andry96
Ammiraglia
Credo sia più facile fare tanti W al 15% che in pianura. Anche perchè a S.Caterina sotto una certa potenza la bici nemmeno si muove
Non credo, una pendenza così non ti aiuta affatto, e 20s non sono pochi
Credo sia più facile fare tanti W al 15% che in pianura. Anche perchè a S.Caterina sotto una certa potenza la bici nemmeno si muove
Sul rettilineo finale ad un Ganna probabilmente ne basterebbero meno di 7-8, a meno che dietro non facciano un treno perfetto (e non lo fanno)Ganna va come Nibali in discesa ?
Quei 7-8 secondi sul rettilineo finale gli hanno permesso di vincere.
sono d'accordo su questo,come anche i 20 secondi non sono poca cosaNon credo, una pendenza così non ti aiuta affatto, e 20s non sono pochi
Infatti 1000 w per 20s fanno una quantità di energia ben superiore di un picco di potenza anche di 2000 w ma su un tempo ben inferiore.I numeri di cui parli sono di potenza massima, di potenza media ne fanno di meno e solitamente sono qualcosa meno di 20s
Quelli che avevo ipotizzato io. Ci avevo azzeccato. Evidentemente partire come base per farsi una idea, dal confronto con un 48enne i cui dati si conoscono bene, può portare a proiezioni verosimili.MVDP ha dichiarato i suoi dati di sabato,
PER 186KM sono 389 watt medi,ultima ora e mezza di corsa sono 439 watt medi nello scatto a Santa Caterina sono 1004 watt che sinceramente credevo qualcosina in piu',comunque numeri pazzeschi
Quel nome lo hai fatto tu, non io, Dio me ne scampi . Peraltro io ho parlato al plurale. Mica una volta sola una gara di un giorno è stata vinta da un non favorito sulla carta.Come ha vinto Nibali( perché aspettavano tutti Sagan) può vincere ganna se gli lasciano spazio, addirittura potrebbe osare a partire prima del Poggio, se gli altri si guardano troppo, certo non parte come favorito
No, forse non va come Nibali in discesa (che poi sta leggenda del grande discesista ogni volta è più mitologica), ma non gli servono 7/8 secondi di vantaggio. Se arrivasse giù dal Poggio con 2 bici di vantaggio in maniera che chi è dietro non senta la scia, non lo prendi più.Ganna va come Nibali in discesa ?
Quei 7-8 secondi sul rettilineo finale gli hanno permesso di vincere.
Non lo fanno il treno perfetto, perchè ognuno pensa che debba essere qualche altro a tirare. A meno che non ci sia una squadra con 2/3/4 corridori assieme. Ma non c'è mai.Sul rettilineo finale ad un Ganna probabilmente ne basterebbero meno di 7-8, a meno che dietro non facciano un treno perfetto (e non lo fanno)
Infatti mi chiedo se avesse il controllo di trazione altrimenti sarà da rifare la stradavisti i valori...sono potenze normalizzate...comunque impressionanti...738W (medi non normalizzati) per 60" (su sterrato)
Certo hai ragione...ma allora Ganna di cosa vogliamo vederlo vincitore...(la Roubaix no...Sanremo no...grandi Giri ovviamente no)...x me con una classe del genere è ora di vincere corse importanti o lo lasciamo ancora alla pista (che x quanto possa portare medaglie olimpiche è cmq una specialità secondaria alla strada) o a vincere le singole crono nei grandi giri...alla fine quelli che vincono adesso hanno circa la sua stessa età o son ancora più giovani....Quelli che avevo ipotizzato io. Ci avevo azzeccato. Evidentemente partire come base per farsi una idea, dal confronto con un 48enne i cui dati si conoscono bene, può portare a proiezioni verosimili.
Quel nome lo hai fatto tu, non io, Dio me ne scampi . Peraltro io ho parlato al plurale. Mica una volta sola una gara di un giorno è stata vinta da un non favorito sulla carta.
No, forse non va come Nibali in discesa (che poi sta leggenda del grande discesista ogni volta è più mitologica), ma non gli servono 7/8 secondi di vantaggio. Se arrivasse giù dal Poggio con 2 bici di vantaggio in maniera che chi è dietro non senta la scia, non lo prendi più.
Ma io come detto in post precedenti, Ganna lo lascerei un attimo tranquillo e la finirei di vederlo ipotetico vincitore, dal Giro, alla Sanremo, passando per le classiche del nord.
