Io ci ho fatto 500km circa , fino ad ora nessunissimo problema (io peso 66kg), perdono pochissima pressione e fanno un bellissimo rumore.
ma quindi queste sono più simili alle Aerothan o alle Tubolito come materiale/struttura?
un annetto poco piùOcchio che vanno cambiate assieme ai copertoni!
Almeno così viene indicato ed io così faccio, infatti, quando le smonti, sono molto più larghe di quando le compri... ed in quella condizione è molto più difficile montarle senza rischiare di pizzicarle con gli scacciagomma.
Da quanto tempo stai usando le stesse tubolito sulle gomme nuove ? (curiosità)
Vai tranquillo con quelle corte da 45 mm. Io ho cerchi da 42 e pure con quelle sono perfette.Con cerchio da 35mm che misura di valvola posso prendere?
Si, c'è scritto sul manuale, ma anche le Tubolito si possono riutilizzare o rimontare... altrimenti il kit per la riparazione avrebbe poco senso.Mi riferivo ai Tubolito (io uso gli S-Tubo) è scritto proprio sul manuale che vanno cambiate assieme ai copertoni, ma già mi ero accorto perchè la prima volta provai a riutilizzarli e le feci scoppiare, forse perchè finirono tra il bordo del copertone e del cerchio, in effetti, quando le smonti, non hanno più le dimensioni originare, si presentano molto allargate. Se questi della Barbieri possono essere riutilizzati, sarà un bel risparmio!
Si, c'è scritto sul manuale, ma anche le Tubolito si possono riutilizzare o rimontare... altrimenti il kit per la riparazione avrebbe poco senso.
Con un cerchio da 47 quindi?Montate ieri sera, ovviamente non posso dare nessun feedback, ci sono solo andato a lavoro oggi, unica cosa e che ho preso valvola da 75 avendo ruota con profilo da 40mm , sicuramente potevo prendere la camera con valvola da 45, la 75 sporge decisamente troppo
Si "consiglia"... i produttori consigliano tante cose per vendere di più...Riutilizzate dopo una bucatura è ovvio! Altrimenti cosa le compro a fare le toppe specifiche, ma io ho detto che vanno sostituiti al cambio del penumatico perchè così mi ricordavo e così c'è scritto nel manuale!
Leggi anche la frase che viene prima del "si consiglia" e troverai scritto che "sono soggette ad usura come i copertoni" un usura ben visibile quando li smonti, ma arrivati a questo punto ti dico fai come credi... visto che ti senti migliore di chi le ha progettate anzi, magari chiamali e digli che in realtà non si usurano.Si "consiglia"... i produttori consigliano tante cose per vendere di più...
Non mi sento migliore, ma giro in bici da più di 20 anni e ho una certa esperienza Tutto quà...Leggi anche la frase che viene prima del "si consiglia" e troverai scritto che "sono soggette ad usura come i copertoni" un usura ben visibile quando li smonti, ma arrivati a questo punto ti dico fai come credi... visto che ti senti migliore di chi le ha progettate anzi, magari chiamali e digli che in realtà non si usurano.
intanto io non ho mai usato una sola toppa del kit bucatura seguendo le loro indicazioni e continuerò a seguire le indicazioni di chi le ha progettate
...comprano bici da 5mila euro e poi fanno i pidocchiosi su 15 euro mah
Io avevo scritto direttamente al supporto tubolito per chiedere se ci fosse un chilometraggio consigliato dopo il quale fosse meglio sostituire la camera (specificando s-tubo-road) visto che avevo già cambiato diversi copertoni senza cambiare la camera d'aria. La loro risposta è stata la seguente:
"There is no recommended mileage for Tubolitos. We have several customers that are still using the very first Tubolitos. Tubes made out of TPU do not deteriorate the same way as tubes made out of butyl.
Thank you for telling us, that you have been using them for a long time."
Sostenibilità è la parola d'ordinema infatti c'è gente che, con lo stesso copertone, riesce a fare anche 10/15mila km!!!
Tubolito consiglia di sostituirli soltanto al cambio dei copertoni.
vabbè... abbiamo capito che volete risparmiare
buone camere d'aria a tutti!