boh, io non so cosa pensare, penso (spero) che la crono di domani spinga fuori il coraggio nelle tappe successiveAppunto è quello che spero anch'io, purtroppo però quello che ho visto ieri non mi fa ben sperare .
boh, io non so cosa pensare, penso (spero) che la crono di domani spinga fuori il coraggio nelle tappe successiveAppunto è quello che spero anch'io, purtroppo però quello che ho visto ieri non mi fa ben sperare .
Il rischio è che Evenepoel li ammazzi tutti , se invece incrementa solo un po' il vantaggio allora dopo si potrebbe vedere qualcosa di bello .boh, io non so cosa pensare, penso (spero) che la crono di domani spinga fuori il coraggio nelle tappe successive
penso, è impossibile dia 5' a tutti, se anche fossero un paio ci sarebbe poi ampiamente il margine per riprendergli, lui non è imbattibile, nessuno lo è, e la sua squadra nemmeno.se invece incrementa solo un po' il vantaggio allora dopo si potrebbe vedere qualcosa di bello .
Anch'io dubito prenda troppo vantaggio , l'importante è che tenga Roglic perché penso sia l'unico avversario credibile per Evenepoel, altri che lo possono attaccare frontalmente non ne vedo .penso, è impossibile dia 5' a tutti, se anche fossero un paio ci sarebbe poi ampiamente il margine per riprendergli, lui non è imbattibile, nessuno lo è, e la sua squadra nemmeno.
la Ineos tutta, decidendo strada facendo chi è il capitano, o facendolo fare sia a Tao che a Geraint, contando proprio sulla forza del blocco.altri che lo possono attaccare frontalmente non ne vedo .
sì, ma semmai si è bruciato dopo, strafacendo su ogni salita verso metà giro, in particolare ricordo una sparata inutile sul Mortirolo, che poi ha pagato il giorno dopoVero. Ha dato spettacolo e dominato per 2 settimane e mezzo per poi saltare miseramente e uscire del tutto di classifica.
Ci ha fatto divertire, ma quel giro ha visto Froome sul gradino più alto del podio e lui a mezz'ora (o più, non ricordo).
Unico GT in bacheca di Yates Vuelta 2018, corsa esattamente all'opposto di quel Giro in cui, ripeto, dette spettacolo ma rimase con le briciole in mano (per uno del suo livello, beninteso).
Io invece lo so benissimo: ieri ho rinunciato ad un'uscita in bici per guardare la tappa; alle prossime esco e poi mi riguardo la sintesi la sera su raiplay. Già l'anno scorso ho perso alcuni bei pomeriggi sperando che la tappa desse qualcosa, e restando deluso. Non dico che devono esserci Merckx e Fuente (che tanto non ci sono), ma insomma, qualcosina.boh, io non so cosa pensare, penso (spero) che la crono di domani spinga fuori il coraggio nelle tappe successive
io ieri non sono uscito solo per vedere la tappa, ed il meteo ha tenuto, oggi sarei uscito, ed è venuto giù di tutto qua e la, quindi son stato a casa, però la tappa è stata divertente.Io invece lo so benissimo: ieri ho rinunciato ad un'uscita in bici per guardare la tappa; alle prossime esco e poi mi riguardo la sintesi la sera su raiplay. Già l'anno scorso ho perso alcuni bei pomeriggi sperando che la tappa desse qualcosa, e restando deluso. Non dico che devono esserci Merckx e Fuente (che tanto non ci sono), ma insomma, qualcosina.
La Ineos come squadra molto forte e compatta ma i due capitani non li vedo all'altezza di Roglic e Evenepoel. Poi sarà la strada a dire chi sarà il migliore , ad esempio oggi Roglic mi è piaciuto parecchio .la Ineos tutta, decidendo strada facendo chi è il capitano, o facendolo fare sia a Tao che a Geraint, contando proprio sulla forza del blocco.
Comunque fuori da queste tre squadre no, Almeida alla fine va bene, ma non benissimo, altri proprio non ne vedo
eh, però la squadra conta, potrebbe fare la differenza che manca, se manca.La Ineos come squadra molto forte e compatta ma i due capitani non li vedo all'altezza di Roglic e Evenepoel. Poi sarà la strada a dire chi sarà il migliore , ad esempio oggi Roglic mi è piaciuto parecchio .
Io non tifo per nessuno nel ciclismo , tifo solo per lo spettacolo e le corse combattute poi che vinca il migliore .eh, però la squadra conta, potrebbe fare la differenza che manca, se manca.
In ogni caso vedo alla fine livellamento, salvo cadute/cotte/etc., c'e chi pecca come squadra o esperienza, ma compensa con il gran motore, chi ha più esperienza e garra, chi l'esperienza e la squadra.
Al netto di fanboy o haters, finora non è successo nulla, solo schermaglie anche psicologiche, e nemmeno domani sarà il finimondo, nessuno è superiore a prescindere e imbattibile, e nessuno inferiore e con meno possibilità, tra i 4 nomi noti.
Pregusto divertimento, spero, vedremo, sediamoci sulla riva del fiume.
idem, zero, mi piace il ciclismo ed ancora di più andare in bici.Io non tifo per nessuno nel ciclismo , tifo solo per lo spettacolo e le corse combattute poi che vinca il migliore .
Grazie della delucidazione; come ti ho detto non sono un esperto di tattiche di gara e il mio intervento nasce da un mio pensiero "se chi fa i percorsi, che si intenderà più di me di tattiche, le studiasse con determinate salite o percorsi piuttosto che altri magari "costringerebbe" i corridori a movimentare le tappe!a priori quasi mai, anche perchè ci sono dinamiche di corsa/classifica/meteo/etc.etc. che appunto a priori non sono prevedibili.
Se ti riferisci alla tappa di ieri, nella parte finale, ed in generale, si è corsa già altre volte, e non è andata allo stesso modo.
Capisco, grazie ancora della spiegazione!!!nemmeno io, non ho mai corso, se non per scappare dalle ciabatte telecomandate di mia madre.
A prescindere non puoi, le uniche movimentate di sicuro sono le gare di un giorno, perchè o vinci o perdi quel giorno.
Nei giri subentrano troppi altri calcoli: meteo, tappe precedenti, tappe successive, distacchi pregressi ed ipotetici futuri, stato della squadra, infortuni, cadute, accordi, psicologia, etc.etc.
Il disegno della tappa puo influire più che altro per le squadre sulla logistica e per i corridori sulla sicurezza.