Gare Il pagellone mondiale 2023

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
38
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Perchè sensa senso, ha provato a giocarsi il jolly tanto quarto o decimo che ti cambia.
Tra qualche anno non ci ricorderemo nemmeno il secondo o il terzo o-o
Giocarsi il jolly è giusto ma è partito un giro di troppo prima - aveva davanti 1h di corsa in solitaria. Magari sperava di avere un compagno, in quel caso poteva funzionare.
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.823
5.709
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
L'attacco aveva poco senso dato il livello degli avversari, ma dalle immagini mi pare che il misuratore lo guardasse spesso, solo che dopo 200 km di cui 100 a tutta non è che vai a FTP...
Beh capisco che uno non possa dosarsi alla perfezione però scusa se vai in fuga ai -55 (e anzi la prima volta era partito ai -60) e ai -30 inizi a perdere di brutto (perché a un certo punto gli si è spenta la luce proprio), qualche errore di calcolo e/o di gestione lo hai fatto.

Per dire, Pedersen qualcosa pure l'ha provata, però si è gestito bene.

Poi per carità pure Evenepoel ha provato la fagianata e poi è imploso, quindi non è che solo Bettiol l'abbia fatto.
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.991
3.120
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Giocarsi il jolly è giusto ma è partito un giro di troppo prima - aveva davanti 1h di corsa in solitaria. Magari sperava di avere un compagno, in quel caso poteva funzionare.
Poteva funzionare in quel caso e nel caso dietro si fossero guardati...
Cosa sarebbe stato se a MVDP avessero detto.. adesso arrangiati tu..? Se si guarda la garaora, gli altri tre di fatto hanno fatto i gregari a MVDP..
Si è partito troppo presto e quella azione aveva molte piu' possibilità se dietro ci fosse stato Trentin, che chiaramente non avrebbe tirato.. o che assieme a Bettiol entrava un'altro corridore non di primissima fascia... Magari un Belga..

Ma si è giocato le sue carte ha fatto una grande corsa... 3 giri da solo in quel circuito con quei 3 dietro non è cosa semplice..

Importante sarebbe che gli facesse acquisire maggior consapevolezza.. Mi sembra che spesso si perda in onanismi mentali..
Invece tolti i 3.. Se sta bene se la gioca con chiunque in tutte le corse a parte lombardia e Liegi..
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
38
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Beh capisco che uno non possa dosarsi alla perfezione però scusa se vai in fuga ai -55 (e anzi la prima volta era partito ai -60) e ai -30 inizi a perdere di brutto (perché a un certo punto gli si è spenta la luce proprio), qualche errore di calcolo e/o di gestione lo hai fatto.
L´errore lo ha fatto ma e´ difficile fare i calcoli su gare tirate sopra i 200 km perche´ non le fai praticamente mai. IMHO.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.899
6.146
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Il percorso è stato perfetto per stimolare una gara combattuta, casomai era brutto dal punto di vista televisivo. Come qualunque percorso cittadino, anche se ci fossero state meno curve.
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.088
2.785
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Poi per carità pure Evenepoel ha provato la fagianata e poi è imploso, quindi non è che solo Bettiol l'abbia fatto.
... mi attacco a questa tua frase....

a detta sua (così ho letto) aveva gambe "mondiali" ma il piano era puntare su WVA.
Per me, quando ha capito che non poteva/riusciva ad andarsene da solo .... se nè fregato di tutto e ha fatto una corsa "anomala" o davanti o ultimo staccato, con il "nome" che ha, anche se non hai una super gamba o non riesci ad evadere, avrebbe dovuto correre in un altro modo e soprattutto per la squadra (tipo Bettini a Varese)

poi capisco che oltre ad esser un fenomeno è una prima donna e la spalla di WVA non l'avrebbe mai fatta

ps: non sono un hater di Remco, anzi

ps2: anche VanBarlee corsa simile a Remco, ma a sua discolpa non ha il peso specifico di Remco e non ha dichiarato di avere gambe super
 
  • Mi piace
Reactions: Electric Biker

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.647
24.253
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
... mi attacco a questa tua frase....

a detta sua (così ho letto) aveva gambe "mondiali" ma il piano era puntare su WVA.
Per me, quando ha capito che non poteva/riusciva ad andarsene da solo .... se nè fregato di tutto e ha fatto una corsa "anomala" o davanti o ultimo staccato, con il "nome" che ha, anche se non hai una super gamba o non riesci ad evadere, avrebbe dovuto correre in un altro modo e soprattutto per la squadra (tipo Bettini a Varese)

poi capisco che oltre ad esser un fenomeno è una prima donna e la spalla di WVA non l'avrebbe mai fatta

ps: non sono un hater di Remco, anzi

ps2: anche VanBarlee corsa simile a Remco, ma a sua discolpa non ha il peso specifico di Remco e non ha dichiarato di avere gambe super
il percorso era decisamente poco adatto a Remco, poi che in quella nazionale si vogliano un sacco bene è palese:doh: già è tanto se non si attaccano a vicenda
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.899
6.146
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
il percorso era decisamente poco adatto a Remco, poi che in quella nazionale si vogliano un sacco bene è palese:doh: già è tanto se non si attaccano a vicenda
Perche’ lo hanno portato allora? Se doveva vincere mvdo e remco non avrebbe mai tirato per l’altro e ha preferito fare una gara di muffa tanto valeva lasciarlo a casa, cosi’ si è solo alimentata l’acredine credo
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.647
24.253
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Perche’ lo hanno portato allora? Se doveva vincere mvdo e remco non avrebbe mai tirato per l’altro e ha preferito fare una gara di muffa tanto valeva lasciarlo a casa, cosi’ si è solo alimentata l’acredine credo
Non era il percorso perfetto per lui, troppi rilanci e strappetti corti ma non è che avesse zero chance. Poi il campione del mondo a casa non lo lasci in ogni caso...
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi and robeambro

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.252
23.591
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Perche’ lo hanno portato allora? Se doveva vincere mvdo e remco non avrebbe mai tirato per l’altro e ha preferito fare una gara di muffa tanto valeva lasciarlo a casa, cosi’ si è solo alimentata l’acredine credo
Il campione in carica non viene selezionato dalla sua nazionale, ma partecipa di diritto. Non lo puoi lasciare a casa, solo lui può decidere di non partecipare (per infortunio o scelta).
Per quello il Belgio aveva un uomo in più rispetto alle altre nazionali top.
 

valter65

Cronoman
11 Febbraio 2012
763
458
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
fantastica l'espressione del viso di Remco , quando alzandosi per l'ennesimo scatto sulla sinistra della strada , ha visto partire van Aert sulla destra e ha dovuto lasciare perdere :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.088
2.785
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Chissà. Comunque già la vita del fratello di Mathieu, David, non deve essere facile. Più vecchio di 3 anni corre nella Alpecin sviluppo...
farà le riunioni di gruppo dallo psicologo con Prudencio (Indurain), Antonio (Nibali), e Jurai (Sagan) :mrgreen: