Leggi tutto...Vi abbiamo presentato la nuova Orbea Orca qualche tempo fa. Eccovela ora in tutto il suo splendore in questo bellissimo video dreambuild.Orbea
Leggi tutto...Vi abbiamo presentato la nuova Orbea Orca qualche tempo fa. Eccovela ora in tutto il suo splendore in questo bellissimo video dreambuild.Orbea
concordo in totoMolto bello e poi l'Orbea lavora bene sebbene ai più questo poco interessi forse.. sarà perchè brand poco valutato.
Mai visto prima perchè costa un macello, in video mi sembra sia quello della VAR, che viene circa 700€.fighissimo l'attrezzo per pulire la sede delle pinze. mai visto prima
montaggio con i "guanti"
solo 20-25 anni fa si vedeva usare lima e martello, come cambiano i tempi
Vero pensato anch'io.. special modo per la sua utilitàfighissimo l'attrezzo per pulire la sede delle pinze.
Mai visto prima perchè costa un macello, in video mi sembra sia quello della VAR, che viene circa 700€.
Sacrosanto.. e ci sarebbe da prenderli a bastonateps: ovviamente non serve per pulire la sede delle pinze, serve per fresarla in modo da renderla perfettamente piatta e perfettamente ortogonale rispetto all'asse delle ruote, in modo che i dischi siano perfettamente ortogonali alle pinze. il fatto che i brand/produttori non lo facciano, è il motivo per cui molti dei freni a disco fanno rumore, creano vibrazioni, usurano le pastiglie in modo non uniforme.
È un kit telaio assemblato da un negozio italianoAffascinante, mi fa quasi venir voglia di cambiare bici... Però sarebbe stato più realistico (pur nello scenario surreale dei pezzi appesi a fili non visibili) mettere un vero assemblatore spagnolo con la tuta da operaio, piuttosto che il tipo "fico" con la barba curata e il look trendy da italiano...
Ah caspita, non pensavo, grazie dell'info! Perlomeno sull'Italiano ci ho preso alla grande!È un kit telaio assemblato da un negozio italiano
Bike3lands di Idro ( BS)Ah caspita, non pensavo, grazie dell'info! Perlomeno sull'Italiano ci ho preso alla grande!
ciao Matteo, sono Davide, meccanico del video, si in effetti costa un macello e come dici tu spesso arrivano telai nuovi che non hanno la sede perfettamente piatta, di ogni marchio, e non si salvano nemmeno i piu blasonati. in questo caso l'ho utilizzato per una rettifica anche perchè il telaio è stato verniciato da Lumarcolor e volevo esser sicuro che non ci fosse della vernice sulla sedeMai visto prima perchè costa un macello, in video mi sembra sia quello della VAR, che viene circa 700€.
Ridicolo che comunque i produttori (o meglio, i brand) non facciano dare una passata alle superfici di contatto con le pinze freno...specie su telai top di gamma venduti al costo di una moto.
ps: ovviamente non serve per pulire la sede delle pinze, serve per fresarla in modo da renderla perfettamente piatta e perfettamente ortogonale rispetto all'asse delle ruote, in modo che i dischi siano perfettamente ortogonali alle pinze. il fatto che i brand/produttori non lo facciano, è il motivo per cui molti dei freni a disco fanno rumore, creano vibrazioni, usurano le pastiglie in modo non uniforme.
ciao Matteo, sono Davide, meccanico del video, si in effetti costa un macello e come dici tu spesso arrivano telai nuovi che non hanno la sede perfettamente piatta, di ogni marchio, e non si salvano nemmeno i piu blasonati. in questo caso l'ho utilizzato per una rettifica anche perchè il telaio è stato verniciato da Lumarcolor e volevo esser sicuro che non ci fosse della vernice sulla sede
Ah, sei tu allora il meccanico "fico", "trendy"Affascinante, mi fa quasi venir voglia di cambiare bici... Però sarebbe stato più realistico (pur nello scenario surreale dei pezzi appesi a fili non visibili) mettere un vero assemblatore spagnolo con la tuta da operaio, piuttosto che il tipo "fico" con la barba curata e il look trendy da italiano...
Ciao Davide.. Idro è qui a portata per me, quasi quasi ti faccio visita e mi faccio planare le sedi.. si potrebbe fare a mezzo allestito ?ciao Matteo, sono Davide, meccanico del video, si in effetti costa un macello e come dici tu spesso arrivano telai nuovi che non hanno la sede perfettamente piatta, di ogni marchio, e non si salvano nemmeno i piu blasonati. in questo caso l'ho utilizzato per una rettifica anche perchè il telaio è stato verniciato da Lumarcolor e volevo esser sicuro che non ci fosse della vernice sulla sede
hahahahah.Ah, sei tu allora il meccanico "fico", "trendy"
Complimenti bellissimo video