Cassani silurato?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.766
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.....Ovviamente non ha senso sostituirlo prima di europei e mondiali (io lo avrei cacciato 1 anno e mezzo fa),
Perchè? Cosa ha commesso di grave? Ti riferisci alla questione Covid?
.......Riguardo a Froome mi aspetto che un DS per chiamarsi tale abbia il dovere di vagliare con i suoi campioni tutte le ipotesi (al netto dei Movistar :D :D), altrimenti cosa fa? Certo devi avere qualcuno coi numeri per poter fare quelle azioni, non è che mandi Colbrelli o Pozzovivo all'arrembaggio per conquistare tappa e maglia. Ripeto quello che volevo dire è che secondo me Cassani da average joe si sarebbe seduto 'difendendo' il 2 posto pur avendo un cavallo di razza. Che prove ho? Nessuna ovviamente è solo una supposizione
A me sembra ingeneroso dire: se avesse avuto un cavallo di razza non ci avrebbe fatto vincere lo stesso. Intanto daglielo e poi lo critichi se non vinci.
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Perchè? Cosa ha commesso di grave? Ti riferisci alla questione Covid?

A me sembra ingeneroso dire: se avesse avuto un cavallo di razza non ci avrebbe fatto vincere lo stesso. Intanto daglielo e poi lo critichi se non vinci.
Difatti ho detto che è una mia idea/supposizione basata su sensazione, ovvero sul nulla...un pour parler. Riferito alla situazione Finestre.

Per il resto sì mi riferisco alla questione covid, non tanto allo 'state a casa' già per sé demenziale, quanto al successivo voltafaccia quando ha iniziato poi a cavalcare l'onda del 'cavolo erano 2 settimane poi 1 mese poi 2 fateci uscire perché MAGICAMENTE non siamo più un pericolo'
Si è dimostrato un degno compare di di rocco e di tutta la combriccola di dirigenti del nostro sport (non voglio rivangare i comunicati di ACSI & Co.). Però siamo OT.
Faceva schifo quella situazione come fa schifo questa...alla fine come ho detto penso che la sua sostituzione sia politica e non tecnica. Ovvero lo sport e il suo sviluppo come sempre è l'ultima motivazione per questa gente. Però hanno creato la categoria M200 per fare correre le giovani promesse ottuagenarie. Fine OT
 
  • Mi piace
Reactions: FDG

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.703
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
La sua defenestrazione ha motivazione unicamente politica.
Quando ho scritto 'prendiamo atto che è stato esonerato solo per aver convocato Nibali' mi riferivo, con un paradosso, alla totale mancanza di ragioni tecniche (posto che anche qui sul forum gli addebiti "tecnici" si risolvevano unicamente in quel rimprovero, che anche se fosse fondato, risulterebbe davvero molto fragile per giustificare un esonero, specialmente nel caso di specie)...
Dagnoni vuole mettere le sue pedine e gente politicamente targata o targabile come l'attuale CT non è contemplata
 

luccio

Ciclista lento
18 Gennaio 2018
372
389
Locarno Cantone Ticino
Visita sito
Bici
Rose Reveal Six
Dichiarazione di Cassani di poco fa' alla gazzetta:

"State a casa che fa' caldo e non siete professionisti "

:mrgreen:
Veramente ha detto così ? Un grande. Già lo sapevo. Ma e’ stato un grande (ma se pensate che ha detto una bestialità sappiate che e’ la regola nr. 1 di tutti i medici dello sport. Oltre che del buon senso)
 
  • Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
28.629
20.930
.
Visita sito
Bici
mia
NO!!!!!! Fai una norma e ti rompi il culo a costo di farla rispettare, no che punisci tutti per le colpe di alcuni. NO!!!!
Il 70 % delle norme che citi sono state ideate per colpa di pochi o alcuni (forse un 10 %) un esempio banale.. i dossi rallentatori (parecchio fastidiosi per noi in sella) che senso hanno quando già c'è il limite (anzi 2 perchè oltre al cartello ci sarebbe la regola che in centro abitato regoli la velocità in base al traffico e alla strada) che solo pochi non rispettano ?
Così per molte altre regole.. ma ti dò ragione sul fatto che la maggior parte di questa chi non le rispetta non viene sanzionato proprio per mancanza di chi le regole le ha ideate.
 
  • Mi piace
Reactions: Paolore

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.991
3.120
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Quale è secondo te la ragione?
Credo anche io che non sia tecnica e non possa esserlo visto che meglio era difficile fare. Diciamo che il dibattito si articola proprio con chi gli muove, a mio avviso immotivate, critiche tecniche.
E' una mia interpretazione, anche a seguito delle varie dichiarazioni più' o meno di facciata..
Ci sono le questioni legate alle sponsorizzazioni che indubbiamente in un ambientino:mrgreen: come quello delle federazioni deve avere innescato varie invidie, gelosie.. Anche per suo merito si era ritagliato una visibilità che andava oltre al suo ruolo di tecnico.
Insomma il suo perimetro era diventato troppo largo...
Sempre mie supposizioni, anche gli attacchi molto forti portategli da Cipollini e mai difesi da nessuno, a mio avviso vanno ad inserirsi in questo.
Certo se avesse centrato una medaglia la sua posizione sarebbe stata meno staccabile ma sono propenso a credere che il suo tempo lo avevano fatto scadere da prima delle Olimpiadi...

