La cosa che ho sempre trovato divertente, sono le accoppiate di sponsor di una stessa squadra, spesso completamente scorrelati fino al surreale. Servizi cloud con venditori di salsicce. La FDJ per esempio e' sponsorizzata dalla lotteria e da un'assicurazione, corrispondenti a due attitudini completamente opposte del carattere umano. Ma anche le roulotte con il turismo in Arabia Saudita etc (a priori non del tutto scorrelati, alla fine 'caravan' in inglese e' sia la carovana nel senso arabo del termine, che un camper. Ma penso che da un po' di anni il target della pubblicia' del turismo in Arabia Saudita sia molto, molto lontano dal tipico del turista in roulotte).
Per fare il puntiglioso, mi sembra che il team UAE sia sponsorizzato da Emirates ma anche dal fondo sovrano di Abu Dhabi, indirettamente tramite le banche controllate da questo. Infatti (sicuramente fino a due anni fa, non so quest'anno) la maglia aveva pure il simbolo di varie banche di Abu Dhabi. Il nome ufficiale UAE Team Emirates forse corrisponde proprio a questa doppia sponsorizzazione.