News Pedersen Re di Napoli

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Si francamente io avrei tirato fino ai -100 metri...avevano il margine per arrivare.
De Marchi con Clarke era battuto?...Si,ma tra arrivare secondo o 89mo preferisco vivere fino alla fine per vedere se arrivo primo o secondo,magari gli salta la catena mentre sprinta a quell'altro...così mi sembra proprio da polli farsi riprendere a 200 metri dal traguardo quando avevi il margine per arrivare.
De Marchi credo sia già arrivato secondo più di una volta al Giro ed ha anche già vinto tappe, per lui meglio primo ed io la penso come lui. Dopo una giornata intera a prendere vento in faccia non ci si ricorda dei 2 eroi ma dell'eroe vincente e del più grande degli sconfitti. L'89mo nn è il più grande degli sconfitti, il 2do invece lo è.
Molti di quelli che si attaccano il numero alla schiena sono d'accordo sul fatto che sia meglio arrivare 3zo che 2do, infatti.
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Io sono dell'idea che non si siano mangiati la vittoria per quel poco che si sono guardati nel finale. Erano a blocco e secondo me non hanno perso più di 5-6 secondi.
facendo 2 calcoli, con il vento contro ipotizzo che non andassero a più di 45 km/h ovvero 12,5 m/s, se come sostengo io hanno perso al max 6 secondi si traducono in 75m. sono stati ripresi ai -300 per cui per vincere avrebbero dovuto presentarsi all'ultimo km con un vantaggi di 54" anzichè i 30" che avevano (ai 45 km/h si impiegano 24" a percorrere 300m).
Prendete i numeri con beneficio di inventario ma gli ordini di grandezza sono questi.
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.753
1.833
SICILY
Visita sito
De Marchi credo sia già arrivato secondo più di una volta al Giro ed ha anche già vinto tappe, per lui meglio primo ed io la penso come lui. Dopo una giornata intera a prendere vento in faccia non ci si ricorda dei 2 eroi ma dell'eroe vincente e del più grande degli sconfitti. L'89mo nn è il più grande degli sconfitti, il 2do invece lo è.
Molti di quelli che si attaccano il numero alla schiena sono d'accordo sul fatto che sia meglio arrivare 3zo che 2do, infatti.
Si certo e poi le squadre restano senza punti e retrocedono.
Hai tirato 200km ormai tira altri 500m e te la giochi . L’altro è più forte ok ma non si sa mai può saltargli la catena o altre mille insidie.. si corre per vincere non per arrivare nel gruppone. Poi se arrivi secondo tanto di cappello..
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook and bughy

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
2.711
2.186
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
De Marchi credo sia già arrivato secondo più di una volta al Giro ed ha anche già vinto tappe, per lui meglio primo ed io la penso come lui. Dopo una giornata intera a prendere vento in faccia non ci si ricorda dei 2 eroi ma dell'eroe vincente e del più grande degli sconfitti. L'89mo nn è il più grande degli sconfitti, il 2do invece lo è.
Molti di quelli che si attaccano il numero alla schiena sono d'accordo sul fatto che sia meglio arrivare 3zo che 2do, infatti.
Concordo con tutto tranne la parte in grassetto!
io preferisco arrivare 2° che 3° se ho corso con l'obiettivo di arrivare 1°!
nel caso di ieri invece è inutile arrivare 2° se tirando da solo il compagno di fuga/avversario perchè è come porsi come obiettivo massimo quello di arrivare 2°!
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

