesi/2 mesi e mezzo di lavoro ,tu dagli 2 milioni di euro oggi e vedrai in quanti domani mattina si alzano per andare a faticare e prendere del freddo e dell'acqua sulla schiena.Io sono certo che alla mia età non lavorerei mai più.2 milioni di euro, tassati con l'aliquota prevista per quella cifra presa tutta assieme, o anche in 4/5anni, ne resta circa 1.150.000. Diviso 390 (13 mensilità per 30 anni) sono 2.948 Euro al mese che per una famiglia di 4 persone, sono buoni per vivere più che decorosamente se non hai mutui sul groppone, ma con attenzione e oculatezza.
Il discorso generava da quanto campare con una cifra del genere. Lo so da me che un singolo stipendio 2948 euro sono tanti.Immagino che il tuo tenore di vita sia molto agiato.Se pensi che la maggior parte della "classe operaia" quei soldi li guadagna in 2 mesi/2 mesi e mezzo di lavoro ,tu dagli 2 milioni di euro oggi e vedrai in quanti domani mattina si alzano per andare a faticare e prendere del freddo e dell'acqua sulla schiena.Io sono certo che alla mia età non lavorerei mai più.
E hai detto bagigi2948 euro sono meno di 1500 a testa.
Non ho detto bagigi. Ho detto che è una somma che non ti lascia vivere per 30 anni da pascià.E hai detto bagigi
Oggi come oggi anno domini 2021 voglio vedere la percentuale di lavoratori italiani, liberi professionisti e non, che supera quella cifra.
Io mi considero fortunato, in tal senso
Veramente tu hai detto "sono buoni per vivere più che decorosamente" . Più che decorosamente o "da pascià?", per 30 anni? deciditi.Non ho detto bagigi. Ho detto che è una somma che non ti lascia vivere per 30 anni da pascià.
Devo ripeterlo ancora quante volte?
Bell' articoloIl Foglio: Tom Dumoulin e il peso del ciclismo.
Tom Dumoulin e il peso del ciclismo
Il ciclista olandese ha deciso di concedersi una pausa dal professionismo. I corpi sempre più al limite dei corridori e quello che Alfredo Martini avva già capito nel 2013: “Il ciclismo si sta evolvendo da sport di resistenza in sport di persistenza”www.ilfoglio.it
Il Foglio: Tom Dumoulin e il peso del ciclismo.
Tom Dumoulin e il peso del ciclismo
Il ciclista olandese ha deciso di concedersi una pausa dal professionismo. I corpi sempre più al limite dei corridori e quello che Alfredo Martini avva già capito nel 2013: “Il ciclismo si sta evolvendo da sport di resistenza in sport di persistenza”www.ilfoglio.it
Bella e condivisubile disamina.
se è già stata citata me ne scuso.
Più che decorosamente, se non hai mutui sul groppone, ma con attenzione e oculatezza. Questo ho detto. NON da pascià.Veramente tu hai detto "sono buoni per vivere più che decorosamente" . Più che decorosamente o "da pascià?", per 30 anni? deciditi.
no perchè quel che serve a vivere 30 anni da pascià, per i miei standard vivendo più che decorosamente ci campo minimo il triplo
............ sono 2.948 Euro al mese che per una famiglia di 4 persone, sono buoni per vivere più che decorosamente se non hai mutui sul groppone, ma con attenzione e oculatezza............
..........è una somma che non ti lascia vivere per 30 anni da pascià.
Devo ripeterlo ancora quante volte?
Ora ho capito perchè ci metti 11h a fare la Oetzy. Non vuoi ridurti a stare sempre ad allenarti che tuo figlio poi non sappia nemmeno riconoscerti. Però così quando arrivi al traguardo, è quasi buio e hai il viso trasfigurato, quindi poverino non ti riconosce lo stesso.mi è venuto in mente un episodio, raccontato da Nibali
per preparare il Tour del 2014, è stato molto lontano dalla famiglia, con la bimba piccola che era nata da poco
disse che la bimba faceva fatica a riconoscerlo
ecco, forse perché ho un bimbo piccolo, ma non è una cosa così "semplice" da affrontare.
mi perdoni sua eminenza, quel NON mi era sfuggito nel messaggio originale...sviste miePiù che decorosamente, se non hai mutui sul groppone, ma con attenzione e oculatezza. Questo ho detto. NON da pascià.
Ma le leggi le cose che vengono scritte? Te le riquoto
quindi la coincidenza su cervélo la considero ironica.
p.s.: personalmente trovo persino gossip le lamentele verso giant dato che con quelle bici ci ha vinto abbastanza e pure bene significa che non limitavano le sue prestazioni in alcun modo.
Anche Bianchi (non ricordo a quale squadra, non più Lotto però) e Colnago, forniranno disc nel 2021?La mia era chiaramente ironica.
.........Ma anche sul peso ad esempio. Penso che tutti si ricordino quelle di Wiggins sulla vecchia Dogma (ed il fatto che la Ineos sia ormai l'unica squadra a restare sui rim ed usare Lw mi fa credere che tutto sommato le cose non siano cambiate molto).
Anche Bianchi (non ricordo a quale squadra, non più Lotto però) e Colnago, forniranno disc nel 2021?
sembra di si,anche Formolo parla che si trova bene con DiskAnche Bianchi (non ricordo a quale squadra, non più Lotto però) e Colnago, forniranno disc nel 2021?
al più sono d'accordo con te, infatti non ho sottolineato abbastanza il fatto che 1) servono le gambe 2) oltre a vincere e basta ha vinto proprio bene, durante le crono spesso era l'unico a fare determinate curve e rotonde sulle appendici. Se si trovava male chissà cosa avrebbe potuto fare con materiali sviluppati per lui, e questo certamente per noi spettatori appassionati è già una perdita.La mia era chiaramente ironica.
Sul fatto che si sia lamentato della bici pur vincendo: una cosa non esclude l'altra. Più volte nel corso degli anni ho sentito pro lamentarsi pur non essendo limitati nelle prestazioni.
Questo credo perché sanno che una bici non "limita la prestazione", ma ciò non toglie che magari abbiano delle caratteristiche che non piacciono. Il 99% delle volte ho sempre sentito lamentele riguardo la rigidità. Ma anche sul peso ad esempio. Penso che tutti si ricordino quelle di Wiggins sulla vecchia Dogma (ed il fatto che la Ineos sia ormai l'unica squadra a restare sui rim ed usare Lw mi fa credere che tutto sommato le cose non siano cambiate molto). O più di un pro riguardo il freno sotto il BB quando c'è stata quella moda.
Se si trovava male chissà cosa avrebbe potuto fare con materiali sviluppati per lui, e questo certamente per noi spettatori appassionati è già una perdita.
p.p.s.: a GCN italia Brambilla ha presentato la sua dogma F12 disc, montata al top 8,7kg in taglia 57.