Non sono d'accordo, almeno non completamente. Qui sotto un estratto da un articolo sulla omologa prova agli europei di Trento :
"Ganna, De Marchi e Sobrero, campione italiano in carica sulla distanza, hanno da subito messo le cose in chiaro. transitando con 26" di vantaggio su Olanda e Germania: tanti, troppi anzi da recuperare in soli 22.4 chilometri di percorso. Da lì è partita la cavalcata d'oro di Longo Borghini, Cavalli e Cecchini che hanno chiuso con lo stesso crono delle olandesi, mantenendo il vantaggio sui Paesi Bassi e resistendo al rientro del terzetto tedesco, giunto a 20" di ritardo."
Al netto di tutte le differenze fra la gara agli europei e questa ai mondiali mi è sembrato evidente che le ragazze del terzetto italiano siano partite un po' troppo controllate accelerando invece nella seconda parte del percorso.
Ora non dico che potessero ambire alla vittoria ma sicuramente la prestazione, visto l'andamento della gara, potrebbe essere stata migliore e non mi stupirei di leggere dichiarazioni in questo senso da parte dello staff azzurro.