News SRAM lancia il nuovo deragliatore posteriore Red eTap AXS 36T Max

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.159
5.012
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Cioè, se ho ben capito, il deragliatore Red AXS Max è l’equivalente del Force AXS Wide presentato lo scorso anno. La cassetta è sempre la Force, non una Red più leggera, o c’è qualcos’altro?

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.072
3.641
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Cioè, se ho ben capito, il deragliatore Red AXS Max è l’equivalente del Force AXS Wide presentato lo scorso anno. La cassetta è sempre la Force, non una Red più leggera, o c’è qualcos’altro?
Dicono (pure sulla comunicazione originale https://www.sram.com/en/sram/models/rd-red-e-d1 )
"Motore e trasmissione del segnale migliorati per una cambiata più veloce"
pero' non si capisce migliorati e piu' veloce rispetto a cosa. Dubito rispetto al RED axs originale perche' la lista delle altre novita' (tipo Orbit) non sono novita' e comunque viene difficile pensare che abbiano ridisegnato il tutto. Gli standard del marketing bici sono agghiaccianti.

La cassetta e' la stessa del force.

• Mi piace
Reactions: luigi_g and toni77

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.159
5.012
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Mah... come dire che sulla MTB puoi mettere il X01 o lo XX1... tanto rumore per nulla. Se volevano fare qualcosa per il mondo gravel, potevano proporre una soluzione 1x leggera che andasse finalmente a colmare il solco tra il 2x wide con 10-36 e l’1x Eagle con 10-50.
Sarà per la prossima...

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.159
5.012
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
È quello che propongono mi pare: 10-36 con mono 36/38. Cos'ha che non va bene?
Un monocorona con rapporto più agile 36-36 non mi sembra proprio il massimo per uso gravel su terreno accidentato e con pendenze al 10% e oltre.

A oggi, se vuoi AXS 1x, ti devi accontentare del 36-36 con Force Wide / Red Max, oppure passare all’Eagle con il range monstre della 10-50.

Manca una cassetta 12v per AXS tipo 10-40 o 10-42, che farebbe contenti molti simpatizzanti all-road del monocorona.

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.159
5.012
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
scusate non capisco, non è sufficiente cambiare la cassetta posteriore ma bisogna cambiare anche tutti il sistema del cambio?
La cassetta 10-36 ha bisogno di deragliatori adeguati, che sono il Force “Wide” o il nuovo Red “Max”. Tutto il resto, attuatori, catena flat-top, corona, non cambia.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.450
28.553
99
dove capita
Visita sito
Un monocorona con rapporto più agile 36-36 non mi sembra proprio il massimo per uso gravel su terreno accidentato e con pendenze al 10% e oltre.

A oggi, se vuoi AXS 1x, ti devi accontentare del 36-36 con Force Wide / Red Max, oppure passare all’Eagle con il range monstre della 10-50.

Manca una cassetta 12v per AXS tipo 10-40 o 10-42, che farebbe contenti molti simpatizzanti all-road del monocorona.

In effetti mi ero perso che non c'è una 10-42 12V...

Classifica generale Winter Cup 2024