Tu si che sei un uomoLa cosa per me rientra ampiamente nella categoria esistenziale degli "echissenefrega".
Non è che continuando a mettere roll eyes diventa importante
Bella risposta in un contesto del genere.
Tu si che sei un uomoLa cosa per me rientra ampiamente nella categoria esistenziale degli "echissenefrega".
Non è che continuando a mettere roll eyes diventa importante
Forse non ci siamo capiti. Nessuno mette in discussione il fatto di mettere del grasso attorno alle guarnizioni, per farle meglio aderire. Qui si parlava di cosa mettere nella parte interna, dove ci sono i cricchetti. Il rischio è che con il grasso si possano incollare, cosa che a me è capitata su un mozzo nuovo.Fin qui ci siamo.. è ovvio che è sempre meglio prevenire che curare, ma come avrai notato da te certi mozzi non sono il massimo così come non sono stati il massimo -per me- i mozzi dt-swiss trovati sulle uniche ruote Dt che ho acquistato.
None.. il grasso, a volte, viene proprio applicato perchè funga da ulteriore "guarnizione" allo sporco-pulviscolo, basta solo riflettere del come e perchè.. l'olio si espande il grasso no (o almeno la maggior parte dei grassi)
Se magari ti fossi espresso sin da subito costruttivamente, come abbiamo fatto io ed un altro utente, invece di utilizzare quell'odiosa emoticon che serve a dare, neanche tanto velatamente, degli imbecilli ai tuoi interlocutori avrei risposto diversamente.Tu si che sei un uomo
Bella risposta in un contesto del genere.
Cosa questa che cerco di mettere in pratica sempre (diversamente non avrebbe senso stare in un forum dove si parla principalemente di tecnica e ciò che vi ruota attorno)Se magari ti fossi espresso sin da subito costruttivamente
A certe affermazioni si finisce di rispondere con lo stesso tono.. lo so non sarebbe l'ideale ma dopo tot risposte in modo -a mio avviso- appropriato se si esce dal seminato poi è un attimo andare anche oltre.come abbiamo fatto io ed un altro utente, invece di utilizzare quell'odiosa emoticon che serve a dare, neanche tanto velatamente, degli imbecilli ai tuoi interlocutori avrei risposto diversamente.
Guarda che sei stato tu a partire subito, e gratuitamente, con il roll-eyes, come evidente in questo screenshot.Cosa questa che cerco di mettere in pratica sempre (diversamente non avrebbe senso stare in un forum dove si parla principalemente di tecnica e ciò che vi ruota attorno)
A certe affermazioni si finisce di rispondere con lo stesso tono.. lo so non sarebbe l'ideale ma dopo tot risposte in modo -a mio avviso- appropriato se si esce dal seminato poi è un attimo andare anche oltre.
E comunque -che sia chiaro- dell'imbecille ad altri non mi permetterei.. anche perchè uno dell'imbecille se lo dà sè medesimo se serve dopo che lo ha eventualmente constatato
Anche peggio e su ruote praticamente nuove.. dt swiss ovviamente.Ma finora chi ha smontato un mozzo dt star ratchet e ha trovato il sistema tutto imbrattato? Perché io mai (e ne ho smontati parecchi).
Avevamo capito che ti è andata male. Per fortuna nn fai statistica.Anche peggio e su ruote praticamente nuove.. dt swiss ovviamente.
Beh ovvio.. di fronte ad una affermazione sbagliata, mi pareva il minimo usare quell'emoticon che almeno cmq lascia una porta aperta per il beneficio del dubbio.Guarda che sei stato tu a partire subito, e gratuitamente, con il roll-eyes, come evidente in questo screenshot.
Vedi l'allegato 319769
Male è dir poco.. delusione totale per un brand che si spaccia per leader.Avevamo capito che ti è andata male. Per fortuna nn fai statistica.
Ripeto, tu hai visto un set di ruote, io ne vedo tanti. E quando devo scegliere per assemblare dei set di ruote, ritengo i prodotti DT Swiss una garanzia assoluta in termini di qualità e affidabilità. Ne mai mi hanno dato modo di pensare il contrario.Male è dir poco.. delusione totale per un brand che si spaccia per leader.
