it.wikipedia.org
sì sono un primate, lo sei anche tu, non ti ho dato contro, ho fatto delle precisazioni.
sinceramente non ne ho idea, ma l'articolo parla chiaro a riguardo del divieto "
I dati tracciati da questi sensori al momento possono anche essere rinviati alle ammiraglie, dando la possibilità allo staff delle squadre di alimentare al meglio i propri atleti in ogni momento di gara. Ma anche questo sarà proibito dal 10 giugno. I corridori potranno vedere solo i propri dati riguardanti frequenza cardiaca, potenza, cadenza, percentuale di sudorazione (con Ph), temperatura corporea, rapporti utilizzati e pressione degli pneumatici.
È implicito in questo paragrafo che qualcuno abbia “spiato” o tentato di spiare i parametri di corridori avversari. Da cui il sottolineare che ogni atleta possa guardarsi solo i suoi di dati."
non hai capito il nocciolo della questione, io ho capito che in certi punti lo si nasconde, ma che senso ha utilizzarlo dove non può svolgere la propria funzione al meglio?
più che altro non c'è proprio da rispondere.
una volta era più facile utilizzare la farmacologia per doparsi, ora la si utilizza ma con più difficoltà ergo bisogna utilizzare "strumenti" consentiti come cardio, powermeter, preparatori laureati e preparatissimi, soggiorni in altura e fino al divieto odierno anche questi sensori metabolici, direi che è normale...