domenica ho percorso tutta la garfagnana, passo dei frassinelli e poi la lunigiana fino a appena fuori La Spezia.
A dire il vero ho visto vari cartelli fissi di percorsi da fare in bici ma io viaggio su strade e non sugli sterrati da grave,
Cmq mi è molto piaciuta Bagni di Lucca e il passo del Trebbio da Collodi, la Garfagnana è una bella valle con tante opzioni di paesi e strade per la bici, il passo dei Frassinelli per arrivare in Lunigiana non è nulla di che...la Lunigiana forse è ancora più selvaggia e poco frequentata. Conoscevo già Fivizzano e Aulla, avevo fatto il passo del Cerreto anno scorso mentre stavolta per svalicare gli appennini ho fatto il Centrocroci da Varese Ligure per poi andare a Parma...cmq in entrambi i casi strade dove non si incontra nessuno per delle ore e la parte emiliana è lunga e poco interessante x paesaggio sia per andare a Reggio che per andare a Parma...credo che li in zona per la bdc siano preferlibili l'Abetone che già conosco o il passo Radici (che sarà un prossimo obiettivo)