Non lo hanno mandato a fare il capitano. Si è ritrovato "capitano" dopo la giornata-buca di Almeida a Sestola. A quel punto vedevano che lui teneva e quell'altro andava cosi-cosi e ci hanno provato. Poi Almeida si è rivelato più solido ed anzi è uscito alla 3^settimana. Ma nessuno nella Deceuninck ha mai detto che fosse lui il capitano. Forse se ne era convinto Remco stesso e la realtà gli avrà fatto da esperienza.
Idem per la storia che in discesa non sia capace: alla Deceunick non è che sono fenomeni a trovare talenti, ma poi sono asini a non capire che questo è impedito in discesa no? Che non sia un fenomeno ci sta tutto, anche vista la giovane età, ma dal creare il mito che non sappia nemmeno guidare ce ne passa. Anche perché l'ultima caduta è arrivata per evitare Ciccone che era caduto perché? Perché ha trovato una macchia d'
olio in discesa? E la caduta gli è costata il ritiro.
Nibali nell'ultimo mese è caduto 4 volte: una allenamento (in pianura, prendendo storto i binari del treno...) con cui si è rotto un polso e 3 al Giro. Per dire eh...
Vedo di essere più' chiaro perché forse non lo sono stato
Remco Evenepoel che ho visto fino alla famosa caduta del Lombardia, non mi era sembrato un corridore scarso in discesa, forse non tra i migliori, sicuramente nella media dei suoi colleghi.
Anche nel famigerato episodio della caduta, aveva preso 2 biciclette subendo un attacco da uno dei più' forti discesisti (forse ex..
) del gruppo su una discesa assai pericolosa e sudi un tratto dove c'erano già state cadute rovinose..
No il mio riferimento al blocco, perché secondo me si tratta di un blocco che ha subito è riferito a quello che ho visto al giro e in particolare nell'ultima caduta. Infatti se si vanno a rivedere le immagini si nota che arriva rigido, va troppo velocemente sui freni e sceglie una traiettoria sbagliata, mentre aveva altre opzioni..
Mia interpretazione è che abbia subito un blocco in seguito a quella caduta. Non sarebbe il primo professionista e probabile neppure l'ultimo.. Spesso si risolve la questione in pochissimo tempo, altre volte atleta se la porta dietro per tutta la carriera, vedi Ivan Basso..
Se fosse solo scarso, in discesa si puo' migliorare.... Froome per esempio i primi tempi era inguardabile, poi grazie ai tecnici e alla sua applicazione è migliorato di molto...
Poi ripeto questa è mia interpretazione e invece era solo stracotto dalla fatica
Discorso 2 capitani a me è sembrato che Belgi nn vedessero l'ora di creare le gerarchie che hanno creato, visto che il Portoghese è dato per sicuro partente prossima stagione..
Portoghese invece ha dimostrato una solidità che io personalmente non mi aspettavo...