Questo "qualcuno" mi sembra ti abbia detto velatamente di smetterla anche tu, caro Samuelgol. Le intimidazioni, come quella quotata, si ritorcono sempre contro a chi le rivolge a sproposito contro gli altri.
Anche oggi, hai dimostrato di trasformare qualsiasi argomento in trattazione in una sterile polemica in cui, che si parli di ciclismo, covid o cioccolata, l'interlocutore (e non le sue affermazioni) diventa obbiettivo dei tuoi attacchi. Tale interlocutore, peraltro, aveva fatto un sarcasmo del tutto opportuno, lasciando intendere che ogni info rilasciata dalle agenzie d'informazione non conta niente, ci possiamo romanzare sopra all'infinito ma poi è solo lo staff medico - che ha in tutela la salute singola/collettiva degli atleti - ad autorizzare la partecipazione alle corse. Perché ne è responsabile. La cautela della JVisma è doverosa, considera WVA in primis un malato, poi un investimento da preservare. Costi quel che costi. Osservando quanto accaduto recentemente a Sagan, direi che non sbaglia affatto.
Tornando a te, Samuelgol, anche in questo thread non ti reputo in grado di "disquisire serenamente" (terminologia di una delle tue prescrizioni del forum): perché ricorri a francesismi "da stadio" (e ne potrei elencare altri) come quello citato )? Quando si discerne serenamente, di solito, si frena la risposta impulsiva, non si lanciano giudizi offensivi ed eventualmente si risponde con altrettanta ironia, che più è sottile più raccoglie consensi. E non rispondere che questo è un forum e non la scuola dei gesuiti, giustificazione che hai già utilizzato a quanto pare a tuo uso e consumo: tu puoi farlo e gli altri no? Dove va a finire la "fruibilità" del forum?
Sarebbe sufficiente offrire il buon esempio, mettendo in pratica le prescrizioni (ineccepibili) del forum, anziché parlare di "cricca". Sarebbe sufficiente astenersi dal rispondere quando si è di cattivo umore, per fare un altro esempio, disinnescando le polemiche sul nascere. Mi sforzo di capire però che in questo modo il "punteggio reazioni" non aumenta...un vero peccato (=ironico).
Da tempo ho deciso di limitarmi a leggere senza partecipare alle discussioni, il ciclismo così come questo forum mi hanno sempre appassionato. E ho notato la tua (come quella di altri) profonda competenza al riguardo. Ma non perderò l'occasione di rimarcare il tuo ricorso ad espressioni non pertinenti, non smetterò di sottolineare i tuoi giudizi gratuiti e indiscriminati agli utenti mettendoli in cattiva luce, linea di condotta che disapprovo perché è il preludio all'esclusione, e al conseguente impoverimento di utenti del forum: più alto è il numero dei partecipanti, più qualificato è il risultato che emerge da una discussione. Netiquette permettendo...