bughy

Pignone
1 Aprile 2020
290
385
45
Bergamo
Visita sito
Bici
Scapin Spirit S6
De Marchi credo sia già arrivato secondo più di una volta al Giro ed ha anche già vinto tappe, per lui meglio primo ed io la penso come lui. Dopo una giornata intera a prendere vento in faccia non ci si ricorda dei 2 eroi ma dell'eroe vincente e del più grande degli sconfitti. L'89mo nn è il più grande degli sconfitti, il 2do invece lo è.
Molti di quelli che si attaccano il numero alla schiena sono d'accordo sul fatto che sia meglio arrivare 3zo che 2do, infatti.
Forse nella gara della miglior polenta taragna del Val Brembana...meglio un argento olimpico od un bronzo? Ma ovvio, meglio un bronzo...
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.514
6.627
Visita sito
Bici
Gianni2
Concordo con tutto tranne la parte in grassetto!
io preferisco arrivare 2° che 3° se ho corso con l'obiettivo di arrivare 1°!
nel caso di ieri invece è inutile arrivare 2° se tirando da solo il compagno di fuga/avversario perchè è come porsi come obiettivo massimo quello di arrivare 2°!
io insisto sul fatto che non c'è solo la gloria della vittoria di tappa sul piatto, ma ci sono anche i premi per la squadra e anche un favore da reclamare o restituire. Meglio farsi una squadra amica che nemica. E' chiaro che se la fuga era arrivata ai -2km con 25 secondi è stato più grazie alla potenza di demarchi che dell'altro, ma buttare tutto nel cesso perchè o tutto o niente è poco professionale. Ma è anche il bello di questo sport dove spesso il lato umano emerge con forza sopra ogni razionalità.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.514
6.627
Visita sito
Bici
Gianni2
Io sono dell'idea che non si siano mangiati la vittoria per quel poco che si sono guardati nel finale. Erano a blocco e secondo me non hanno perso più di 5-6 secondi.
facendo 2 calcoli, con il vento contro ipotizzo che non andassero a più di 45 km/h ovvero 12,5 m/s, se come sostengo io hanno perso al max 6 secondi si traducono in 75m. sono stati ripresi ai -300 per cui per vincere avrebbero dovuto presentarsi all'ultimo km con un vantaggi di 54" anzichè i 30" che avevano (ai 45 km/h si impiegano 24" a percorrere 300m).
Prendete i numeri con beneficio di inventario ma gli ordini di grandezza sono questi.
no no oh, che conto fai
se ai -300m avessero avuto ancora 5-10secondi, significa avere + di 100metri di vantaggio
significa che loro avrebbero dovuto fare 300m ai 45,
mentre il gruppo avrebbe dovuto fare i 65km/h per riprenderli sulla linea. il vento c'era anche per il gruppo.
sono abbastanza sicuro che 10 secondi gli sarebbero bastati (5-6 forse no). quello che non so è quanto effettivamente abbiano perso a guardarsi.
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.753
1.833
SICILY
Visita sito
Si certo e poi le squadre restano senza punti e retrocedono.
Hai tirato 200km ormai tira altri 500m e te la giochi . L’altro è più forte ok ma non si sa mai può saltargli la catena o altre mille insidie.. si corre per vincere non per arrivare nel gruppone. Poi se arrivi secondo tanto di cappello..
Aggiungo che la squadra ti paga per vincere o per fare il migliore risultato possibile..
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.280
2.085
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Aggiungo che la squadra ti paga per vincere o per fare il migliore risultato possibile..
Colbrelli (e mille altri) ci ha vinto un europeo e una Roubaix per aver fatto il furbetto e non aver alimentato la fuga. A volte funziona a volte non funziona. Lo sai sempre a cose fatte. Quando funziona sei stato astuto sennò perdevi quando non funziona passi per fesso. Loro corrono per vincere non per fare 2. Ogni comportamento è volto a vincere e se in una situazione parti battuto fai di tutto per stancare chi parte vincente e poi vincere. Come Colbrelli. Se quello non ci casca perdete entrambi. Succede.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.471
25.322
98
dove capita
Visita sito
no no oh, che conto fai
se ai -300m avessero avuto ancora 5-10secondi, significa avere + di 100metri di vantaggio
significa che loro avrebbero dovuto fare 300m ai 45,
mentre il gruppo avrebbe dovuto fare i 65km/h per riprenderli sulla linea. il vento c'era anche per il gruppo.
sono abbastanza sicuro che 10 secondi gli sarebbero bastati (5-6 forse no). quello che non so è quanto effettivamente abbiano perso a guardarsi.

Ultimi 3km di Clarke, media 45,3km/h

Screenshot 2023-05-12 alle 12.36.46.jpg

Ultimi 3 di Ackermann: media 51,3km/h

Screenshot 2023-05-12 alle 12.40.39.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: theswiss

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.314
13.215
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Anche per il pubblico...è meglio perdere da eroi che far la figura da polli e farsi rimontare dal gruppo...
Che poi uno dei 2 avrebbe vinto...e anche per chi fosse arrivato secondo sarebbe stato un onorevole secondo posto.
 
