Il Giro di Turchia non è Supersport. E' una gara WT, quindi di massimo livello. Ovvio, non è il Tour de France, o il Giro d'Italia, o una monumento.
Ma non è troppo diversa da tante corse a tappe minori che fanno palmarès per gente ben più giovane.
si vabè il concetto è quello..una gara con partecipazione di basso livello tra i pro in cui (certo unitamente a una buona condizione) ha ritrovato vittorie che mancavano da anni, ma da qui a dire che è tornato ai suoi livelli di quandi era nel fiore degli anni ce ne passa..era una corsa di terza categoria (con prima intendo tappe di grandi giri/classiche/mondiale) di seconda brevi corse a tappe come possono essere tirreno parigi-nizza romandie tour de suisse delfinato..infine queste corse senza partecipazioni di rilievo..pure greipel che pensavo si fosse ritirato aveva vinto una tappa se non sbaglioc'è una bella differenza, data dal fatto che le squadre WT, comunque partecipano ad una miriade di gare ''minori'', un po come se la yamaha appunto, facesse fare ai piloti del mondiale anche gare di moto 2, supersport e qualche gara del campionato italiano velocità (CIV), come facevano negli anni 70'.
In queste gare, se la squadra raccoglie risultati mica si offendono dicendo che queste vittorie abbassano il prestigio della formazione....non mi sembra che Lefevere abbi a tirato le orecchie a Cavendish per aver vinto 4 tappe di fila!
Quoto quanto detto da @samuelgol nel post sopra, e concordo con lui sul fatto che Elia abbia fatto molto male a lasciare la DQS due anni fa.