News Kuss si impone in solitaria. Lenny Martinez nuova maglia rossa

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.275
17.034
Nordest
Visita sito
Bici
2
Se Roglic e Vinge si mettessero a sua disposizione, potrebbe non essere impossibile. Ma si metterebbero? Sarebbe un bel gesto da parte loro viste tutte le volte che Kuss li ha aiutati.
Il problema di Kuss per la generale non è tanto la crono (dove comunque non brilla) ma il fatto che per sua stessa ammissione, essere leader, non poter avere nessun giorno di "relax" e dover essere al 100% per 3 settimane non è proprio nelle sue corde.

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.136
4.930
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Secondo voi Kuss potrebbe vincere la Vuelta, dubito che per quanto fermo a cronometro, riesca a prendere oltre 2'30" da Remco.
Secondo me e' fisiologicamente impossibile spremersi come il migliore ultimo gregario in circolazione a Giro e Tour e poi lottare per il primato in GC alla Vuelta. Probabilmente vedremo un calo nelle prossime tappe e sono convinto che alla Jumbo interessi piu' avere "il solito" Kuss, per esempio, nella tappa del Tourmalet, piuttosto che dargli i galloni di capitano... e rischiare che detoni.

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.109
684
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Ieri sera ho visto su GCN+ la tappa. Personalmente il corridore che mi ha impressionato meglio è stato Vingegaard.
Dopo la crono, io vedo una classifica molto ravvicinata. Secondo me la Jumbo si ritroverà ad avere 3 frecce nel proprio arco.

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.275
17.034
Nordest
Visita sito
Bici
2
Ieri sera ho visto su GCN+ la tappa. Personalmente il corridore che mi ha impressionato meglio è stato Vingegaard.
Dopo la crono, io vedo una classifica molto ravvicinata. Secondo me la Jumbo si ritroverà ad avere 3 frecce nel proprio arco.
Pensa com'è diversa la percezione, io volevo scrivere l'esatto opposto.
Solitamente Vingegaard è inespressivo, mentre ieri ha mostrato molte smorfie da sforzo, secondo me ha faticato parecchio.
Ad ogni modo nè lui nè Rogla mi sono sembrati al top, credo abbiano puntato a essere al 100% nella seconda metà della Vuelta, c'è una raffica di tappe da far spavento, soprattutto la penultima rischia di essere una carneficina

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.204
24.226
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Il problema di Kuss per la generale non è tanto la crono (dove comunque non brilla) ma il fatto che per sua stessa ammissione, essere leader, non poter avere nessun giorno di "relax" e dover essere al 100% per 3 settimane non è proprio nelle sue corde.
per fare la generale non avrebbe potuto tracannare mezzo magnum sul podio :mrgreen:

p.s. sembra che il nutrizionista della Jumbo abbia tentato il suicidio...ignoti i motivi :))):

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.275
17.034
Nordest
Visita sito
Bici
2
per fare la generale non avrebbe potuto tracannare mezzo magnum sul podio :mrgreen:

p.s. sembra che il nutrizionista della Jumbo abbia tentato il suicidio...ignoti i motivi :))):
Idolo indiscusso.. e un grande grazie perchè nell'intervista post tappa mi ha chiarito dopo 30 anni come si pronuncia il cognome di John Tomac, non finirò mai di ringraziarlo

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.109
684
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Pensa com'è diversa la percezione, io volevo scrivere l'esatto opposto.
Solitamente Vingegaard è inespressivo, mentre ieri ha mostrato molte smorfie da sforzo, secondo me ha faticato parecchio.
Ad ogni modo nè lui nè Rogla mi sono sembrati al top, credo abbiano puntato a essere al 100% nella seconda metà della Vuelta, c'è una raffica di tappe da far spavento, soprattutto la penultima rischia di essere una carneficina
Quando Roglic è scattato, lui giustamente è rimasto con il gruppo, poi quando Remco era in evidente crisi, l'ho visto raggiungere facile Roglic.
Queste sono impressioni televisive, bisognerebbe chiedere ai corridori stessi come si sentivano :==

• Mi piace
Reactions: Lucadb6

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.130
19.192
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Oggi Evenepoel ha fatto poco lo sbruffoncello . Ora vediamo quanto vale veramente perché stavalta non corre solo lui ma ci sono anche gli altri ! Intanto oggi l'hanno randellato .

onestamente, tutto questo astio verso Remco (o in altra situazione, verso altri corridori) faccio veramente fatica a capirlo.
sbruffoncello perchè?
poi, randellato.......
ha perso 30 secondi non dall'ultimo degli arrivati, ma da 2 dei favoriti per la vittoria finale
anzi, secondo me si è pure gestito bene. non è andato in crisi, negli ultimi km è salito al passo dei due della JV......
in più, non avendo praticamente una squadra a supporto, ora potrà pure correre di "rimessa"

questo tifo calcistico che si stà traslando anche al ciclismo......

