Beh ha fatto due corse a tappe minori ma comunque di un certo valore, Paesi Baschi vinta, Parigi-Nizza quasi vinta, persa all'ultima giornata per un'altra caduta, tra l'altro, e nel frattempo ha raccolto 4 vittorie di tappa.
Poi nel trittico Amstel-Freccia-Liegi un secondo posto alla Freccia, non una stagione trionfale ma neanche del tutto impalpabile, anche dovesse terminarla qua.
Se è per questo ha pure vinto un Mondiale, una Freccia, una San Sebastian... due campionati nazionali triathlon sprint e diversi triathlon medi
Quando si dice che "correva solo il Tour" penso si intenda che relativamente ai GT ha partecipato esclusivamente sempre e solo al Tour (più una Vuelta pre "era Armstrong" e un Giro post ritiro, ma hanno un valore chiaramente ridotto), ogni anno.
Sette Tour vinti (sul campo) e zero (per scelta) tra Vuelta e Giro, francamente non ci sono situazioni paragonabili (al limite Binda però era decisamente un'altra epoca). Scelta ovviamente rispettabile che però, come corridore da corse a tappe, gli vale secondo me quella definizione.