@mikimetal91
Scusa ma mi sembra che si parli di dogmi più che di logica.
La scheda tecnica riporta chiaramente aumento di rischio di sviluppare miocarditi e pericarditi:
https://www.ema.europa.eu/en/documents/product-information/comirnaty-epar-product-information_it.pdf che mi pare riguardino il muscolo striato.
A pagina 4 si legge anche di casi da terapia intensiva e mortali, che invece non sono riportati nel bugiardino di seguito:
https://www.ema.europa.eu/en/documents/product-information/comirnaty-epar-product-information_it.pdf
Considerando che ci sono studi che sostengono che capita che si trovino ancora tracce di spike (che alcuni scienziati sostegono essere proprio la proteina nociva di questo virus, quella che causa i problemi fisici ) in chi ha fatto vaccini mrna, e che ciò parrebbe essere dovuto al fatto che il corpo potrebbe continuare a produrre la spike anche dopo i dieci giorni di cui si parlava all'uscita del vaccino, io non escluderei a priori l'ipotesi.
@Maverik89
la storia conta poco o niente in questo caso, i vecchi vaccini erano a virus depotenziato, non mrna che ti fanno produrre la proteina contro la quale devi produrre anticorpi. Nell'iniezione dei vecchi vaccini c'era una quantità certa del prodotto nocivo, non veniva prodotta dal tuo corpo.
La definizione stessa di vaccino è stata cambiata per questo, una volta i vaccini evitavano la malattia, come del resto dicevano all'uscita del vaccino prima che si virasse sull'evitare gli effetti gravi.
Io ho fatto le mie scelte, non mi sono vaccinato, ho preso il covid curandomi con antinfiammatori e sono ancora qui senza aver fatto mezz'ora di ospedale. Magari ho sbagliato, ma ho sbagliato con la mia testa.
Io sono per rispettare le persone anche se hanno opinioni diverse dalla tua e tornare in tema, come sollecita
@paoloderapage