Più di uno.. uno era mio ma per tot anni ho fatto assistenza per amici-conoscenti (ora ho smesso perchè non ho ne voglia ne tempo) e di ruote ne ho viste parecchie di vari brand diversi ovviamente anche se spesso i mozzi erano simili e forse gli stessi (sappiamo come funziona) e giusto perchè siamo giunti fino a qui che ti dico che puoi dirmi quel che vuoi ma mozzi come li fa shimano o campi non li fa nessuno e non solo a livello tecnico/estetico ma anche a livello durata.tu hai visto un set di ruote
Ho capito, sei uno dei tanti disagiati mentali che si da un tono cosìBeh ovvio.. di fronte ad una affermazione sbagliata, mi pareva il minimo usare quell'emoticon che almeno cmq lascia una porta aperta per il beneficio del dubbio.
E cmq direi che tutto ciò interessa a pochi se non a qualche bimbo che sbircia.
A me non è mai capitato, ma ne ho posseduto uno solo. Anche l'esperienza con altri mozzi però è sempre stata positiva sul piano della tenuta allo sporco (meno positiva per altri parametri e per alcune marche).Più di uno..
Sul livello estetico non mi pronuncio perchè si tratta di un argomento del tutto soggettivo.... mozzi come li fa shimano o campi non li fa nessuno e non solo a livello tecnico/estetico ma anche a livello durata.
Ciao, posso chiederti un consiglio visto che conosci bene Dt Swiss?Ripeto, tu hai visto un set di ruote, io ne vedo tanti. E quando devo scegliere per assemblare dei set di ruote, ritengo i prodotti DT Swiss una garanzia assoluta in termini di qualità e affidabilità. Ne mai mi hanno dato modo di pensare il contrario.
La ruota libera 18 denti è tristemente silenziosa, già se passi al 36 denti fa parecchio rumore in più, il 54 non lo ho provato ma credo cambi soprattutto il tipo di suono che la quantitàCiao, posso chiederti un consiglio visto che conosci bene Dt Swiss?
ho ruote Hollowgran Cannondale con i 240 e vorrei aumentare il cioccò della ruota libera…
da quello che ho capito ora dovrei avere il racket a 18 denti, passando a quello da 54 aumenta?
qualche video su YOT confermerebbe questo…
la tua?
altri consigli?
grazie
Ok Andrea, già ne parlammo di sta cosa…La ruota libera 18 denti è tristemente silenziosa, già se passi al 36 denti fa parecchio rumore in più, il 54 non lo ho provato ma credo cambi soprattutto il tipo di suono che la quantità
Si è piu rumorosa coi 54 denti.Ciao, posso chiederti un consiglio visto che conosci bene Dt Swiss?
ho ruote Hollowgran Cannondale con i 240 e vorrei aumentare il cioccò della ruota libera…
da quello che ho capito ora dovrei avere il racket a 18 denti, passando a quello da 54 aumenta?
qualche video su YOT confermerebbe questo…
la tua?
altri consigli?
grazie
Ecco, no, i corpetti shimano si smontano tranquillamente e si fa service anche a loro senza problemi.Sulla qualità meccanica della ruota in sè, è fuori discussione che mozzi a coni e sfere richiedano una precisione costruttiva migliore e che siano più adatti alle sollecitazioni delle ruote. Per contro devono essere sempre registrati alla perfezione, pena il rischio di buttare tutto, mentre coi cuscinetti industriali con pochi euro si rimedia. Insomma ci sono pro e contro, come per tutte le soluzioni
Sulla questione ruota libera invece non vedo una differenza rilevante di funzionamento nè di durata, o perlomeno non ne ho incontrate nella mia quasi trentennale esperienza. Una RL Shimano non ha bisogno di manutenzione (nè questa è possibile) ma se ha un problema (es. se i contamina con sporco od acqua) non si può far altro che sostituirla: per cui anche questo elemento va "pesato" rispetto a componenti che si possono aprire, pulire e mantenere in modo totale.
Tutto si può fare.Ecco, no, i corpetti shimano si smontano tranquillamente e si fa service anche a loro senza problemi.