News La nuova Roubaix SL8: Hell below, heaven above

Ser pecora

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Specialized lancia la nuova Roubaix, bicicletta storica del marchio americano che compie 20 anni, ora alla versione SL8 con Future Shock 3.0. [Comunicato stampa]Questo rivoluzionario aggiornamento rappresenta un passo avanti epocale nel mondo delle biciclette da strada, offrendo un'esperienza di guida senza precedenti in termini di leggerezza, velocità e comfort. Una...
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andry96

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Non ci vedo nulla di brutto tranne il future shock e il manubrio rise, ma fanno parte del concetto stesso di questa bici

Comunque passaggio 40mm tanta roba, anche tutto il resto mi piace, geometrie al solito per la roubaix altissima
 

Masao1

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Non sarà l'ultimo ritrovato moderno a livello di linee, soprattutto (sacrilegio!) senza cavi completamente integrati. Ma con un manubrio semi aero senza rise rialzato cambia decisamente faccia. Secondo me per il 90% degli amatori sarebbe molto più efficace e veloce di una tarmac, su strada il future shock è veramente una figata
 

Ser pecora

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Non sarà l'ultimo ritrovato moderno a livello di linee, soprattutto (sacrilegio!) senza cavi completamente integrati.
Avendo l'ammortizzatore nello sterzo le guaine non possono che passare fuori.
su strada il future shock è veramente una figata
...insomma, se ti alzi sui pedali o "sprinti" un po' l'affondamento stile forcella che fa muovere un po' tutto lo sterzo a me non piace molto
 
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Masao1

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Avendo l'ammortizzatore nello sterzo le guaine non possono che passare fuori.
Si questo lo dicevo ironicamente

...insomma, se ti alzi sui pedali o "sprinti" un po' l'affondamento stile forcella che fa muovere un po' tutto lo sterzo a me non piace molto

Da quello che ho capito non si può bloccare già dalla scorsa versione?
Comunque ci si fa l'abitudine, non è drammatico. Io l'ho trovato veramente un passo avanti notevole. Quando passi su tratti asfaltato rovinati, le mani ed i polsi non sono più sollecitati come prima.
Poi la botte piena e la moglie ubriaca non si possono avere, anche se qui ci si avvicina molto
 

andry96

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Ma il tubo sterzo da 140 (cortissimo!!!) in taglia 56 ê endurance? Mi sono perso qualcosa?
guarda le misure di reach e stack e vedrai che è invero altissima, anche perchè c'è l'ammortizzatore sopra al tubo di sterzo

Avendo l'ammortizzatore nello sterzo le guaine non possono che passare fuori.

...insomma, se ti alzi sui pedali o "sprinti" un po' l'affondamento stile forcella che fa muovere un po' tutto lo sterzo a me non piace molto
anche le versioni bloccabili?
 
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Masao1

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No, ma la bdc non è la mtb che arriva la discesa e sblocchi. Star li a bloccare-sbloccare in base alle situazioni....
Beh dai, devi togliere una mano dal manubrio e ruotare una ghiera. Più semplice che bere dalla borraccia o togliere una barretta dal taschino posteriore, se lo fanno in corsa non credo che non lo possa fare un amatore (vabbè che la roubaix è una corsa atipica, dove il sistema è veramente sollecito al massimo). Generalmente lo puoi tenere sbloccato e bloccarlo magari in una salita lenta.
Io ho la prima versione, a me tutta questo fastidio se monti una molla dura, non lo ha dato (e non si può bloccare). E la pedalata in piedi io la sfrutto tanto. È più un "limite" mentale secondo me.
E anche la posizione non crediate sia così rilassata senza il manubrio rise. Non c'era differenza rispetto alla mia vecchia tarmac sworks sl2
 

lap74

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[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
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Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
No, mi spiace bici da oltre 3.000 (fino ad arrivare a 14.000 :doh: ;nonzo%:clown::ueh:) con i cavi ESTERNI, proprio no.
Potrei accettarlo fino a 2.000 euro che sono già una bella cifra, ma oltre no.
 

Korada

Novellino
2 Febbraio 2018
42
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Ridley
Presa versione pro. Sostituito in fase d'ordine il manubrio col roval terra carbon (senza rialzo), nastro supacaz gravel, reggisella senza arretramento, sella romin mirror. Cercavo una bici innanzitutto comoda e sicura ma anche performante. Prediligo le uscite lunghe con dislivello (d'estate anche sui 250km con 3000d+., quest'anno punto ai 300). Percorsi circa 1600 km, uscite da 70/120 km con 700/2100 d+.Bici eccellente, oltre ogni aspettativa. Ottima anche in salita, comoda anche in presa bassa, eccellente in discesa col gommone da 35mm reali. Il future shock 3.3 è rigidino, tant'è che ho preferito sostituite la molla originale con quella morbida (peso 65 kg).
Dopo varie prove ho deciso di non chiuderlo più, pur pedalando spesso in piedi in salita.
I fili esterni per me non sono un problema. Di norma utilizzo il borsello da manubrio ove ripongo cellulare barrette ecc. Preferisco la praticità all'estetica.
 

Classifica generale Winter Cup 2024