News Colnago presenta la Gioiello

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.699
1.930
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Secondo me il prezzo è basso.
È basso in relazione alla funzione che un oggetto del genere dovrebbe svolgere.
In fondo costa poco più di un top di gamma di serie e quasi come un top customizzato.
Ma questa dovrebbe avere un costo molto diverso, dovrebbe distinguersi maggiormente da altre realizzazioni di serie.
Tanto 50 le vendono anche a 50.000.

Considerate comunque che ci sono quasi 2.000 Euro solo di pulegge cambio.

Circa il montaggio penso che ormai Colnago sia piuttosto vincolata dalle scelte tecnico/commerciali della squadra che fornisce.
Il passaggio a Shimano-Enve non credo sia stato caldeggiato dalla Colnago e l'allestimento di questa bicicletta penso sia una obblugata conseguenza di quella scelta.

Purtroppo bisogna rendersi conto che sia Colnago che Campagnolo sono ormai delle realtà di dimensioni molto modeste rispetto ai competitori nel panorama internazionale, basta dare un'occhiata ai vari fatturati.

In ogni caso penso che chi desidera questo oggetto e può permetterselo, ma non ne condivide il montaggio, non abbia problemi a smontare gruppo e ruote e buttarli alle ortiche per completare il tutto con i componenti "giusti".

non è il prezzo di questa che è basso. È il prezzo di quella standard che è fuori di cotenna.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.655
6.783
Visita sito
Bici
Gianni2
MA PERCHÉ, PERCHÉ, PERCHÉ, PORCA P.....A UNA COLNAGO COSI "PREZIOSA" NON È MONTATA CON SR E BORA!!!!!!!!!!!!
Perché tutti i giorni sarà esposta alla partenza e arrivo di tappa del giro. E il resto è deciso da questo https://www.giroditalia.it/news/giro-ditalia-e-shimano-insieme-per-altri-4-anni/
Insomma non sempre le cose si fanno per passione, specie quando sono tamarre.
La passione unita alla competenza produce sempre arte e bello.
Aggiungi nel mix un paio di contratti ed esce invece la gioiello.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.211
7.284
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Perché tutti i giorni sarà esposta alla partenza e arrivo di tappa del giro. E il resto è deciso da questo https://www.giroditalia.it/news/giro-ditalia-e-shimano-insieme-per-altri-4-anni/
Insomma non sempre le cose si fanno per passione, specie quando sono tamarre.
La passione unita alla competenza produce sempre arte e bello.
Aggiungi nel mix un paio di contratti ed esce invece la gioiello.
L'avevo intuito che dietro c'erano contratti perché alla fine per chi produce e deve guadagnare esistono solo i soldi.
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.960
3.424
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Perché tutti i giorni sarà esposta alla partenza e arrivo di tappa del giro. E il resto è deciso da questo https://www.giroditalia.it/news/giro-ditalia-e-shimano-insieme-per-altri-4-anni/
Insomma non sempre le cose si fanno per passione, specie quando sono tamarre.
La passione unita alla competenza produce sempre arte e bello.
Aggiungi nel mix un paio di contratti ed esce invece la gioiello.
Questo sembra spiegare tutte le scelte, ma certo non depone a favore della bici, che sa di compromesso piu' che di un pezzo esclusivo.
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.960
3.424
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Dai su evitiamo i discorsi partigiani, avesse avuto il SR e le Bora era un pezzo esclusivo mentre con Shimano ed Enve e' un "compromesso"..
Compromesso rispetto alla pretesa di esclusivita' del lancio del prodotto. Il mantra del lusso moderno e' esclusivita' senza compromessi. Questa e' una bici top di gamma senza alcun dubbio, ma non una bici esclusiva. Certo non e' un cancello, la scambierei con la mia senza pensarci.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.211
7.284
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Volendola rendere veramente esclusiva la comprerei per montarci un SR 80esimo anniversario poi la metterei in salotto guardata a vista da due pitbull tenuti leggermente affamati :mrgreen:
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.448
541
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
veramente raffinatissima :-P

a quanto gia detto aggiungo che potrebbe far gola anche ad un secondo target, ovvero a qualche grosso imperatore della droga i quali, tuttavia, difficilmente amano il ciclismo :-P:-P:-P:-P
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.647
24.253
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Compromesso rispetto alla pretesa di esclusivita' del lancio del prodotto. Il mantra del lusso moderno e' esclusivita' senza compromessi. Questa e' una bici top di gamma senza alcun dubbio, ma non una bici esclusiva. Certo non e' un cancello, la scambierei con la mia senza pensarci.
Una bici in tiratura limitata e finitura, che piaccia o meno, decisamente costosa e particolare non sarebbe esclusiva?

Non sono di certo sr e bora a poter rendere più o meno esclusiva questa bici, men che meno ora che la squadra( e Taddeo) alle corse ci va con enve e dura ace
 

BikeShimano80

Apprendista Passista
30 Agosto 2015
921
686
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Na tamarrata del genere sarei capace di farla anche io .. certo non su un colnago che non ho... la doratura a foglia d'oro è una tecnica vecchissima ed a piccole dosi è anche elegante. Questa per me è proprio inguardabile. Ma tanto le regaleranno a personaggi straricchi ma poveri di buon gusto.....
 
  • Mi piace
Reactions: lusco

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.694
13.749
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
non è il prezzo di questa che è basso. È il prezzo di quella standard che è fuori di cotenna.
Costa come tutte le altre top di gamma...a listino.
Di fatto una C68 in negozio montata al top costa sui 12.000 e rotti euro.
Per me sempre una follia ,ma se il mercato chiede , i costruttori sono ben lieti di vendere.