News Vingegaard schianta tutti e consolida la maglia gialla

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
2.747
2.235
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Sarà per quello che hanno squalificato pure Iannone.. Femme fatal
No Iannone stava già con un'altra.
Lui poi è stato proprio "stupido", in primo grado gli avevano dato pochi mesi che avrebbe scontato gran parte nell'inverno, lui ha voluto fare ricorso senza portare alcuna prova e si è beccato 4 anni, come se a scuola di decide di programmare le interrogazioni andando volontari e poi si fa scena muta!
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.823
1.925
SICILY
Visita sito
per analogia mi domanderei anche perche un paese come l'italia in cui il ciclismo è radicato non riesce più a sfornare motori buoni. pensare che nel mondo amatoriale non andiamo cosi male nei primi 15 alla Oetztaler c'erano ben 7 italiani. quindi vuol dire che il movimento è buono. certo le giovanili fanno fatica appese sempre più alla passione di patron oramai 70enni e 80enni. ma sembra impossibile che con la quantità di ciclisti in italia non siamo in grado di sfornare una presenza decente tra i pro.
Non prenderei il
Mondo amatoriale come esempio
 
  • Mi piace
Reactions: lap74 and cezar23

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
971
380
Visita sito
Comunque non so voi ma a questo tour il gesto più assurdo ed a me incomprensibile lo ha fatto WVA alla tappa 14

Nella gara CX di Diegem con Pidcok e VDP (vi consiglio di vederla perchè è qualcosa di epico, meglio del duello sloveno/danese) WVA era praticamente finito, tempo un paio di minuti si è riportato in testa. Non so come abbia fatto
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
11.998
14.207
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
No Iannone stava già con un'altra.
Lui poi è stato proprio "stupido", in primo grado gli avevano dato pochi mesi che avrebbe scontato gran parte nell'inverno, lui ha voluto fare ricorso senza portare alcuna prova e si è beccato 4 anni, come se a scuola di decide di programmare le interrogazioni andando volontari e poi si fa scena muta!
Tu hai visto cosa so io, in due parti! :-)xxxx
 
  • Haha
Reactions: Maverik89

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.714
1.203
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Una domanda, senza intento polemico: ma se tu ed altri pensate questo dei corridori e del ciclismo in generale, come fare ancora a seguirlo? Riuscite a guardare una corsa qualsiasi?
Io sono innamorato del ciclismo e lo guardero' sempre a prescindere....negli sport professionistici ,in tutti gli sport,l'aiuto medico c'e sempre fin dagli albori dello sport...nell'antica grecia si parla che usassero delle erbe vietate per migliorare la prestazione fisica.
Adesso te ne faccio una io di domande.....secondo te nel calcio e nel tennis sono tutti angioletti??? eppure lo guardate in tanti...se uno uno sport piace lo si guarda e lo si segue sempre....
Il cilcismo ha un particolarita' secondo me che altri sport non hanno....una cassa di risonanza enorme dove tutto e' amplificato senza che lo spettatote debba pagare nessun biglietto ed e' per questo forse che quando c'e' da sollevare il polverone lo fanno purtroppo in questo sport
Pensa se a Wimblendon trovassero(non lo faranno mai!) un atleta positivo a qualunque cosa....o se durante un partita di cartello del campionato di serie A (ci hanno provato una volta estrassero a sorte Davids e Gattuso durante un Juve-Milan e dopo misero tutto a tacere dicendo che i prelievi negli spogliatoi erano per le bestie) trovassero una sostanza.....scandalo ma la gente allo stadio a pagare 80 euro un biglietto ci andrebbe lo stesso
Cmq sono sempre dell'idea che un mulo non diventa Varenne .....solo che a questo punto dovrebbero fare i controlli a tutti mentre la storia di questo sport e' piena purtroppo di atleti presi di mira e altri liberi di fare cio' che gli pareva sapendo benissimo che nessuno li andava a cercare....sneza scomodare Pantani la vicenda L.A. contro Jan Ulrich(quando tutto il team telecom usava sostanze,non lo dico io ma i libri degli ex corridori che hanno scritto nero su bianco e confessato il doping)
Ultimamente ho letto il libro di Fignon,Di Vandenbroucke,di Ricco' e le confessioni di Dario frigo in un blog di ciclismo e c'e' da restare di sasso...questi ragazzi sono sottoposti a delle torture psicologiche che fanno rabbrividire..li spremono li usano poi li gettano come carta straccia....ho 58anni vado in bici da 50 ho corso nelle categorie giovanili fino agli allievi, fatto GF gare amatoriali in circuito corso in MTB(la prima gara di mtb nell'88 agli albori)seguito delle squadre di ragazzini(ancora li il ciclismo e' bello pulito anche se ultimamente i genitori credono di avere Pogacar in casa) credo di avere un minimo di esperienza in questo sport e di averne viste anche tante,mi hanno offerto le famose "cure" come le chiamavano anche a me ma io non facevo il professionista mi divertivo e basta(lo faccio ancora divertirmi) quindi un Prof che si "cura" per portare a casa lo stipendio lo capisco.non capisco gli amatori ma questo e' un altro discorso
Tu che sport segui???
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.714
1.203
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Più che altro se cerco qualche informazione di ciclismo non mi rivolgo al corriere, così come se cerco notizie di politica e attualità non leggo la Gazzetta (tanto per rimanere nel genere trash tipo "il napolista").
La superficialità sta anche nella ricerca delle fonti, ma tu che "sai" non hai certo bisogno che te lo spieghi.
Non conoscendoti però, oltre alla superficialità, non escludo che il tuo sia un vero e proprio cherry picking, fallacia logica che però presuppone un minimo di impegno, cosa che non mi sembra nelle tue corde.
Buone letture
Hai ragione
buone letture a te(magari ti informi su repubblica;pirlùn^)
 

