Scusa ma che esempio banale è e che prova è quella che scrivi? Non è uomo da GT perchè al recente Tour avrebbe preso minuti da Vingegard.
Ebbene Pogacar (POGACAR!!!!) ne ha presi 7. I gemelli Yates 11 e 12 e 20. Rodriguez e Bilbao oltre 13. Hindley quasi 15. Nessuno di questi secondo il tuo ragionamento è uomo da GT visto che hanno preso minuti? O Semplicemente non sono all'altezza del migliore in maniera via via decrescente pur essendo uomini da GT? O vogliamo dubitare che soprattutto Pogacar e i gemelli Yates siano uomini da GT?
Io credo che almeno 3 Remco ci sarebbe potuto arrivare. Forse si o forse no non lo si saprà mai. Ma che non sia uomo da GT solo perchè non è il miglior uomo da GT non mi sembra una idea corretta altrimenti nessuno è uomo da GT tranne Vingegaard. E nessuno è uomo da classiche tranne Van der Poel viste le legnate che quest'anno ha dato a tutti incluso Remco. Nessuno è giocatore di pallacanestro tranne James nessuno è tennista tranne Djokovic eccetera. Non mi sembra funzioni così.
Remco è molto forte in salita è fortissimo sul passo è fortissimo a crono. E' completo e come tale adatto ai GT. Gli manca forse qualcosa a livello di gestione mentale e fisica di una corsa così lunga ma ha 23 anni e negli ultimi 20 anni per non dire 30 o 40 quanti alla sua età e con appena 6 anni di ciclismo alle spalle hanno fatto meglio di lui nei grandi giri? A me viene in mente solo Pogacar (che non è uomo da GT perchè ha preso minuti da Vingegaard
) che comunque corre in bicicletta da bambino.