E' una caso..., ma nessun messaggio pubblico di solidarietà gli è arrivato da Corridori di vertice(nn ce ne sono tanti..:-)xxxx) in attività..
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.766
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Gli ha offerto un ruolo da ambasciatore:

Io spero non accetti.....non abbiamo bisogno di un'altra poltrona da pagare. Il ruolo giusto per Cassani già lo ricopriva Cassani.
Vicenda francamente del tutto incomprensibile.
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.734
1.543
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Ambasciare del ciclismo italiano è il ruolo che ha sempre ricoperto nei suoi anni da CT ora almeno è ufficiale,ora si spera che arrivi un tecnico che pensi più alla sostanza che al immagine
 
  • Mi piace
Reactions: Dogmafpx

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.991
3.120
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Gli ha offerto un ruolo da ambasciatore:

Io spero non accetti.....non abbiamo bisogno di un'altra poltrona da pagare. Il ruolo giusto per Cassani già lo ricopriva Cassani.
Vicenda francamente del tutto incomprensibile.
A mio avviso gli scenari sono due.
1 Gli danno veramente il ruolo di ambasciatore cel Ciclismo italiano, che in se vuol dire tutto e niente allo stesso modo...
Ma gli danno veramente incarichi e poteri per fare fatti..., organizzare, entrare nelle decisioni. Vedi Giro Under 23 senza Cassani non credo avrebbe ripreso aa funzionare...
2 Ambasciatore del ciclismo Italiano= ti paghiamo anche bene, stai li a veder passeggiare i monopattini ai giardinetti e ogni tanto ti facciamo tagliare qualche nastro e fare qualche intervista.., magari da valletto a qualche trasmissione di Geltrude De Stefano...:-P

Io propendo che la proposta vera sia la seconda...
La prima darebbe troppo fastidio, diventerebbe troppo ingombrante.
 

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.630
2.635
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Gli ha offerto un ruolo da ambasciatore:

Io spero non accetti.....non abbiamo bisogno di un'altra poltrona da pagare. Il ruolo giusto per Cassani già lo ricopriva Cassani.
Vicenda francamente del tutto incomprensibile.
Sarebbe interessante conoscere il compenso ante/(eventuale post) di Cassani.
Ho l'impressione che lo pagheranno come prima.
Avendone sentito spesso parlare come di un gran lavoratore (molti appartenenti all'ambiente hanno pubblicamente dichiarato di non capire come facesse a fare tutto!) dubito che si accontenti di partecipare a qualche evento mondano, stringere qualche mano e rilasciare interviste di circostanza.
Mi auguro (per lui) che qualcuno se lo accaparri offrendogli un bel progetto poliennale.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.766
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
A mio avviso gli scenari sono due.
1 Gli danno veramente il ruolo di ambasciatore cel Ciclismo italiano, che in se vuol dire tutto e niente allo stesso modo...
Ma gli danno veramente incarichi e poteri per fare fatti..., organizzare, entrare nelle decisioni. Vedi Giro Under 23 senza Cassani non credo avrebbe ripreso aa funzionare...
2 Ambasciatore del ciclismo Italiano= ti paghiamo anche bene, stai li a veder passeggiare i monopattini ai giardinetti e ogni tanto ti facciamo tagliare qualche nastro e fare qualche intervista.., magari da valletto a qualche trasmissione di Geltrude De Stefano...:-P

Io propendo che la proposta vera sia la seconda...
La prima darebbe troppo fastidio, diventerebbe troppo ingombrante.
Di solito, questi incarichi fumosi da "ambasciatore" vogliono dire la 2 ipotesi.
È per questo che fossi in lui non accetterei.
Uno fa il ct...è uomo di campo....cosa altro gli vuoi far fare? Hanno soldi da spendere x nulla?
 
  • Mi piace
Reactions: alearc66

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.630
2.635
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Un'altra ipotesi potrebbe essere che Suzuki e Enervit hanno alzato il telefono dicendo "sentite, Cassani era il nostro uomo immagine, a questo punto alla scadenza del contratto di sponsorizzazione con la nazionale noi ce ne andiamo" e la FCI per cercare di convincerli a restare ha fatto questa proposta a Cassani ;nonzo%
L'unico modo che hanno per convincerlo a rimanere, secondo me, è che la sua presenza in un dato ruolo possa portare linfa al movimento e quindi aumentare il bacino di atleti da qui pescare gli eventuali "campioni di domani"

In passato, ricordo, che ha già investito il suo compenso (dato dalla RAI) in promozione del ciclismo giovanile.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.703
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ambasciare del ciclismo italiano è il ruolo che ha sempre ricoperto nei suoi anni da CT ora almeno è ufficiale,ora si spera che arrivi un tecnico che pensi più alla sostanza che al immagine
Beh certo .... Con tutta la sostanza del movimento professionistico italiano fin qui trascurata in effetti c'è molto su cui lavorare. :ueh:
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.282
4.168
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Beh certo .... Con tutta la sostanza del movimento professionistico italiano fin qui trascurata in effetti c'è molto su cui lavorare. :ueh:
La sostanza non c è e non c era quando ha iniziato,ha cominciato dalle basi,vangando la terra prima,poi seminare,dando importanza alla pista per esempio,alle altre discipline della bici capendo che la multidisciplinarita è un plus,i ragazzi piu promettenti,li fa correre con la maglia della nazionale,magari affiancati da qualche senatore .... In attesa della crescita.....per poi magari raccogliere....
Comunque I risultati della nazionale sono stati sempre in linea con quello che tecnicamente si era prefissato di fare,non ha mai " cannato" e quando ci sono state anche le gambe,abbiamo financo vinto....

Purtroppo si guarda alla s sulla schiena della maglia azzura troppo grande o allo spot dei sali prima delle dirette come un attentato al movimento....
nel mentre si spera in un mandrake con la bacchetta magica....
magari .....ma...
...non credo ce ne siano in giro ..