paoloderapage

Pignone
21 Luglio 2023
289
321
37
Pistoia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Sicuramente è stato tratto in inganno da quello, ma lui ha proprio detto (con una certa supponenza da bar se posso permettermi) che si trattava di un modello diverso.
sarà stato supponente ma sembra sapesse cosa diceva....
Vinge usa le nuove leve Rival/Force (o un prototipo delle prossime RED), gli altri Jumbo invece sono con le RED.
Mi sembra dicessero lo stesso anche su GCN qualche giorno fa.
Non riesco a postare il link di un articolo a riguardo ma cercando su Google "Vingegaard Force lever" vengono fuori articoli su questa scelta tecnica.

Cito da bikeradar
Vingegaard’s bike also had a set of the recently updated SRAM Force AXS shifters (albeit with custom ‘pro’ graphics that make the SRAM logos more prominent).

According to a SRAM representative, Vingegaard prefers the new shape of the nominally second-tier Force AXS hoods, as well as the fact that they’re a little lighter than the Red-level ones.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
11.998
14.207
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
sarà stato supponente ma sembra sapesse cosa diceva....
Vinge usa le nuove leve Rival/Force (o un prototipo delle prossime RED), gli altri Jumbo invece sono con le RED.
Mi sembra dicessero lo stesso anche su GCN qualche giorno fa.
Non riesco a postare il link di un articolo a riguardo ma cercando su Google "Vingegaard Force lever" vengono fuori articoli su questa scelta tecnica.

Cito da bikeradar
Vingegaard-SRAM-stage10-TDF-01-768x512.jpg WVA-SRAM-stage10-TDF-01-600x406.jpg
Interessante!
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.413
1.993
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Comunque non so voi ma a questo tour il gesto più assurdo ed a me incomprensibile lo ha fatto WVA alla tappa 14

Adesso ho capito...
Avevo visto la tappa registrata ed ho visto prima VWA staccarsi e poi l'ho visto in testa.
Mi ero assentato un attimo e credevo che qualcosa fosse andato storto nella registrazione o che la prima scena fosse un replay.
Mai vista una cosa del genere.
Si stacca, parla alla radio e dopo un po' recupera il gruppo.
Incredibile.