Scusate l'osservazione idiota, ma a me questa dichiarazione fa morire dal ridere. Non capisco perche', tra le oltre 150 vittorie di Cav, questi abbia deciso di accostare all'ultimo successo proprio la Milano-Sanremo. In genere nel ciclismo, specie per un velocista, sono gli arrivi che contano. Avrei capito, "ho vinto sugli Champs Elysees, e voglio farlo di nuovo su tale arrivo col ciottolato in falso piano", oppure "ho vinto su tutti gli arrivi piu' veloci del WT, e pertanto sono molto fiero della mia tecnica di volata, potente ed aerodinamica". Ma no, accosta due gare perche' _partono_ dallo stesso luogo!
Leggendo l'articolo non ho potuto che pensare ad un'ipotetica intervista con altri campioni. Roglic "Lo scopo della mia carriera ora e' vincere il Tour e magari il Giro. Ho vinto tante a gare a tappe di una e tre settimane, voglio cercare di chiudere il cerchio". Gilbert "Lo scopo della mia carriera ora e' vincere la Sanremo. Ho gia' vinto tutte le altre monumento, mi manca solo questa". Cavendish "Sono stato alla stazione, ed ora lo scopo della mia carriera e' vincere su quante piu' destinazioni possibili con partenza da Milano-Centrale. Ho gia' realizzato parte dei miei sogni con la Milano-Sanremo e la Milano-Torino. Ho parlato con la squadra, l'obiettivo quest'anno e' la Milano-Firenze Santa Maria Novella, e sul finire di stagione la Milano-Roma Termini".
Non so perche', trovo questa scemenza molto divertente al momento. Scusate l'interruzione :)