Credo che per noi sia un po' difficile capire realtà come quelle sudamericane, la nostra società è abbastanze omogenea, lì sembra proprio l'opposto. Fa specie poi vedere sui social frammenti di vita dei vari Ciccio Uran, Nairo, Bernal, hanno sempre un codazzo di persone che li accompagnano, eventi, social ride, feste... sembrano tutti un po' Maradona a Napoli... credo sia molto difficile per chi è cresciuto lì tenere il timone dritto quando cominci a guadagnare forte, bravo chi ci riesce.
In Generale i Corridori Sudamericani pur essendo quasi sempre di ottimo livello.
Non hanno quasi mai come caratteristica principale l'Affidabilità, mettiamola giu' così...
Es su Perez Cuapio ho aneddoti riferiti da passarci intere serate...
Mi riferisco ad aspetti sociali. Doping non lo menziono.. E credo siano gli aspetti sociali che influezano queste carriere a dir poco a zig zag..
Chi va va fuori da questi binari, forse unico.. e ha mantenuto una coerenza di carriera da inizio alla fine credo sia proprio Ciccio Uran..
Ma tra tutti credo che vicenda Quintana sia la Piu' singolare...
Sempre tra i tam, tam.. dei dice e non si dice ( che possono valere meno di Zero..) Da quando UCI dette all'erta a Movistar per i soggiorni poco rintracciabili di Quintana In Colombia... Non fu piu' lo stesso corridore.
Poi 2022 ritorna a fare buone prestazioni con 6 posto al Tour nonostante massacrata dopo caduta...
Quindi casa Trama.... e poi la X sulla schiena...
Ho da tempo considerazione ( non condivisa) che il QI piu' alto in questo Sport metta il quadrato dentro al cerchio col martello durante i test all'asilo...
Così tanto per Sbollentare vin Brulè...
Monsieur Patrizio Lefevre andrà in Pensione Lindo come le lenzuola di una vergine