Non capisco come mai non ci siano commento alla gravel di
trek. il gravel è snobbato dai bitumari ed anche dai bikers? ma perché, mi chiedo? Anche su mtb mag zero commenti. boh. Forse molti di noi ce l’hanno con trek? O con il gravel?Non capisco e mi chiedo come mai. Io amo la bici in tutte le sue forme, e sono un biker ”malato” dai primi anni 80, quando c’erano solo front con forcella rigida e freni a cantilever. Amo la mtb più della mia moto! Ho vissuto tutta la sua evoluzione ( sono ormai alla 25 esima mtb), e quindi posso dire di saperne qualcosa. Ma devo dire che a novembre mi sono permesso una Diverge Expert, al di sopra delle mie possibilità economiche ma chissenefrega! Bene, devo dire che ne sono entusiasta, non tanto per L’ elettronico o per le
ruote in carbonio , ma per il senso di libertà che mi trasmette . Quando esco per giro in solitaria non uso più la front ma uso la gravel: vado ovunque, su asfalto molto più velocemente che con la mtb e in fuoristrada, in modo diverso che con le mie mtb. Esperienze differenti. La mia Diverge non sostituirà mai le mie mtb e nemmeno le mie 2 bdc, ma uscire con la gravel mi fa stare bene. Io dico, anche se questa è solo la mia personalissima opinione:il gravel non è una moda, non è un ibrido, non è né carne né pesce, come dicono molti: è un mondo a se, che io dico essere assolutamente straordinario.