News Edoardo Faresin sospeso per doping

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
3.713
1.243
Visita sito
Edoardo Francesco Faresin, 25enne professionista italiano della squadra continental Zalf Euromobil Désirée Fior, è risultato positivo all'EPO (eritropoietina) secondo quanto riportato da NadoItalia, l'agenzia antidoping italiana: "Il Tribunale Nazionale Antidoping, in accoglimento dell’istanza proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, ha provveduto a sospendere in via cautelare l’atleta Edoardo Francesco Faresin (tesserato...
Leggi tutto...
 

Scossa

Gregario
22 Ottobre 2019
659
536
44
Cesiomaggiore (Belluno )
Visita sito
Bici
Scott RC 30
Papà Gianni è direttore sportivo della Zalf da 15 anni, mah!
dicono che fare il genitore con figli di quella fascia di età sia particolarmente impegnativo, sopra tutto per tutto quello che ci circonda da cui i giovani sono attratti.
bah..........credo che il periodo del doping di squadra sia ormai del tutto superato.............credo che ora sono solo azioni personali pressoché incontrollabili.
Sicuro non citerà il figlio per danni d'immagine.
so di gente dove i genitori denunciavano il figlio. non ce regola.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.492
7.307
Udine
Visita sito
Faresin ormai era elite da tre stagioni e risultati eclatanti non ne faceva e, con quasi certezza, si può dire che non li avrebbe mai fatti ormai. Un passaggio nel world tour o professionale era da escludere. Tra l'altro mi pare sia laureato in ingegneria e probabilmente avrebbero dovuto consigliargli comunque di smettere con il ciclismo agonistico. La squalifica sportiva è relativa, adesso gli aspetta un processo penale dove probabilmente come tutti, vista la flagranza, patteggerà per finirla presto. Sempre che polizia/Carabinieri non vogliano sapere e approfondire come se la sia comprata.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.316
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
cosa si usa adesso?
In realtà si usa ancora, ma il metodo è roba studiatissima ormai....dosaggi calibrati, tempi per sentirne i risultati calibrati, persino il momento della giornata e gli allenamenti post. sono calibrati. Non lo trovi l'EPO in quelli seri e seguiti da un medico/scienziato:pork:.

Questo è un improvvisato! doveva studiare medicina e non ingegneria.
 
  • Mi piace
Reactions: LIUL

LIUL

Gregario
2 Gennaio 2017
659
235
Visita sito
Bici
bo
In realtà si usa ancora, ma il metodo è roba studiatissima ormai....dosaggi calibrati, tempi per sentirne i risultati calibrati, persino il momento della giornata e gli allenamenti post. sono calibrati. Non lo trovi l'EPO in quelli seri e seguiti da un medico/scienziato:pork:.

Questo è un improvvisato! doveva studiare medicina e non ingegneria.
e probabilmente fatto in microdosi non crea risultati tangibili, ormai è ampiamente superato. Di certo però qualcosa di nuovo nel ciclismo moderno c'è... le prestazioni fuori dal comune fanno riflettere
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.184
5.086
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
In realtà si usa ancora, ma il metodo è roba studiatissima ormai....dosaggi calibrati, tempi per sentirne i risultati calibrati, persino il momento della giornata e gli allenamenti post. sono calibrati. Non lo trovi l'EPO in quelli seri e seguiti da un medico/scienziato:pork:.

Questo è un improvvisato! doveva studiare medicina e non ingegneria.
E' laureato in ingegneria biomedica.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.406
4.850
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
In realtà si usa ancora, ma il metodo è roba studiatissima ormai....dosaggi calibrati, tempi per sentirne i risultati calibrati, persino il momento della giornata e gli allenamenti post. sono calibrati. Non lo trovi l'EPO in quelli seri e seguiti da un medico/scienziato:pork:.

Questo è un improvvisato! doveva studiare medicina e non ingegneria.
non conoscendo gente che si dopa, chiedevo.