News Ecco la nuova Trek Domane AL

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Passista
18 Febbraio 2014
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Trek lancia oggi la nuovissima Domane AL di quarta generazione, una bici da corsa in alluminio che offre maggiore versatilità ed un migliore rapporto qualità-prezzo. [Comunicato stampa]Domane AL è da sempre una bici molto apprezzata che ora è stata implementata con un upgrade di comfort e versatilità, un passaggio ruota...
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Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
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Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
se non fosse che il bianco sembra un giallino panna andarto a male, il nero pare un giogione e l`oro boh per quel poco che ce manco si nota... magari é solo una questione di luce, mi auguro.

tra L`altro , saldature imbarazzanti, si vedono parecchio.
Ho solo scritto che mi piace quel accostamento di colori, il resto lo hai fatto tu...
 
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ConteIgor

Pignone
29 Agosto 2021
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Triban RC 520
Vedo che il modello con il Tiagra viene oltre 2mila euro di listino. Faccio un paragone un po' sforzato con la Van Rysel in carbonio, stesso montaggio, a 1.600 e chiedo ai più esperti: può essere che il divario di prezzo a parità di montaggio sia giustificato per un telaio in alluminio fatto bene, magari con componenti di qualità (manubrio, sella ecc.) confrontato con un telaio in carbonio economico?
 

valerio87

Apprendista Velocista
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bdc e gravel
Ho solo scritto che mi piace quel accostamento di colori, il resto lo hai fatto tu...
é molto soggettivo e nessuno puo mettere in dubbio un gusto personale, ma se scrivi bianca/nera/oro guardo la foto e non vedo quei colori ma vedo un giallino pallido, un nero sbiadito allora mi permetto di commentare e giudicare, magari a te piace il giallino pallido, ma non é bianco
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
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Chivasso (TO)
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Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Vedo che il modello con il Tiagra viene oltre 2mila euro di listino. Faccio un paragone un po' sforzato con la Van Rysel in carbonio, stesso montaggio, a 1.600 e chiedo ai più esperti: può essere che il divario di prezzo a parità di montaggio sia giustificato per un telaio in alluminio fatto bene, magari con componenti di qualità (manubrio, sella ecc.) confrontato con un telaio in carbonio economico?
non sottovalutare il costo delle decals sull'obliquo ;)
 
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Giomas

Pignone
15 Novembre 2013
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Arluno (MI)
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Canyon Ultimate CF SL 2019
se non fosse che il bianco sembra un giallino panna andarto a male, il nero pare un giogione e l`oro boh per quel poco che ce manco si nota... magari é solo una questione di luce, mi auguro.

tra L`altro , saldature imbarazzanti, si vedono parecchio.
Le saldature ci sembrano "imbarazzanti" (o semplicemente brutte, malfatte ecc.) perché siamo troppo abituati a vedere l'estetica ineccepibile dei telai in carbonio (anche i più economici). Io 10 anni fa avevo una Cannondale CAAD 10 le cui saldature erano quasi dei perfetti raccordi fra i vari tubi. Non ho mai più visto niente di paragonabile, anche se dopo quella sono passato definitivamente al carbonio e quindi non ho termini di paragone più recenti.
 

Ser pecora

Diretur
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16 Aprile 2004
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Le saldature ci sembrano "imbarazzanti" (o semplicemente brutte, malfatte ecc.) perché siamo troppo abituati a vedere l'estetica ineccepibile dei telai in carbonio (anche i più economici). Io 10 anni fa avevo una Cannondale CAAD 10 le cui saldature erano quasi dei perfetti raccordi fra i vari tubi. Non ho mai più visto niente di paragonabile, anche se dopo quella sono passato definitivamente al carbonio e quindi non ho termini di paragone più recenti.

Sulle Cannondale erano limate.
 
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valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
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Le saldature ci sembrano "imbarazzanti" (o semplicemente brutte, malfatte ecc.) perché siamo troppo abituati a vedere l'estetica ineccepibile dei telai in carbonio (anche i più economici). Io 10 anni fa avevo una Cannondale CAAD 10 le cui saldature erano quasi dei perfetti raccordi fra i vari tubi. Non ho mai più visto niente di paragonabile, anche se dopo quella sono passato definitivamente al carbonio e quindi non ho termini di paragone più recenti.
ogni marchio adotta metodi di saldature diverse, ad esempio ho notato che specialized le fa bene sui telai in alluminio, si vedono si ma sono piu anonime, non so se su tutti i modelli ma sulla diverge ne ho la certezza perche ce l'ho, guardando questa trek l'occhio é inevitabilmente finito sulle saldature e sono molto marcate
 

