Leggendo l'articolo completo, mi sembra una bici un pò troppo sbilanciata verso il gravel di cui sembra diventare veramente una sfumatura più che una bdc. Ok farne comode e non troppo race, ma con quei pesi, anche in rapporto al prezzo, siamo veramente oltre. Anche i rapporti di serie, con un 34x34 mi sembra davvero esagerata. L'idea del sistema "centralizzato, con luci, sensori ecc. sembra interessante e "futuribile", specie per le luci che al giorno d'oggi anche di giorno, sempre sono più opportune, viste le macchine in giro, a condizione che non complichi troppo la vita specie in fatto di manutenzione.
Non mi piace nè convince molto la batteria lì. La vedrei meglio in un posto più nascosto e discreto, oltre che riparato da urti accidentali.
@Ser pecora scrivi della durata minima e massima (dichiarate suppongo). Ti sei fatto una idea della durata media con acceso ciò che realmente serve? La luce davanti di giorno suppongo non serva mai, salvo gallerie ad esempio. La domanda è legata al fatto che se la durata media con acceso il necessario è 4/5 ore, già l'idea delle lunghe distanze che includono soste e quant'altro, viene un pò a essere in crisi, anche se ovviamente non è come la batteria del cambio che quando muore fatichi ad arrivare a casa.
Non mi piace nè convince molto la batteria lì. La vedrei meglio in un posto più nascosto e discreto, oltre che riparato da urti accidentali.
@Ser pecora scrivi della durata minima e massima (dichiarate suppongo). Ti sei fatto una idea della durata media con acceso ciò che realmente serve? La luce davanti di giorno suppongo non serva mai, salvo gallerie ad esempio. La domanda è legata al fatto che se la durata media con acceso il necessario è 4/5 ore, già l'idea delle lunghe distanze che includono soste e quant'altro, viene un pò a essere in crisi, anche se ovviamente non è come la batteria del cambio che quando muore fatichi ad arrivare a casa.