News La nuova Colnago V4Rs

Rone69

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In realta’ nell’annuncio dicono che sono cambiate, ma, a parte le dichiarazioni qualitative, non ho capito come (stack maggiore o minore a parita’ di reach? Angoli maggiori o minori? Carro piu’ lungo o piu’ corto?)
Io ho trovato che rispetto alla V3RS, almeno nella mia taglia, sia un po più lunga, il carro posteriore più corto di un paio di mm, lo stack maggiore.


Ma che cosa è il "Real reach" ??

Si conoscono le geometrie del manubrio e se ci sono opzioni nella scelta di questo componente oppure c'è un abbinamento fisso per ogni taglia del telaio?




Scheda A4 - COLNAGO V4Rs-1.jpg





V3Rs-SIZES.jpg
 
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Lumi

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Colnago V3Rs
Io ho trovato che rispetto alla V3RS, almeno nella mia taglia, sia un po più lunga, il carro posteriore più corto di un paio di mm, lo stack maggiore.


Ma che cosa è il "Real reach" ??

Si conoscono le geometrie del manubrio e se ci sono opzioni nella scelta di questo componente oppure c'è un abbinamento fisso per ogni taglia del telaio?




Vedi l'allegato 379594





Vedi l'allegato 379593
Grazie! In pratica mi sembra una geometria un pelo piu’ race rispetto alla v3rs, corretto?

cioe’ io che ho 52s v3rs ho stack 560, reach 384, tubo sterzo 151, attacco da 100 mme 2,5 cm di spessori.

con v4rs sarei a cavallo tra le taglie 485 (stack 539, reach 383, tubo sterzo 130) e 510 (stack 557, reach 388, tubo sterzo 148).

in pratica la 485 mi costringerebbe a 2 cm di spessori in piu’, troppo piccola, con la 510 me la caverei con 3 mm di spessori in piu’ e sarei 5 mm piu’ lungo, non molto differente rispetto alla 52s ma comunque un pelo piu” allungato e abbassato.
 

Rone69

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Grazie! In pratica mi sembra una geometria un pelo piu’ race rispetto alla v3rs, corretto?

cioe’ io che ho 52s v3rs ho stack 560, reach 384, tubo sterzo 151, attacco da 100 mme 2,5 cm di spessori.

con v4rs sarei a cavallo tra le taglie 485 (stack 539, reach 383, tubo sterzo 130) e 510 (stack 557, reach 388, tubo sterzo 148).

in pratica la 485 mi costringerebbe a 2 cm di spessori in piu’, troppo piccola, con la 510 me la caverei con 3 mm di spessori in piu’ e sarei 5 mm piu’ lungo, non molto differente rispetto alla 52s ma comunque un pelo piu” allungato e abbassato.
Boh, per me è l'inverso, ma forse non ci ho capito na mazza, per me la V4RS tg. 51 è quasi perfetta, mentre la V3RS in 50 sarewbb troppo compatta e aggressiva e la 52 troppo "grande", anche se per la V4RS avrei preferito un angolo piantone più steso, a 73.5° per esempio anzichè 74°, anche perchè il reggisella è dedicato (maledetta moda) e non consente di "lavorare" su questo componente.
 
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andry96

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Grazie! In pratica mi sembra una geometria un pelo piu’ race rispetto alla v3rs, corretto?

cioe’ io che ho 52s v3rs ho stack 560, reach 384, tubo sterzo 151, attacco da 100 mme 2,5 cm di spessori.

con v4rs sarei a cavallo tra le taglie 485 (stack 539, reach 383, tubo sterzo 130) e 510 (stack 557, reach 388, tubo sterzo 148).

in pratica la 485 mi costringerebbe a 2 cm di spessori in piu’, troppo piccola, con la 510 me la caverei con 3 mm di spessori in piu’ e sarei 5 mm piu’ lungo, non molto differente rispetto alla 52s ma comunque un pelo piu” allungato e abbassato.
La 485 sarebbe una taglia sbagliata 4,5 o 5cm di spessori non sono nemmeno una opzione da tenere in considerazione

La 510 sarebbe minimamente più aggressiva( da vedere poi le misure di manubrio attacco e serie di sterzo che possono fare più differenza dei pochi mm che ci sono fra le due bici
 
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Rone69

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Grazie! In pratica mi sembra una geometria un pelo piu’ race rispetto alla v3rs, corretto?

cioe’ io che ho 52s v3rs ho stack 560, reach 384, tubo sterzo 151, attacco da 100 mme 2,5 cm di spessori.

con v4rs sarei a cavallo tra le taglie 485 (stack 539, reach 383, tubo sterzo 130) e 510 (stack 557, reach 388, tubo sterzo 148).

in pratica la 485 mi costringerebbe a 2 cm di spessori in piu’, troppo piccola, con la 510 me la caverei con 3 mm di spessori in piu’ e sarei 5 mm piu’ lungo, non molto differente rispetto alla 52s ma comunque un pelo piu” allungato e abbassato.
che altezza sella?
 

jacknipper

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9 Febbraio 2013
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Colnago per la strada & Kona per il fango
prima hanno fatto una C68 che rompe col passato virando, perdipiù, verso un impoverimento: perchè diciamocelo, il sistema ad innesti sarà anche ottimo ma serve in primis a risparmiare su realizzazione pezzi e, soprattutto, su montaggio
poi, dopo averla menata su test e prototipi, tirano fuori un clone della v3, senza nulla di innovativo, e con montaggi discutibili: il tutto rialzando ingiustificatamente i prezzi
il confronto con Pinarello non ha senso visto che quest'ultima avrà anche aumentato i prezzi ma con una linea ed un'identità mantenute e montaggi di livello
o sono dei geni oppure ...
 

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