News Zipp lancia le nuove ruote 353 NSW Disc Brake

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18 Febbraio 2014
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[Comunicato stampa] Zipp lancia le nuove ruote 353 NSW DISC-BRAKE Le ruote complete Zipp 353 NSW Tubeless Disc-brake rappresentano il vertice nella ricerca della versatilità e della velocità. Queste ruote mettono insieme le due caratteristiche più importanti, il profilo del cerchio Sawtooth e la tecnologia Total System Efficiency per un approccio...
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Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
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Tra il ring e la realtà
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Quando anni fa affermavo che la caratteristica fondamentale di un cerchio par avere una ruota stabile e scorrevole è la larghezza interna del canale, mi sfottevano, ora siamo a 25 mm di canale, (venticinque) ....
addirittura mi rispose un progettista di campagnolo dicendo che 19 mm è l'ottimale.
 

Fitzcarraldo

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Quando anni fa affermavo che la caratteristica fondamentale di un cerchio par avere una ruota stabile e scorrevole è la larghezza interna del canale, mi sfottevano, ora siamo a 25 mm di canale, (venticinque) ....
addirittura mi rispose un progettista di campagnolo dicendo che 19 mm è l'ottimale.
vero, anche io è un po' di anni che scelgo i cerchi più larghi sul mercato, ora sto usando ruote da 25mm come queste e vedo solo vantaggi...
 
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m.buti

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28 Maggio 2009
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Quando anni fa affermavo che la caratteristica fondamentale di un cerchio par avere una ruota stabile e scorrevole è la larghezza interna del canale, mi sfottevano, ora siamo a 25 mm di canale, (venticinque) ....
addirittura mi rispose un progettista di campagnolo dicendo che 19 mm è l'ottimale.
Visto come vanno le Bora penso proprio che il progettista abbia ragione.
 

Super Ciuk

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Visto come vanno le Bora penso proprio che il progettista abbia ragione.

Le bora tubolari somo ottime ruote (per correre) quelle copertoncino non ho idea, ma non le prendo neanche in considerazione visto che hanno il canale interno piccolo, per uso amatoriale (se si esclude per praticità il tubolare), ruote con canale largo (almeno 23mm ma meglio 24 o 25mm) con copertoncini da 28 rendono la bici veramente migliore, è l'unico aggiornamento che cambia radicalmente il comportamento della bici.

PS al contempo montare copertoncini da 28 con canali stretti peggiora di molto la stabilità.
 

scarafischio

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Scusate ma su 25 di canale interno che copertoncini ci puoi mettere al minimo? Un 32mm? Ma così non si vanificano i vantaggi di leggerezza e aerodinamica? Inoltre poche bici (gravel a parte) hanno quello spazio nel carro posteriore
 

andry96

Ammiraglia
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Scusate ma su 25 di canale interno che copertoncini ci puoi mettere al minimo? Un 32mm? Ma così non si vanificano i vantaggi di leggerezza e aerodinamica? Inoltre poche bici (gravel a parte) hanno quello spazio nel carro posteriore
Credo proprio le monteranno con i tubeless da 28mm
 
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andry96

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Le bora tubolari somo ottime ruote (per correre) quelle copertoncino non ho idea, ma non le prendo neanche in considerazione visto che hanno il canale interno piccolo, per uso amatoriale (se si esclude per praticità il tubolare), ruote con canale largo (almeno 23mm ma meglio 24 o 25mm) con copertoncini da 28 rendono la bici veramente migliore, è l'unico aggiornamento che cambia radicalmente il comportamento della bici.

PS al contempo montare copertoncini da 28 con canali stretti peggiora di molto la stabilità.
Personalmente non sento l'esigenza dei copertoncini più larghi di 25mm che ora uso su canale 21mm
Sarei curioso di provare le stesse gomme su canale da 23mm visto che il passaggio da 18 a 21mm è stato nettamente positivo
 
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Super Ciuk

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Personalmente non sento l'esigenza dei copertoncini più larghi di 25mm che ora uso su canale 21mm
Sarei curioso di provare le stesse gomme su canale da 23mm visto che il passaggio da 18 a 21mm è stato nettamente positivo

I 25 su canale 21 sono l'ottimale, con canali più grandi devi passare ai 28.
 
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