Anche perché l'arrivo di Sagan porterebbe sicuramente malcontento nel resto della squadra. Lefévère deve gestire il budget anche degli altri, che ovviamente, se vincono, pretendono anche di più. Tipo un Asgreen.
Quindi prima deve "quagliare" tutto.
Assolutamente, sono operazioni che vanno costruite con molta cautela e professonalità.
Mi immagino un iter del tipo:
- verifica reciproco interessamento Sagan-Lefevere;
- coinvolgimento sponsor per avvallare la cosa e avere supporto economico (ora guadagna 6 milioni, ci sta prenda molto meno ma si parlerà sempre di stipendio top);
- stipula e discussione contratti (diritti immagine, durata, premi, ecc...);
- ricerca nuovi sponsor per supportare la squadra (è in scadenza) usando Sagan come "attrazzione";
- gestione ingresso in squadra (Lulù partirebbe si dice).
- via alla macchina pubblicitaria per annunci e simili;
Lefevere è un uomo molto intelligente e sa che ormai il marketing ha un peso enorme e la comunicazione e i social ancora di più quindi le sue vecchie esternazioni sul Sagan personaggio penso abbiano lasciato spazio a considerazioni più pragmatiche e figlie del mercato e del tempo che viviamo.
Se riporta Sagan al top, e ci riuscirà, il marchio Wolf Pack ne uscirà più forte e parlo di marchio volutamente. Ormai è un brand pubblicizzato dagli stessi atleti.