Uno che non è un troll intanto comincia a motivare le cose e non fare battutine vigliacchette tipo "oh si scherza". Se no è una trollata appunto. E come tale la tratto. Che tu scriva di altro poi cosa dovrebbe significare? Che dovresti parlare solo di altro?
La recensione mi pare nello stile di quelle passate, visto che le ho sempre scritte io. Per me il focus non è per niente la "sensibilità", che per 20 anni ho scritto essere solo una puttanata, ma appunto fornire dei paragoni, che è probabilmente l'unica cosa che un "tester" può fornire avendo in media provato più bici e componenti di un utente x. E mi pare di averli forniti: per me questa Madone è più rigida e secca della precedente*, e seppur con un telaio più leggero non vedo grosse differenze su salite lunghe, sempre rispetto la precedente. E questa si, è una mia sensazione, visto che non posso misurarla in qualche modo. Nel complesso il peso inferiore del telaio non mi pare si sia tradotto in caratteristiche dinamiche marcatamente diverse.
Chiaro che sono opinioni. Se uno pensa siano pessime passa largo e va a leggersi le recensioni fatte da altri con cui è più d'accordo (...) o quelle fatte nei laboratori (?). Però le battutine, i prezzolamenti, l'acqua del lago è troppo mossa, l'erba va tagliata contropelo, etc...anche no...
* se uno vuole paragoni con altre bici provate sono qui, come noto