Gare Pensieri e voti sul Giro d'Italia 2023

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.465
4.479
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
È sempre interessante aprire una discussione, per esempio questa sui voti dei corridori, e vedere decine di commenti sulla Rai che c'entrano una fava. Mi chiedo quale collegamento sinaptico si alteri perché il primo che commenta pensi che parlando di Rai si è comunque in argomento. E questo malfunzionamento deve essere contagioso perché anche altri lo seguono a ruota. Forse è solo necessario riavviare con un banale CTRL+ALT+CANC per ovviare al problema. Magari serve, lo dico con le migliori intenzioni.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.465
4.479
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
I gregari Ineos e Jumbo meritavano un voto nell'articolo. Sia Arensman che Kuss hanno davvero dato il bianco. E Kuss ha fatto pure una bella crono finale.
Peccato che Remco sia dovuto tornare a casa. Non lo sapremo mai fa forse avremmo visto un Giro diverso.
Pinot si è congedato dal Giro con la maglia azzurra. Se non litigava a Crans Montana ci guadagnava pure una tappa. Non si può lamentare.
Miglior congedo in assoluto a Cavendish. A Roma, con uno scenario spettacolare, ha fatto una volata imperiale. Si è tolto da ruota Gaviria che sembrava fermo invece che ai sessanta all'ora. Io penso che se uno dovesse scegliere come abbandonare vorrebbe farlo come Cavendish.

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
1.152
967
36
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
I gregari Ineos e Jumbo meritavano un voto nell'articolo. Sia Arensman che Kuss hanno davvero dato il bianco. E Kuss ha fatto pure una bella crono finale.
Peccato che Remco sia dovuto tornare a casa. Non lo sapremo mai fa forse avremmo visto un Giro diverso.
Pinot si è congedato dal Giro con la maglia azzurra. Se non litigava a Crans Montana ci guadagnava pure una tappa. Non si può lamentare.
Miglior congedo in assoluto a Cavendish. A Roma, con uno scenario spettacolare, ha fatto una volata imperiale. Si è tolto da ruota Gaviria che sembrava fermo invece che ai sessanta all'ora. Io penso che se uno dovesse scegliere come abbandonare vorrebbe farlo come Cavendish.
Gaviria come sempre ultimamente aveva cominciato a sprintare ad Ostia, leed out perfetto per Cav.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.465
4.479
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Gaviria come sempre ultimamente aveva cominciato a sprintare ad Ostia, leed out perfetto per Cav.
Non ho seguito le vicende di Gaviria, per cui potrei sbagliarmi, ma da quando ha lasciato la Quick Step non ha combinato molto. Il merito era del suo treno, e di Morkov in particolare. Morkov ha fatto la fortuna di molti.

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.860
1.955
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Non ho seguito le vicende di Gaviria, per cui potrei sbagliarmi, ma da quando ha lasciato la Quick Step non ha combinato molto. Il merito era del suo treno, e di Morkov in particolare. Morkov ha fatto la fortuna di molti.
Morkov farebbe arrivare in buona posizione pure me, del resto i grandi pistard si vedono anche su strada.
Senza treno nessun velocista combina un cazzo

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.687
1.437
Piemonte
Visita sito
Straquoto. Chi ha dato questi voti, direttore o giornalista che sia, doveva basarsi sui dati numerici oggettivi, imparziali, non lasciandosi condizionare dalle simpatie o dall'emotività. Evenepoel, per quanto lo possa amare per le prestazioni spettacolari e capacità atletiche straordinarie, purtroppo deve rimanere fuori "graduatoria", ESCLUSIVAMENTE perché ha corso solo una settimana, fermandosi a 2000 chilometri da Roma, caratterizzati peraltro da tanto impietoso dislivello. Quindi, semplicemente, obiettivamente e imparzialmente: Remco Evenepoel non si classificato (o NC come mi ha anticipato Lumi).
Avrebbe però vinto due tappe e tenuto un bel po' la rosa, non è esattamente nulla. Altri corridori passano una carriera senza nemmeno sfiorare un simile risultato.

• Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.687
1.437
Piemonte
Visita sito
Se posso...
Concordo nel giudizi dell'articolo, e anche sul fatto di citare qualcuno in più. Io ammetto che tifando sempre per gli sfavoriti, speravo che qualcuno battesse Remco, ma ovviamente senza un ritiro. Anche perché mi sembrava troppo superiore fino a quel momento.
Come itinerario ho forse capito che un giro troppo duro uccide lo spettacolo, così come ad esempio due tappe di montagna di fila durissime; evviva le tappe in salita ma quelle in cui rischi di ribaltarti indietro, mah, non so.
Leggendo i commenti vedo che qui sono tutti medici e medici sportivi e che quelli delle squadre non capiscono nulla. Mah.
Per quanto concerne i commentatori rai, a mio avviso quando diventano bravi e davvero competenti gli cambiano incarico. Questo gruppo negli anni scorsi mi piaceva molto meno di quest'anno, spero che li tengano un po'. Petacchi in effetti non mi sembra molto incisivo, lo erano di più Cassani e Garzelli. Ho visto dal vivo Garzelli in una serata qui vicino, mi pare tutto fuorché non competente o non competitivo, dopodiché sfido chiunque che deve parlare per 20 giorni 4 ore al giorno a non tirare fuori una tavanata. A mio avviso il commentatore di gare di ciclismo è uno dei lavori più complicati, perché devi parlare per ore e ore, e poi capita davvero qualcosa solo in 5 minuti delle volte, pensate alle tappe in volata. Ammetto, alcune tappe le ho guadato con raiplay skippando.
Grandisismi Roglic e Thomas con i bimbi sul podio.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.174
14.625
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Su Wilier, col 31, di piu nin zo!

Classifica generale Winter Cup 2024