News Ladri di Biciclette, la nuova specializzazione

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
3.749
1.273
Visita sito
Pubblichiamo un comunicato ricevuto da Scott Italia, che vuole sensibilizzare l'opinione pubblica riguardo il crescente numero di furti di bici nei negozi.   Raffiche di furti, negozi distrutti e scene da Far West. Cerchiamo di fermare questa razzia. SCOTT pronta con una campagna di sensibilizzazione Non stiamo parlando del famoso...
Leggi tutto...
 
  • Angry
Reactions: bad

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.198
2.721
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Tempo fa in Svizzera centrale avevo lavorato part time in un negozio bello grosso (1600 m2 e poche persone per fare un minimo di controlli, specie nelle ore di punta): il gestore mi disse che il danno causato dai ladruncoli era pari alla cifra annua dell'affitto (circa 30.000 €).

PS un'altra cosa molto di moda da quelle parti è "come ti faccio esplodere il Bancomat" tanto che qualche banca ha chiuso l'accesso ai locali dopo una certa ora.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.198
2.721
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
No, aspetta.... Vorrai mica dire che non avvengono solo in Italia i furti e gli atti vandalici... :ola:
E adesso come la mettiamo con i nostalgici del: " solo in Itaglia"....
Luoghi comuni e frottole varie la fanno sempre da padrone, poi siamo bravi a farci abbindolare da slogan e proclami irrealistici e irrealizzabili: fare una legge è semplice, poi bisogna sempre trovare i soldi per pagare chi la deve mettere in atto.
 

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.843
1.926
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
No, aspetta.... Vorrai mica dire che non avvengono solo in Italia i furti e gli atti vandalici... :ola:
E adesso come la mettiamo con i nostalgici del: " solo in Itaglia"....
Pensiamo sempre di essere i più stronzi in Europa, guardando alla Germania o alla Svizzera come faro di civiltà che noi non saremmo, poi basta girare un po' e di magagne se ne trovano ovunque.
Certi paesi non ne hanno alcune che abbiamo noi, e viceversa.
p.s.Le strade sono tra le peggiori
 

VECCHIA

via col vento
4 Settembre 2014
4.903
6.655
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
le prime immagini sono di Mata a Manerba del Garda, mi piange il cuore per loro, è una cosa che mi manda in bestia.
I miserabili omuncoli che campano sulle disgrazie degli altri sono la peggior specie che esista.
Meglio campare con poco, ma onestamente
Purtroppo ci vorrebbero pene certe che in Italia sono un optional . Sempre peggio .
 

bughy

Pignone
1 Aprile 2020
295
386
45
Bergamo
Visita sito
Bici
Scapin Spirit S6
L'unico rimedio ,visto che nessuno fa nulla , sarebbe quello di non avere magazzino, solo su ordinazione
Oddio, è un po' di anni che fanno i colpi con questo modus operandi: sfondata la vetrina con auto o furgone rubato e in due minuti arraffano quello che c'è a portata di mano.
Dalle mie parti (BG) hanno iniziato a posizionare davanti alle vetrine panettoni e dissuasori in acciaio e la classica serranda in acciacio, magari non sarà più cosi invitante la vetrina ma chi ci va alle 2 di notte a guardarti la Gioiello?
Suvvia, loro sono ladri ma anche i commercianti talvolta...
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.724
10.961
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Il fatto che un ladro e la persona che subisce il furto in Italia sono messi sullo stesso piano è una cosa che mi manda in bestia. Non ci si può difendere, se reagisci rischi di finire tu in galera e risarcire il ladro per danni.....
Uno dei tizi che cercavano di entrare in casa di mia cognata (per la seconda volta in un mese, alla prima avevano già pulito tutto) e sorpreso da noi sul fatto, mi disse candidamente di stare calmo e fermo altrimenti mi avrebbe sparato in testa.
Non riesco a biasimare chi reagisce ad un furto anche con violenza, come si diceva nell'articolo, sono soldi, anni e sacrifici che vanno in frantumi in un attimo.....
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.286
812
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Mi occupo di sistemi di sicurezza da molti anni, e difendersi dalle "spaccate" non è cosa semplice, vanno messe in campo delle barriere architettoniche efficaci, barriere in cemento e infissi blindati, il tutto abbinato a sistemi elettronici perimetrali e nebbiogeni interni, con sistemi del genere se installati e certificati da ditte specializzate si possono avere degli sconti su polizze assicurative. Ma tutto ciò ha un costo ...
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.899
6.146
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Mi occupo di sistemi di sicurezza da molti anni, e difendersi dalle "spaccate" non è cosa semplice, vanno messe in campo delle barriere architettoniche efficaci, barriere in cemento e infissi blindati, il tutto abbinato a sistemi elettronici perimetrali e nebbiogeni interni, con sistemi del genere se installati e certificati da ditte specializzate si possono avere degli sconti su polizze assicurative. Ma tutto ciò ha un costo ...
Ma l'assicurazione risarcisce danno e materiale trafugato?