News L'UCI ha autorizzato i sensori per il sudore

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.736
2.950
Visita sito
"analisi del sudore consentono di determinare la quantità di sudore secreta in un certo tempo e la concentrazione di sodio nel sudore. E questi sono gli unici dati il cui rilevamento è consentito in corsa dall’UCI."

niente lattato
nell'articolo si parla di divieto dell'uso di sensori che monitorizzano il lattato...ok, ci sta...la mia domanda era "quali sono i sensori che monitorizzano il lattato continuativamente in commercio?"

22 Marzo 2007
4.009
2.153
Visita sito
Bici
human-powered
"quali sono i sensori che monitorizzano il lattato continuativamente in commercio?"
Ci sono varie ricerche in corso; a quanto ne so c'è una società belga (IDRO B.V.) che sta provando a farne una versione per il mercato, ma penso non sia ancora pronto.
facendo una ricerca trovo solo BSX Insight , un calzettone da 400€ :mrgreen:
No, quello è diverso; misura (spettroscopia nel vicino infrarosso) la saturazione di ossigeno - quanto ossigeno è legato a mioglobina ed emoglobina nella porzione superficiale di muscolo sotto il sensore (e credo che il BSX non sia più in commercio, ma potrei sbagliare; ce ne sono altri, comunque).

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andry96

Classifica generale Winter Cup 2024