News Quintana non si ritira

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
3.713
1.243
Visita sito
Nairo Quintana non si ritira. Curioso dare questa notizia "all'inverso", quando di solito si annunciano i ritiri, e dopo le varie speculazioni dei media colombiani che davano per certo il ritiro del loro connazionale, il quale avrebbe dovuto annunciarlo oggi in una conferenza stampa. Nairo invece ha spiazzato tutti, annunciando...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: Lorenzocrisi

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.654
26.067
99
dove capita
Visita sito
Io non ho mai creduto al ritiro di Quintana....sta solo cercando di far piu' notizia possibile per trovare una squadra,ad oggi si e' reso conto che nessuno lo vuole e sta calando di brutto le pretese

Il punto è che tutte le squadre sono a ranghi pieni. Per prenderlo devono lasciare a casa qualcuno. Da qui ad agosto non la vedo facile, fatti già calendari, programmi, stage, etc...
 

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
698
554
42
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Immagino che le squadre importanti (WT) abbiano fatto 2 conti: prendere Quintana per fare cosa? Le grandi corse a tappe non sono più alla sua portata, non é nelle sue corde le corse di un giorno, non sarebbe utile come gregario (e credo che Nairo non puoi gestirlo in quel ruolo).
Le squadre Pro Team, invece, hanno orientato i propri organici verso logiche diverse, non prendendo più il corridore affermato tanto per prenderlo.
La vedo dura per il buon Nairo che però ha dei grandissimi meriti: la crescita del ciclismo colombiano con lui ha subito un forte impulso.
É uno che ha fatto bene al ciclismo
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.654
26.067
99
dove capita
Visita sito
il buon Nairo che però ha dei grandissimi meriti: la crescita del ciclismo colombiano con lui ha subito un forte impulso.
É uno che ha fatto bene al ciclismo

E una frase vera, ma che a me fa riflettere. Alla luce del fatto che, tolti i mille dubbi sulle sue sparizioni in fase preparatoria per anni, almeno il tramadolo l'ha preso. Si ripropone quindi il dilemma sul fatto che le vittorie di un corridore "fanno bene al ciclismo", ma da un punto di vista etico aprono una voragine.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.688
18.256
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Il punto è che tutte le squadre sono a ranghi pieni. Per prenderlo devono lasciare a casa qualcuno. Da qui ad agosto non la vedo facile, fatti già calendari, programmi, stage, etc...

anche le Professional?
insomma, spero per lui che "si accontenti" di una non WT
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.688
18.256
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Immagino che le squadre importanti (WT) abbiano fatto 2 conti: prendere Quintana per fare cosa? Le grandi corse a tappe non sono più alla sua portata, non é nelle sue corde le corse di un giorno, non sarebbe utile come gregario (e credo che Nairo non puoi gestirlo in quel ruolo).
Le squadre Pro Team, invece, hanno orientato i propri organici verso logiche diverse, non prendendo più il corridore affermato tanto per prenderlo.
La vedo dura per il buon Nairo che però ha dei grandissimi meriti: la crescita del ciclismo colombiano con lui ha subito un forte impulso.
É uno che ha fatto bene al ciclismo

beh, non è che tutte le squadre WT puntino a vincerla un grande Giro.
Nairo ti può portare tranquillamente una top 10, o la vittoria di una maglia dei GPM, o una qualche vittoria di tappa, tutte cose che portano punti, cosa che ora le squadre guardano molto attentamente.

ripeto, in generale, mi fà molto ma molto strano che abbia trovato tutte queste porte chiuse.
forse, nell'ambiente, ci sono davvero altri aspetti a noi "sconosciuti" che "infastidiscono"
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.654
26.067
99
dove capita
Visita sito
ah ok, avevo capito che non volesse team "di più bassa fascia" che non fossero europee

Da quello che ho capito io vuole una squadra WT. Che pero' sono tutte piene o devono liberare corridori per far spazio.
Se no immagino punti a squadre che hanno inviti ai grandi giri. La Corratec faceva al caso, ma da quello che ha detto Parsani:
-chiedeva troppi soldi
-c'è un qualche problema con la storia del doping.

Che la Corratec faccia parte del MPCC e questo rappresenti un problema mi pare una scusa bella e buona. Niente vieta di prendersi un corridore che abbia preso tramadolo nel passato e che abbia espiato con la sanzione...

Squadre importanti che non fanno parte del MPCC: Ineos, UAE, Trek, Astana, Bahrain, Movistar, Jumbo, Jayco
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.631
4.408
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ha fatto un discorso da candidato presidente!!! :ola:
A parte gli scherzi, Astana è piena? La licenza WT la ha, non è parte del MPCC, non si fa troppi problemi con il passato dei corridori, non punta a vincere i GT ma potrebbe "accontentarsi" di una top-10 di Quintana. Forse ha pochi soldi, ma se Nairo si accontentasse potrebbe essere una squadra buona per lui.
 

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
698
554
42
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Si ripropone quindi il dilemma sul fatto che le vittorie di un corridore "fanno bene al ciclismo", ma da un punto di vista etico aprono una voragine.
Certamente. La mia era una considerazione sul ciclismo colombiano, che con Quintana ha segnato un punto di rottura con tutto ciò che c'era prima, con l'aiuto anche dei grossi team in cui ha corso.
Per me é stato bello veder vincere Quintana e anche Bernal.
Sui dubbi etici non saprei che dire. Chi ha corso prima di Nairo non credo fosse pulito.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.654
26.067
99
dove capita
Visita sito
Chi ha corso prima di Nairo non credo fosse pulito.

Non è quello il mio punto. Ma se è vero che il ciclismo, tutto o in un certo paese, "decolla" quando c'è il campione di turno, e poi tutti sono felici (aziende, sponsor, tifosi, federazioni, etc..), diventa anche dura chiudere gli occhi davanti sospetti (o evidenze belle e buone).
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
698
554
42
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
beh, non è che tutte le squadre WT puntino a vincerla un grande Giro.
Nairo ti può portare tranquillamente una top 10, o la vittoria di una maglia dei GPM, o una qualche vittoria di tappa, tutte cose che portano punti, cosa che ora le squadre guardano molto attentamente.

ripeto, in generale, mi fà molto ma molto strano che abbia trovato tutte queste porte chiuse.
forse, nell'ambiente, ci sono davvero altri aspetti a noi "sconosciuti" che "infastidiscono"
Non so che dire, certo é strano.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.886
8.436
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ha fatto un discorso da candidato presidente!!! :ola:
A parte gli scherzi, Astana è piena? La licenza WT la ha, non è parte del MPCC, non si fa troppi problemi con il passato dei corridori, non punta a vincere i GT ma potrebbe "accontentarsi" di una top-10 di Quintana. Forse ha pochi soldi, ma se Nairo si accontentasse potrebbe essere una squadra buona per lui.
Secondo me non è tanto impossibile, visto la notorietà una discesa in politica non si nega a nessuno...nel discorso ci sono tutti i luoghi comuni di chi si vuole candidare a qualcosa.