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.130
19.192
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Secondo voi Kuss potrebbe vincere la Vuelta, dubito che per quanto fermo a cronometro, riesca a prendere oltre 2'30" da Remco.

secondo me no
anceh solo per il semplice fatto che, una volta intervistato, lo stesso Kuss aveva dichiarato che non era "nelle sue corde" (soprattutto mentalmente) fare il capitano nei GT

• Mi piace
Reactions: valter65

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
38
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Bisognerebbe vedere se ha la testa per sopportare la pressione per 3 settimane , perche' un conto e' fare un numero in salita come ieri oppure tirare con numeri mostruosi in salita per i compagni e un altro e' gestire le 3 settimane giorno per giorno . Per conto mio la crono e' solo uno dei problemi . Quello che e' certo e' che Kuss in qualsiasi altra squadra sarebbe capitano . Forse e' proprio questo il punto , se e' sempre rimasto in questa squadra significa che si ritiene adatto lui per primo a questo ruolo , un po' come ha fatto Caruso nella sua carriera .
Alla fine penso che deciderà il campo, andranno su in 3 e le gambe daranno la sentenza p.s. onestamente secondo me neanche Vingegaard è adatto a fare il capitano, ma alla Jumbo ha trovato l'ambiente per lui.

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
38
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Ricordiamo anche che Ayuso ha vinto la crono al Tour de Suisse, battendo Remco.
Ok che Remco non era al 100% ma il ragazzo non va forte solo in salita.
Senza dubbio è uno dei più grandi talenti, per ora non ha fatto vedere tantissimo (eccetto il terzo posto alla vuelta 2022, che è notevole), cmq di sicuro è forte. Non è che mi siano chiare le sue caratteristiche, mi pare un regolarista in salita.

valter65

Cronoman
11 Febbraio 2012
796
495
59
latina
Visita sito
Bici
giant propel
secondo me no
anceh solo per il semplice fatto che, una volta intervistato, lo stesso Kuss aveva dichiarato che non era "nelle sue corde" (soprattutto mentalmente) fare il capitano nei GT
bravissimo , stavo per scrivere la stessa cosa ma ho voluto prima verificare di non duplicare il concetto ;-) alle volte scriviamo esprimendo valutazioni come se fossimo i preparatori degli stessi atleti - fermo restando la liberta' di esprimere le proprie opinioni ed idee - col rischio poi di essere smentiti dagli stessi corridori , come sottolineavi tu in questo caso , che hanno da tempo apertamente dichiarato di non sentirsi in grado di sostenere il ruolo di capitano per i piu' svariati motivi . Ancora di piu' quando , senza nulla togliere al valore di Kuss in questo caso , il compito del Gregario di lusso permette nell'arco di 3 settimane di corsa , anche una diversa gestione delle energie rispetto all'uomo di classifica che deve stare per forza sul pezzo dal primo all'ultimo metro .
mi spingo a scrivere che il gregario non è che "aiuta" il capitano per bontà d'animo , ma perchè è pagato per quel ruolo....poi sel la squadra si vuole "sdebitare" e riconoscergli merito e gratitudine ben venga , ma è in piu' ..... il mio modestissimo punto di vista ;-)

• Mi piace
Reactions: Lucadb6

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
4.903
6.656
54
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
onestamente, tutto questo astio verso Remco (o in altra situazione, verso altri corridori) faccio veramente fatica a capirlo.
sbruffoncello perchè?
poi, randellato.......
ha perso 30 secondi non dall'ultimo degli arrivati, ma da 2 dei favoriti per la vittoria finale
anzi, secondo me si è pure gestito bene. non è andato in crisi, negli ultimi km è salito al passo dei due della JV......
in più, non avendo praticamente una squadra a supporto, ora potrà pure correre di "rimessa"

questo tifo calcistico che si stà traslando anche al ciclismo......
Ti assicuro che il tifo calcistico e' un'altra cosa , nel ciclismo non tifo per nessuno , ho espresso un parere , Evenepoel non mi sta simpatico , tutto li , poi che vinca il migliore , astio mi pare proprio fuori luogo , se a te piace ok , a me non piace punto ma se vince sono contento per lui . Per capirci non e' che se vince Roglic vado in piazza con la bandiera della Slovenia e la sua foto .

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
4.903
6.656
54
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
comunque, come scritto di là, secondo me si stà "sottovalutando" Ayuso
Ayuso mi ricorda Pogacar alla sua ultima Vuelta , l'anno prima di vincere il Tour , si vedeva che aveva numeri , stava con i primi ma non era ancora il suo momento . Di Ayuso ne sentiremo parlare nei prossimi anni , si potrebbe affiancare a questi fenomeni e pretendere una fetta della torta .

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.760
21.715
.
Visita sito
Bici
mia
Evenepoel non mi sta simpatico , tutto li
Difficile farlo risultare simpatico quando lo si vede esultare sotto il traguardo a quel modo se poi il confronto lo fai con il Kuss del momento non c'è storia, questo però non toglie che ha qualità notevoli e che con tutta probabilità deve ancora sfoggiare sebbene in molti lo considerino già un campione fatto e finito mentre, a mio avviso, ha ancora parecchio da dimostrare e noi da bravi spettatori aspettiamo che ciò accada.
Quello che mi fa specie è che i nuovi campioni sono tutti giovanissimi :shock:

• Mi piace
Reactions: serva86 and VECCHIA

Classifica generale Winter Cup 2024