Test Scarpe Specialized Torch

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.100
783
Novara
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Visto il prezzo potrebbero farle produrre a Luigino Verducci e ci starebbero ancora dentro con i margini....
Invece no: orgogliosamente meid in ciainaaaaaa!!!
Venghino signori venghino, più gente entra, più animali si vedono

• Mi piace
Reactions: schindelhauer

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
945
1.366
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
C'è una spiegazione alla tendenza del taglio sempre più basso sotto la caviglia? Se non sbaglio si è visto anche nel calcio, nel tennis e nel running, salvo poi tornare ciclicamente più su.
Questione di peso, studi scientifici su una maggiore mobilità che apporta qualche vantaggio o solo una "moda" (senza tono polemico)?

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.266
27.967
99
dove capita
Visita sito
C'è una spiegazione alla tendenza del taglio sempre più basso sotto la caviglia? Se non sbaglio si è visto anche nel calcio, nel tennis e nel running, salvo poi tornare ciclicamente più su.
Questione di peso, studi scientifici su una maggiore mobilità che apporta qualche vantaggio o solo una "moda" (senza tono polemico)?

Non ne ho idea. Leggendo alcuni feedback in giro sulle 7 mi pare che alcuni lamentassero sfregamenti sotto il malleolo...forse per quello...

• Mi piace
Reactions: filixeo

valter65

Cronoman
11 Febbraio 2012
796
495
59
latina
Visita sito
Bici
giant propel
Non ne ho idea. Leggendo alcuni feedback in giro sulle 7 mi pare che alcuni lamentassero sfregamenti sotto il malleolo...forse per quello...
ciao , la mia esperienza : al momento ho le 7 , con frattura fresca al malleolo peroneale del 31 di agosto : dopo 15 giorno ho provato a rimettere la scarpa per qualche leggera pedalata sul rullo e nessun problema di sfregamento :-) ...calcola che giù dalla bici non riesco a portare tutti i modelli di scarpa proprio perché toccando ancora me lo irrita :-) .....

valter65

Cronoman
11 Febbraio 2012
796
495
59
latina
Visita sito
Bici
giant propel
Qualcuno mi sa dire se passando dalle s-works 7 alle torch è necessario modificare l'altezza sella di qualche mm? Grazie
ciao , io le alterno e non ho sentito il bisogno di modificare niente : considera che - purtroppo per me - sono molto sensibile alle variazioni .
per inciso trovo le Torch estremamente comode soprattutto in punta anche rispetto alle S7 . I 4 mm in più nella larghezza si fanno apprezzare tutti , soprattutto con il caldo . Per il caldo torrido uso le Vent :-)xxxx

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
699
358
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
ciao , io le alterno e non ho sentito il bisogno di modificare niente : considera che - purtroppo per me - sono molto sensibile alle variazioni .
per inciso trovo le Torch estremamente comode soprattutto in punta anche rispetto alle S7 . I 4 mm in più nella larghezza si fanno apprezzare tutti , soprattutto con il caldo . Per il caldo torrido uso le Vent :-)xxxx
Ah anch'io sono molto sensibile alle variazioni e fatico ad adattarmi...tacchette posizionate allo stesso modo dal biomeccanico ma spesso sento pressione a livello del metatarso oltre ad avere anche più mal di schiena. Non ho cambiato altro quindi credo siano per forza le scarpe.

valter65

Cronoman
11 Febbraio 2012
796
495
59
latina
Visita sito
Bici
giant propel
Ah anch'io sono molto sensibile alle variazioni e fatico ad adattarmi...tacchette posizionate allo stesso modo dal biomeccanico ma spesso sento pressione a livello del metatarso oltre ad avere anche più mal di schiena. Non ho cambiato altro quindi credo siano per forza le scarpe.
ti dico : le tacchette sulle S7 alla fine le avevo sistemate io : sulle Torch ho usato lo stesso arretramento , ma con la dima ho leggermente spostato la scarpa verso l'esterno per compensare la larghezza della suola . E' vero , inizialmente -mi sembra sul sx , come una leggera sensibilità sotto la pianta altezza metatarso ....in realtà poi è sparito con le uscite ed anzi : quando utilizzo le S7 mi danno quasi più fastidio loro , nei primi km .
sinceramente non pensavo di trovarmi così bene con le Torch !

