Sono state abolite come organi elettivi (non esisitono più i consigli provinciali).Ma non dovevano abolirle, le province? Aumentano sempre
Sono rimasti come organi amministrativi, con le relative competenze.
Sono state abolite come organi elettivi (non esisitono più i consigli provinciali).Ma non dovevano abolirle, le province? Aumentano sempre
Eh ma allora prova a scrivere su GoogleNon troppo. Bastava scrivere VCO su Google. La prima cosa che appare è il significato di quell'acronimo.
MVDP ti dà come primo risultato Mathieu van der PoelEh ma allora prova a scrivere su Google
MVDP
WVA
RE
CHACHACHA
GOGANGA...
Giusto per rimanere in ambito ciclistico...
MVDP ti dà come primo risultato Mathieu van der Poel
Comunque nel caso di VCO ho fatto come ti ho detto e non mi è risultato difficile.
Hai ragione, le targhe non sono più come una volta, ma io quando ho acquistato la mia attuale auto (2011) ho PRETESO che riempissero gli appositi due tondini gialli su fondo azzurro con sigla della provincia (MI) e anno d'immatricolazione (11). La sigla sta per Verbano-Cusio-Ossola (ma immagino che tu lo sappia). Una delle troppe insensate nuove province nate solo per soddisfare il nostro proverbiale campanilismo e la fame di poltrone della politica. Un "fuori tema" ogni tanto ce lo perdoneranno?Boh, da quando non ci sono più le targhe come una volta io ste sigle non le capisco...
Tanto nuova la provincia del VCO non è, è da trent'anni che c'è (1992).Hai ragione, le targhe non sono più come una volta, ma io quando ho acquistato la mia attuale auto (2011) ho PRETESO che riempissero gli appositi due tondini gialli su fondo azzurro con sigla della provincia (MI) e anno d'immatricolazione (11). La sigla sta per Verbano-Cusio-Ossola (ma immagino che tu lo sappia). Una delle troppe insensate nuove province nate solo per soddisfare il nostro proverbiale campanilismo e la fame di poltrone della politica. Un "fuori tema" ogni tanto ce lo perdoneranno?
Grazie, pensavo fosse di origini più recenti come tante altre (MB, LO, LC solo per citare le 3 della regione ove sono nato). Se non ci fosse la provincia di Aosta non potrebbe esistere la Val d'Aosta come regione, la mia era solo un'obiezione di principio che rispecchia la mia opinione.Tanto nuova la provincia del VCO non è, è da trent'anni che c'è (1992).
Sull'insensato non saprei che dire, ha comunque più abitanti di quella di Gorizia e di Aosta (che è pure regione autonoma, tra l'altro).