  • Mi piace
Reactions: Kéo

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.847
8.979
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
A me non è parso che l'abbiano persa per traccheggiare, quando si sono guardati era per dirsi che erano stracotti.

Hanno retto fino allo strappetto sui sampietrini di Via Acton, quando sono emersi sopra avevano già la luce spenta, hanno preso vento in faccia e sono rimbalzati.

Non ne avevano proprio più e basta.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
no no oh, che conto fai
se ai -300m avessero avuto ancora 5-10secondi, significa avere + di 100metri di vantaggio
significa che loro avrebbero dovuto fare 300m ai 45,
mentre il gruppo avrebbe dovuto fare i 65km/h per riprenderli sulla linea. il vento c'era anche per il gruppo.
sono abbastanza sicuro che 10 secondi gli sarebbero bastati (5-6 forse no). quello che non so è quanto effettivamente abbiano perso a guardarsi.
Il gruppo li fa i 65 km/h negli ultimi 300m. Ackerman ha raggiunto una velocità massima di 71 km/h.
Di sicuro stiamo disquisendo di dettagli, siamo tutti d'accordo sul fatto sia stato un peccato siano stati ripresi a così poco dall'arrivo.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Concordo con tutto tranne la parte in grassetto!
io preferisco arrivare 2° che 3° se ho corso con l'obiettivo di arrivare 1°!
nel caso di ieri invece è inutile arrivare 2° se tirando da solo il compagno di fuga/avversario perchè è come porsi come obiettivo massimo quello di arrivare 2°!

Forse nella gara della miglior polenta taragna del Val Brembana...meglio un argento olimpico od un bronzo? Ma ovvio, meglio un bronzo...
Non ho mai partecipato alle olimpiadi ma di competizione ne ho fatto qualcuna. Sono sempre stato molto più incazzato quando sono arrivato secondo rispetto a quando sono arrivato terzo. Per cui non solo esiste chi si gioca tutto per la vittoria ma a quanto pare De Marchi ha pensato esattamente così
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.643
18.144
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
se non sbaglio, però, De Marchi nelle interviste post tappa ha ammesso di non aver dato il cambio a Clark ai -800mt perché sapeva di essere battuto in voltata

ecco, io faccio fatica a mettermi nei loro panni, perchè mai ho vinto e mai potrò vincere niente in bici, ma, nel mio piccolo, avrei tirato e collaborato fino all'ultimo
 

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
2.711
2.186
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Non ho mai partecipato alle olimpiadi ma di competizione ne ho fatto qualcuna. Sono sempre stato molto più incazzato quando sono arrivato secondo rispetto a quando sono arrivato terzo. Per cui non solo esiste chi si gioca tutto per la vittoria ma a quanto pare De Marchi ha pensato esattamente così
se non sbaglio, però, De Marchi nelle interviste post tappa ha ammesso di non aver dato il cambio a Clark ai -800mt perché sapeva di essere battuto in voltata

ecco, io faccio fatica a mettermi nei loro panni, perchè mai ho vinto e mai potrò vincere niente in bici, ma, nel mio piccolo, avrei tirato e collaborato fino all'ultimo
con tutta probabilità io in quella situazione mi sarei spremuto per arrivare 2°! lo dico perchè so di averlo già fatto per le "gare del campanile" ed anche innumerevoli volte!
Ma non colpevolizzerei De Marchi che magari si è già trovato un sacco di volte in quella situazione e tutte le volte ha fatto 2° o peggio (e magari è stato biasimato per la troppa generosità), come si dice in gergo "è un film già visto)!
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.083
774
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
De Marchi credo sia già arrivato secondo più di una volta al Giro ed ha anche già vinto tappe, per lui meglio primo ed io la penso come lui. Dopo una giornata intera a prendere vento in faccia non ci si ricorda dei 2 eroi ma dell'eroe vincente e del più grande degli sconfitti. L'89mo nn è il più grande degli sconfitti, il 2do invece lo è.
Molti di quelli che si attaccano il numero alla schiena sono d'accordo sul fatto che sia meglio arrivare 3zo che 2do, infatti.
Quindi è per questo che fanno sempre arrivare secondo Van Aert? :-P
 
  • Haha
Reactions: bad