FdJ tra le squadre piu' forti assieme a SDworx e
Trek(per le gare a tappe)
La Van Anrooj è un talento,ma adesso un pelo sotto a quelle citate,potrebbe diventare molto piu' forte. Ecco secondo me adesso vale la nostra Persico, percorso simile, livello simile
Tieni conto che finora la van Anrooij, così come la Fisher-Black, è stata utilizzata soprattutto con compiti di gregariato, a beneficio soprattutto di Elisa Balsamo (le sue trenate alla Gand hanno contribuito non poco a far staccare Lorena Wiebes).
Ha però fatto anche delle belle gare, come alle Strade Bianche (nona) o a Le Samyn, dove (in fuga con Vittoria Guazzini, ma nei tratti sulle pietre tirava solo l'olandese) è stata ripresa a cento metri dal traguardo.
Nella classifica WT U23, in cui è stata in testa fino a un mesa fa, attualmente ha quasi gli stessi punti della Fisher-Black, 430 contro 441; davanti a loro, solo le velociste Nosgaard e Consonni.
Inoltre, la van Anrooij è del febbraio 2002, la Fisher-Black di agosto 2000; Silvia Persico ha qualche anno in più, essendo del luglio 1997.
Tornando a Marta Cavalli, proprio quattro anni fa, a poco più di vent'anni, vinse a sorpresa sul traguardo di Agliè il titolo italiano, davanti a ragazze come Sofia Bertizzolo, Giorgia Bronzini, Marta Bastianelli e Silvia Persico... è forse maturata un po' più lentamente di altre, però si vede che la ragazza ha carattere, e che prima o poi sarebbero arrivate vittorie 'pesanti' anche per lei.
Brava Marta!