Io ho il caddy, come questo ma vecchio modello.
Carico la bici intera senza togliere le
ruote reclinando solo il sedile piccolo dietro, faccio 30+30 al giorno per andare a lavoro e viaggio alto e mi sento anche tranquillo mentre sono in tangenziale, quasi sempre.
15 km con un litro di gasolio, consumo extraurbano come faccio io, con un pieno arrivo a 1000km, posso caricare di tutto, ferie mi porto via tanto senza problemi.
Portellone posteriore con portabici, mai smontato da quando lo ho preso, non incide su aerodinamica e non copre la targa nemmeno con bici montata.
Ho 280.000 km, 12 anni e zero problemi.
Lo ricomprerei, magari non questo allestimento, ma facendo gare a volte mi alzo alle cinque di mattina per recarmi sul posto, con questo allestimento ma tutto smontabile da usare solo il weekend per andare a gareggiare, poi smonto e ritrasformo in macchina per vita di tutti i giorni, visto che ho famiglia e figli.
A fine anno esce anche versione ibrida+plug-in oppure a metano con 500km di autonomia.
Per chi ha famiglia, e pratica sport è la migliore tipo di macchina che si può avere.
Se si cerca aerodinamica consumi e prestazioni in strada si punta ad altro, ma forse allora non si ha famiglia e si fanno solo piccoli giretti oltre a casa lavoro, con poco da caricare.
Sono già andato a vederla dal concessionario, ora devo aspettare che la mia mi dia qualche segno che giustifichi il cambio macchina, per il momento tutto tace.
Nel frattempo metto fieno in cascina.