News Northwave Veloce Extreme: 4% di potenza in più

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
3.713
1.243
Visita sito
La nuova scarpa top di gamma road di Northwave, sviluppata con Filippo Ganna e interamente Made in Italy, stacca le rivali grazie alla rivoluzionaria suola Powershape HT, capace di sviluppare il 4% di potenza in più rispetto alla generazione precedente. [Comunicato stampa] Quali sono gli ingredienti di una scarpa capace...
Leggi tutto...
 
  • Haha
  • Wow
Reactions: carab and andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.162
23.534
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
bella scarpa, mi pare tutto fuorchè rivoluzionaria, sicuramente ben fatta, ma perché spararle così grosse?
E queste si guadagnano con Autorità il secondo posto nella classifica delle scarpe che spostano concretamente gli equilibri di una corsa.
Le s-works Ares di Sam Bennet del 2021 restano ancora saldamente al Comando.

1 Posto
Vedi l'allegato 425099

2 Posto
Vedi l'allegato 425105
però Sam vinceva, Ganna quest'anno con le scarpe gamechanger si è vanaertizzato :-x :-x
 
  • Mi piace
Reactions: mlv

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.155
3.557
IT
Visita sito
Bici
2
bella scarpa, mi pare tutto fuorchè rivoluzionaria, sicuramente ben fatta, ma perché spararle così grosse?

però Sam vinceva, Ganna quest'anno con le scarpe gamechanger si è vanaertizzato :-x :-x
Si ma suppongo avesse il modello precedente.
Con queste Le regole del Gioco son cambiate.
Tocca aspettare la nuova stagione per verificare.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.162
23.534
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Si ma suppongo avesse il modello precedente.
Con queste Le regole del Gioco son cambiate.
Tocca aspettare la nuova stagione per verificare.
Con le Veloce Extreme ai piedi, Ganna ha affrontato l’intera stagione 2023, per oltre 10.000 chilometri di corse, dalle volate alle prove contro il tempo, dal Poggio della Sanremo alle pietre della Roubaix. Una scarpa che non è passata inosservata in gruppo: per il suo notevole impatto estetico, ma soprattutto per la sua “high tail“, l’alta coda che prolunga la suola ben oltre il tallone e che di Veloce Extreme rappresenta il vero game changer.
 
  • Mi piace
Reactions: Joe_T

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.657
4.004
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
io mi sono letto le 20 pagine del pdf dello studio ed il punto è tutto qui:
Si assiste quindi ad un leggero, ma significativo aumento della minima intra-rotazione del piede durante la pedalata, il che riduce il quantitativo totale di rotazione del piede, ottimizzando la spinta e avendo un effetto significativo anche sulla riduzione del movimento sul piano frontale della caviglia, che si riduce di un millimetro consentendo al piede nuovamente di applicare meglio la spinta sulla pedivella.

:shock:

:mrgreen:

vero o non vero che si guadagna il 4% di potenza non gli si può non dare atto che si sono applicati con impegno
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.162
23.534
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
io mi sono letto le 20 pagine del pdf dello studio ed il punto è tutto qui:
Si assiste quindi ad un leggero, ma significativo aumento della minima intra-rotazione del piede durante la pedalata, il che riduce il quantitativo totale di rotazione del piede, ottimizzando la spinta e avendo un effetto significativo anche sulla riduzione del movimento sul piano frontale della caviglia, che si riduce di un millimetro consentendo al piede nuovamente di applicare meglio la spinta sulla pedivella.

:shock:

:mrgreen:


vero o non vero che si guadagna il 4% di potenza non gli si può non dare atto che si sono applicati con impegno
la famosa supercazzola con mini intra-rotazione per ridurre la prematurata :yoga:
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.690
2.654
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ma che palle con claim che ogni volta decantano un guadagno di watt per la bici per il casco e ora perle scarpe....arrivera il giorno che la bici e tutti gli accessori usciranno da soli per i watt intrinsechi che hanno ....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Giomas and Mauro85

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.062
804
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Una riga di belinate, concordo.
Però cosa può scrivere una ditta che deve promuovere il loro prodotto top di gamma?
Ancora assai che non hanno tirato in mezzo l'aerodinamica...
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.180
1.483
Visita sito
Bici
Nessuna
Non voglio fare allusioni al fatto che i guadagni siano inesistente, però mi fa sorridere il fatto che lo studio è stato commissionato, non è indipendente.
 

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.578
2.549
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Con tutti i Watt che potrei risparmiare:
- Cambiando bici
- rinnovando l'abbigliamento,
- cambiando le scarpe
- depilandomi (lo scrivo per onestà visto che comunque sarebbe un marginal gain)
andrei a recuperarne almeno una 50ina.. più di quanti riuscirei mai a guadagnarne ammazandomi di tabelle!
Tutto ciò è sconfortante :doh:
 
  • Mi piace
Reactions: Giomas