Io Ganna lo vedo tagliato fuori dai grandi giri sicuramente, così come da Liegi e Lombardia. Anzi spero proprio che non gli abbiano prospettato lo stesso percorso di Wiggins. Per il resto non mi porrei limiti. Mentre lo lasciamo tranquillo i suoi coetanei portano a casa classiche monumento.Quelli che avevo ipotizzato io. Ci avevo azzeccato. Evidentemente partire come base per farsi una idea, dal confronto con un 48enne i cui dati si conoscono bene, può portare a proiezioni verosimili.
Quel nome lo hai fatto tu, non io, Dio me ne scampi . Peraltro io ho parlato al plurale. Mica una volta sola una gara di un giorno è stata vinta da un non favorito sulla carta.
No, forse non va come Nibali in discesa (che poi sta leggenda del grande discesista ogni volta è più mitologica), ma non gli servono 7/8 secondi di vantaggio. Se arrivasse giù dal Poggio con 2 bici di vantaggio in maniera che chi è dietro non senta la scia, non lo prendi più.
Ma io come detto in post precedenti, Ganna lo lascerei un attimo tranquillo e la finirei di vederlo ipotetico vincitore, dal Giro, alla Sanremo, passando per le classiche del nord.
Io ho solo detto, di lasciarlo stare. Cosa potrà vincere ce lo diranno i prossimi 2/3 anni. Se ogni gara che c'è ciccia fuori il suo nome, mi pare sbagliato.Certo hai ragione...ma allora Ganna di cosa vogliamo vederlo vincitore...(la Roubaix no...Sanremo no...grandi Giri ovviamente no)...x me con una classe del genere è ora di vincere corse importanti o lo lasciamo ancora alla pista (che x quanto possa portare medaglie olimpiche è cmq una specialità secondaria alla strada) o a vincere le singole crono nei grandi giri...alla fine quelli che vincono adesso hanno circa la sua stessa età o son ancora più giovani....
Va bene, allora pompiamolo a tuono, alla prima sconfitta, distruggiamolo a bomba e avanti così.Io Ganna lo vedo tagliato fuori dai grandi giri sicuramente, così come da Liegi e Lombardia. Anzi spero proprio che non gli abbiano prospettato lo stesso percorso di Wiggins. Per il resto non mi porrei limiti. Mentre lo lasciamo tranquillo i suoi coetanei portano a casa classiche monumento.
Beh ma mi pare normale che venga fuori il suo nome (forse grandi giri esclusi)...non capisco solo xche questo attendismo nei suoi confronti (come spesso x gli italiani...son tutti sempre troppo giovani...Ciccone...Bagioli...poi gli anni passano)....questo lasciarlo tranquillo...va x i 25 anni nel 2021...chi vince ora ha la sua età circa o anche meno...x me è ora di vincere roba seria....con quella classe e tutti quei watt....la Roubaix poteva essere una di quelle x esempio...che a quanto pare non fa x preservarsi non so x cosa...Io ho solo detto, di lasciarlo stare. Cosa potrà vincere ce lo diranno i prossimi 2/3 anni. Se ogni gara che c'è ciccia fuori il suo nome, mi pare sbagliato.
Poi ognuno faccia quel che vuole.
sono cose veramente incredibili,solo chi ha il misuratore di potenza capisce in realta di cosa stiamo parlando.......60 secondi sono 60 secondivisti i valori...sono potenze normalizzate...comunque impressionanti...738W (medi non normalizzati) per 60" (su sterrato)
Va bene, allora pompiamolo a tuono, alla prima sconfitta, distruggiamolo a bomba e avanti così.
Siccome dei suoi coetanei stanno già vincendo allora deve vincere Giro, Roubaix e Sanremo. Avanti così.
la potenza media è spaventosa, praticamente ha fatto la corsa a 5,2W/kg valore che rappresenta la FTP dei migliori atleti del forum (a parte il bandito)MVDP ha dichiarato i suoi dati di sabato,
PER 186KM sono 389 watt medi,ultima ora e mezza di corsa sono 439 watt medi nello scatto a Santa Caterina sono 1004 watt che sinceramente credevo qualcosina in piu',comunque numeri pazzeschi
è potenza normalizzata...la media è intorno a 320w....enorme comunque...in ogni caso vista la distribuzione di potenza non si è di certo risparmiato...42' in z6la potenza media è spaventosa, praticamente ha fatto la corsa a 5,2W/kg valore che rappresenta la FTP dei migliori atleti del forum (a parte il bandito)
Solo un appunto: la potenza è potenza, che sia asfalto o sterrato, sempre 738W sono. Non c'entra la pendenza, non c'entra la superficie. Sono 738W misurati al pedale. Al più lo sterrato te ne farà buttare via un po'.sono cose veramente incredibili,solo chi ha il misuratore di potenza capisce in realta di cosa stiamo parlando.......60 secondi sono 60 secondi