ap77

Pedivella
2 Settembre 2020
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Brianza
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Bianchi vintage
Vedo che il modello con il Tiagra viene oltre 2mila euro di listino. Faccio un paragone un po' sforzato con la Van Rysel in carbonio, stesso montaggio, a 1.600 e chiedo ai più esperti: può essere che il divario di prezzo a parità di montaggio sia giustificato per un telaio in alluminio fatto bene, magari con componenti di qualità (manubrio, sella ecc.) confrontato con un telaio in carbonio economico?
non so dare risposta a questo paragone, ma aggiungo una domanda :
il modello domane AL 5 ( con 105 11V) 2021 era venduto a € 1.600,00 scontato in negozio.
circa 1,8k€ listino. oggi 2,4 k€ .
sono cambiati : gruppo da11V a 12V + passaggio cavi.
giustificato l'aumento di ca. 30% listino in 2 anni/edizioni ?
considerando che oggi forse quegli sconti non li fanno più in negozio
 

ConteIgor

Pignone
29 Agosto 2021
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Triban RC 520
giustificato l'aumento di ca. 30% listino in 2 anni/edizioni ?
considerando che oggi forse quegli sconti non li fanno più in negozio
Secondo me no. Io mi interesso da poco, saranno 2 anni, però mi pare evidente che Trek e altri 3-4 marchi ripropongono le dinamiche dei marchi premium nel settore auto: si ha un poco di più a fronte di un costo proporzionalmente molto maggiore. Con la differenza che trovo la differenza di spesa più giustificata per le auto, nelle bici c'è più marketing. Il lato buono è che se non ci si fossilizza sulla scritta ci sono le alternative. Io per dire fantasticavo di una bici come la Aethos, ma oggettivamente conviene prendere per es. la nuova Orbea Orca a parità di prezzo.
Trek simile, mi piacciono molto sia la Domane che la Diverge ma ci stanno solo se uno è appassionato del marchio... A meno che appunto non ci sia qualche motivo che mi sfugge, tipo una progettazione di gran valore che non si coglie dai meri numeri. Sarei curioso.
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
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Bari
motografando.altervista.org
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Wilier Evasion
Le saldature ci sembrano "imbarazzanti" (o semplicemente brutte, malfatte ecc.) perché siamo troppo abituati a vedere l'estetica ineccepibile dei telai in carbonio (anche i più economici). Io 10 anni fa avevo una Cannondale CAAD 10 le cui saldature erano quasi dei perfetti raccordi fra i vari tubi. Non ho mai più visto niente di paragonabile, anche se dopo quella sono passato definitivamente al carbonio e quindi non ho termini di paragone più recenti.
ce n'erano e ce ne sono ancora, ma anche quelli non sono mica a buon mercato.
se prendi una bdc alu italiana di 15/20 anni fa verso la media/alta gamma troverai quasi certamente saldature limate.
 

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
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Brignano
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Canyon Endurace
ogni marchio adotta metodi di saldature diverse, ad esempio ho notato che specialized le fa bene sui telai in alluminio, si vedono si ma sono piu anonime, non so se su tutti i modelli ma sulla diverge ne ho la certezza perche ce l'ho, guardando questa trek l'occhio é inevitabilmente finito sulle saldature e sono molto marcate
la saldatura dell'alluminio presumo sarà sempre quella a filo, se robotizzata sicuramente sarà così. Poi quella che vedi in questa bici è lasciata "grezza", quelle lisce sono limate, con però relativo costo per una lavorazione in più, che non penso sia 20-30€.
Poi ci sono vernici che mascherano meglio. L'importante che la saldatura sia bene fatta, e se uno vuole "risparmiare" si accontenta
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
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3.376
pavia
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Bici
scapin eos 3
ogni marchio adotta metodi di saldature diverse, ad esempio ho notato che specialized le fa bene sui telai in alluminio, si vedono si ma sono piu anonime, non so se su tutti i modelli ma sulla diverge ne ho la certezza perche ce l'ho, guardando questa trek l'occhio é inevitabilmente finito sulle saldature e sono molto marcate
magari sulla diverge, ma la Specialized, con la Allez disc (quella con cui aveva corso il tour down under Sagan) è stata la prima a rifilarci le saldarure a vista dopo 10 anni di telai curati. Seguiti a ruota dal Caad 13 ed ora anche dalla Trek.
 

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