• Mi piace
Reactions: mi.ky.87

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
699
358
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Ragazzi io continuo a lottare con le mie s-works torch nel senso che le trovo molto più scomode delle precedenti s-works 7 perchè probabilmente a parità di numero sono troppo larghe (come lunghezza direi che ci siamo). Chiedo due cose:
1. Nel passare dalle s-works 7 alle torch avete mantenuto lo stesso numero?
2. Le s-works torch e le torch 3.0 che voi sappiate hanno la medesima larghezza perchè se le 3.0 sono più strette in pianta potrei puntare su quelle e rivendere le s-works.

Grazie sin d'ora a chi mi aiuterà!!

valter65

Cronoman
11 Febbraio 2012
796
495
59
latina
Visita sito
Bici
giant propel
ciao , mi ritrovo a risponderti perchè personalmente sono contentissimo del mio passaggio alle Torch Sworks , ancorchè all'inizio sia rimasto un secondo spiazzato : il numero ti confermo essere rimasto il medesimo e la sensazione di "larghezza" che inizialmente mi faceva pensare ad un errore di numero , in realtà è scomparsa col tempo . Ne ho guadagnato in comodità anche con il caldo torrido di luglio agosto , anche se sopra i 40 gradi utilizzo le Vent che ho preso apposta . Ti dico che in autunno e sui rulli ricomincio ad usare di piu' le S7 , perchè nere e meno delicate , unitamente a delle S7 Sagan Edition , ma ti garantisco che mi mette un attimo di pensiero in quanto le S7 ormai le treovo quasi troppo strette :-)xxxx . Non ti so dire delle 3:0 ; certo , se hai la pianta particolarmente stretta , allora il discorso cambia ;-)

• Mi piace
Reactions: mi.ky.87

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
699
358
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Ok grazie. Chiedevo conferma a chi ha cambiato da S7 a Torch perchè da qualche parte avevo letto di prendere mezzo numero in meno. Io ho messo gli stessi plantari che avevo sulle 7 anche sulle torch ma niente. Proverò ad andare in un negozio vicino a casa che le vende a chiedere qualche indicazione o se adottano qualche escamotage per risolvere il problema

emanuele calvo

Novellino
12 Settembre 2023
16
0
24
Asti
Visita sito
Bici
Cube
Ciao a tutti,
Ho il piede molto magro e stretto, sto faticando a trovare un paio di scarpe che io riesca a riempire bene.
Tutti parlano molto bene della Body Geometry di Specialized e vorrei andare a provare questo marchio, prima di fare due ore di macchina (vista la scarsità di rivenditori vicino a me) vorrei avere un riscontro dalla community del forum.
Può essere un marchio adatto alle caratteristiche del mio piede ? In molti le definiscono le scarpe per tutti.
I modelli che mi nteresserebbero sarebbe Sworks Torch, Sworks Ares e se la vestibilità dovesse andare bene perchè no anche le Torch 3.0
Grazie mille a chiunque mi darà un aiuto.

MARCO_CATTELAN

Novellino
7 Agosto 2023
16
11
41
ARZIGNANO
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE PRO
Ciao a tutti,
Ho il piede molto magro e stretto, sto faticando a trovare un paio di scarpe che io riesca a riempire bene.
Tutti parlano molto bene della Body Geometry di Specialized e vorrei andare a provare questo marchio, prima di fare due ore di macchina (vista la scarsità di rivenditori vicino a me) vorrei avere un riscontro dalla community del forum.
Può essere un marchio adatto alle caratteristiche del mio piede ? In molti le definiscono le scarpe per tutti.
I modelli che mi nteresserebbero sarebbe Sworks Torch, Sworks Ares e se la vestibilità dovesse andare bene perchè no anche le Torch 3.0
Grazie mille a chiunque mi darà un aiuto.
piede stretto ti direi sicuramente la collezione SIDI - SPECIALIZED ho un amico che usa le ARES e mi dice che come avampiede soprattutto sono non proprio strette ma si possono comunque regolare molto fino a renderle fascianti mediante la chiusura BOA

• Mi piace
Reactions: emanuele calvo

MARCO_CATTELAN

Novellino
7 Agosto 2023
16
11
41
ARZIGNANO
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE PRO
@MARCO_CATTELAN le ares mi ispiravano soprattutto per i prezzi che si trovano, solo che i negozi non le hanno più per provarle, e da quello che ho letto o le ami o le odi
io me le sono appena prese...trovato in giacenza ancora il mio numero e portate a casa a meno della metà del costo originale. prese a scatola chiusa pure io perchè impossibili da provare e trovare...a maggior ragione se si cerca un 47!

• Mi piace
Reactions: emanuele calvo

Classifica generale Winter Cup 2024