e allora non ha più senso star qui a parlare...Dai, su, è che ora ogni minima notiziola salta fuori e sembra un caso dell'FBI... i richiami ci sono sempre stati e sempre ci saranno. Perchè l'errore è umano.
Nei cataloghi, nelle confezioni, negli inventari dei rivenditori.Quei numeri dove si trovano?
intendevo sui componenti, cioè come faccio a sapere sei miei saranno oggetto di richiamo o soggetti a difetto?Nei cataloghi, nelle confezioni, negli inventari dei rivenditori.
I tuoi non saranno richiamati, il richiamo riguarda solo merce invenduta.intendevo sui componenti, cioè come faccio a sapere sei miei saranno oggetto di richiamo o soggetti a difetto?
parecchio leziosi quelli della commissione di sicurezza usa, soprattutto nel manuale basterebbe scrivere da far montare ad un rivenditore esperto. maremma santa, se un bullone a vuoto gira male, uno normale se ne accorge e ne tiene conto per la messa in coppia. ricordo gli attacchi manubrio ritchey avevano un botto di quel frenafiletti che da solo assorbiva 1-2 nmMa che difetto del menga è … troppo frenafiletti e richiamano migliaia di pezzi? Non potevano semplicemente emettere una nota con la procedura per ricontrollare il serraggio?
.. resta il fatto che oramai qualsiasi cosa che esce è soggetta a richiamo prima o poi...
Direi che questo settore sta inesorabilmente fallendo in tutto. Hanno messo su strada una montagna di "pannolati" vendendo "caterve" di bici con motore... per starci dietro, vendere ed ingrassare come i maialini hanno fatto uscire prodotti "difettati" o privi dei dovuti controlli che avvengono in un secondo momento a causa di incidenti e relative class action americane...
a questo punto meglio non comprare più nulla e attendere che imploda il mercato e che al seguito, fatta tabula rasa, si riassetti il tutto... sia nella qualità che nel prezzo...
Saluti, Maxx.
prima o poi penso di sì... pedala che è meglioMoriremo Tutti !!
Per niente vero! In genere nei prodotti industriali la qualità non è per nulla peggiorata (non sto parlando di durabilità, ben inteso) ma sono cambiate le regole di vigilanza, la sensibilità e l’attenzione del consumatore. Oggi sei obbligato a richiamare un prodotto per evitare che, a seguito di un danno subito da un utilizzatore di un prodotto difettoso, ti si scateni contro l’inferno mediatico e giudiziario. Diciamola così: prima le pirlate erano ammesse, oggi no.e chi dice questo scusa?... io dico che negli ultimi anni si sono addirittura intensificati i richiami... segno inequivocabile di scarsa qualità anche nei controlli...
meno qualità... meno controlli....
Saluti, Maxx.
per niente vero è quello che dici te! ... per primo i richiami escono sempre al seguito di quelli presentati in Usa perchè le normative sono meno stringenti da noi e per secondo i prodotti sono meno testati in fase produttiva (test a campione..) ed escono che ce li fanno provare a noi e da qui l'aumento di richiami per prodotti "viziati" all'origine...Per niente vero! In genere nei prodotti industriali la qualità non è per nulla peggiorata (non sto parlando di durabilità, ben inteso) ma sono cambiate le regole di vigilanza, la sensibilità e l’attenzione del consumatore. Oggi sei obbligato a richiamare un prodotto per evitare che, a seguito di un danno subito da un utilizzatore di un prodotto difettoso, ti si scateni contro l’inferno mediatico e giudiziario. Diciamola così: prima le pirlate erano ammesse, oggi no.
E cosa importa se si graffia il manubrio in un punto che non si vedrà mai?Prendo spunto da questo problema incontrato da Sram per suggerirvi di provare le clamps per gli ergopower che produco in fibra di carbonio per quasi la totalita' degli ergopower in commercio, sono attualmente i piu' leggeri al mondo.
Ricordo che se avete manubri di carbonio, le clamps in metallo rovinano irrimediabilmente l'attacco in quel punto.
NEW carbon shifter clamps for Sram, Campagnolo and Shimano - Weight Weenies
weightweenies.starbike.com
Per niente vero! In genere nei prodotti industriali la qualità non è per nulla peggiorata (non sto parlando di durabilità, ben inteso) ma sono cambiate le regole di vigilanza, la sensibilità e l’attenzione del consumatore. Oggi sei obbligato a richiamare un prodotto per evitare che, a seguito di un danno subito da un utilizzatore di un prodotto difettoso, ti si scateni contro l’inferno mediatico e giudiziario. Diciamola così: prima le pirlate erano ammesse, oggi no.